Jane Austen sullo schermo

Benvenuti!

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 30/4/2008, 20:14




Carissimi Austeniani,
benvenuti in questo forum! : tigro saltellante benvenuto ci
Qui potete parlare di questa grande scrittrice: Jane Austen. Ma in particolare delle trasposizioni cinematografiche tratte dai suoi romanzi (che sono innumerevoli).

Io sono Anna ( :P penso l'abbiate capito dal nick), grande appassionata della Austen, di libri, cinema, opera, grafica,.... Ho 20 anni e mezzo e studio al DAMS (Spettacolo).

Potete presentarvi in questo topic oppure potete aprirne un altro in questa sezione per presentarvi: come preferite.

Benvenuti!

Edited by annaausten - 2/5/2008, 15:21
 
Top
Shizuku Nikaidou
view post Posted on 30/4/2008, 22:02




Salve, io sono la seconda amministratrice e vi diamo il benvenuto in questo forum^_^
 
Top
chiarinz
view post Posted on 1/5/2008, 11:54




Ciao io sono Chiara ho 17 anni e sono anche io una fan di Jane Austen, la sto scoprendo a poco a poco..!
con annaausten già ci siamo conosciute sul altri forum sempre dedicati a miss Jane e devo dire che mi è stata molto di aiuto!!! ;)

ciao! ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 2/5/2008, 11:05




CITAZIONE (chiarinz @ 1/5/2008, 12:54)
Ciao io sono Chiara ho 17 anni e sono anche io una fan di Jane Austen, la sto scoprendo a poco a poco..!
con annaausten già ci siamo conosciute sul altri forum sempre dedicati a miss Jane e devo dire che mi è stata molto di aiuto!!! ;)

ciao! ^_^

Ciao Chiara!

Sono contenta di vederti qui!
Il forum l'ho aperto in questi giorni. Quindi forse lo vedi un po' in lavorazione.

Comunque la mia intenzione è approfondire tutte le versioni cinematografiche (specialmente quelle in Inglese) in modo da poterci scambiare opinioni e consigli.

^_^ Comincia a visitare comunque le sezioni che ho già aperto e sentiti libera di aprire quanti topic vuoi.

Baci

Edited by annaausten - 18/5/2008, 10:01
 
Top
Shizuku Nikaidou
view post Posted on 2/5/2008, 15:24




benvenuta in questo forum^_^ prego, accomodati e divertiti^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/6/2008, 17:21




Volevo porre il Benvenuto ufficiale a LittleLizzie. : Minù si sistema il fiocco:
Ho visto che già si sta dando da fare nel forum. Sono contenta! ^_^
Anche Chiara vedo che è molto partecipe. Mi fa piacere che mi aiutate a rendere il forum piacevole e confortevole.

Grazie Ragazze!!!!
: Trilly vola :
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 13/6/2008, 18:06




CITAZIONE (annaausten @ 13/6/2008, 18:21)
Volevo porre il Benvenuto ufficiale a LittleLizzie. : Minù si sistema il fiocco:
Ho visto che già si sta dando da fare nel forum. Sono contenta! ^_^
Anche Chiara vedo che è molto partecipe. Mi fa piacere che mi aiutate a rendere il forum piacevole e confortevole.

Grazie Ragazze!!!!
: Trilly vola :

grazie sei stata molto gentile : pimpi innamorato cuoricni: ...oh che sbadata non mi sono presentata mi chiamo Alessandra sono di torino e ho 15 anni....sto per frequentare il terzo anno del liceo sociopsicopedagogigo....adoro la Austen che ho iniziato a leggere a 10 anni per caso durante il trasloco ho trovato orgoglio e pregiudizio e ho iniziato a leggerlo e da allora lo leggo 5 volte all'anno....ho visto tutti i film e ho letto quasi tutti i libri della Austen mi manca solo Emma....il forum è fantastico e mi fa piacere darvi una mano....ciao
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/6/2008, 20:59




CITAZIONE (LittleLizzie @ 13/6/2008, 19:06)
grazie sei stata molto gentile : pimpi innamorato cuoricni: ...oh che sbadata non mi sono presentata mi chiamo Alessandra sono di torino e ho 15 anni....sto per frequentare il terzo anno del liceo sociopsicopedagogigo....adoro la Austen che ho iniziato a leggere a 10 anni per caso durante il trasloco ho trovato orgoglio e pregiudizio e ho iniziato a leggerlo e da allora lo leggo 5 volte all'anno....ho visto tutti i film e ho letto quasi tutti i libri della Austen mi manca solo Emma....il forum è fantastico e mi fa piacere darvi una mano....ciao

Wow che presentazione completa!!!!
Devo dire che mi batti allora! Io la Austen ho cominciato a leggerla a 15 anni dopo che ho visto il film di Ragione e sentimento.
Leggo che frequenti lo pisco-pedagogico, io sono andatat al Liceo di Scienze Sociali.

Preferisci essere chiamata Alessandra, LittleLizzie o Lizzie?

Ovviamente non è obbligatorio presnetarsi in questa sezione ma così possiamo conoscerci tutti meglio. Secondo me è un modo buono per creare un gruppo affiatato.

Buona permanenza! ^_^
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 14/6/2008, 07:09




CITAZIONE (annaausten @ 13/6/2008, 21:59)
CITAZIONE (LittleLizzie @ 13/6/2008, 19:06)
grazie sei stata molto gentile : pimpi innamorato cuoricni: ...oh che sbadata non mi sono presentata mi chiamo Alessandra sono di torino e ho 15 anni....sto per frequentare il terzo anno del liceo sociopsicopedagogigo....adoro la Austen che ho iniziato a leggere a 10 anni per caso durante il trasloco ho trovato orgoglio e pregiudizio e ho iniziato a leggerlo e da allora lo leggo 5 volte all'anno....ho visto tutti i film e ho letto quasi tutti i libri della Austen mi manca solo Emma....il forum è fantastico e mi fa piacere darvi una mano....ciao

Wow che presentazione completa!!!!
Devo dire che mi batti allora! Io la Austen ho cominciato a leggerla a 15 anni dopo che ho visto il film di Ragione e sentimento.
Leggo che frequenti lo pisco-pedagogico, io sono andatat al Liceo di Scienze Sociali.

Preferisci essere chiamata Alessandra, LittleLizzie o Lizzie?

Ovviamente non è obbligatorio presnetarsi in questa sezione ma così possiamo conoscerci tutti meglio. Secondo me è un modo buono per creare un gruppo affiatato.

Buona permanenza! ^_^

grazie....non vedo l'ora di affiliarci.....cmq preferisco Lizzie grazie annaausten
 
Top
annaausten
view post Posted on 14/6/2008, 15:35




CITAZIONE (LittleLizzie @ 14/6/2008, 08:09)
grazie....non vedo l'ora di affiliarci..

Sono andatat neo forum ma i bannerini sono troppo grandi, me ne serve uno piccolo da inserire nella homepage. Ne riparliamo via messaggio privato. ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 22/6/2008, 21:42




Aggiungo un caloro benvenuto a crystel! TI PREPARIAMO ANCHE UNA BELLA TORTA!: winnie pooh torta : : tigro saltellante benvenuto ci

Come avrai capito sono una patita dei personaggi Disney.

Io sono Anna, appassionata della Austen e di cinema. Sono contenta di averti sul forum. : Minù porta i fiori:
 
Top
crystel
view post Posted on 22/6/2008, 22:09




Grazie mille....io sono una appassionata oltre della Austen,ma anche del giappone e dei drama orientali..non so se si capisce in firma :lol: :P

dei cartoni disney lo ero e tutt'ora li guardo...e ne ho ancora una collezione tutte in vhs però... ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/6/2008, 19:13




CITAZIONE (crystel @ 22/6/2008, 23:09)
Grazie mille....io sono una appassionata oltre della Austen,ma anche del giappone e dei drama orientali..non so se si capisce in firma :lol: :P

dei cartoni disney lo ero e tutt'ora li guardo...e ne ho ancora una collezione tutte in vhs però... ^_^

Mia sorella è appassionata di Manga e cartoni giapponesi,.. per la verità non è il mio ambito ^_^

Vedo che la passione per Jane sta coinvolgendo tante persone. ^_^
Nella sezione Test, quiz,.. puoi trovare alcuni interessanti quiz (come a quale eroina assomigli,...) purtroppo ancora non ho avuto il tempo di tradurli ma spero di farlo durante le vacanze.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 25/6/2008, 22:46




CITAZIONE (annaausten @ 14/6/2008, 16:35)
CITAZIONE (LittleLizzie @ 14/6/2008, 08:09)
grazie....non vedo l'ora di affiliarci..

Sono andatat neo forum ma i bannerini sono troppo grandi, me ne serve uno piccolo da inserire nella homepage. Ne riparliamo via messaggio privato. ^_^

o va bene ma non so come fare per crearne di più piccoli
 
Top
khanb
view post Posted on 25/6/2008, 23:17




ciao a tutte, mi chiamo patrizia ho 20 anni e ho conosciuto jane da 2 o 3 anni ma ormai ha piacevolmente invaso la mia vità!
anna non so come scusarmi perchè sono in un ritardo pazzesco e non ho scuse, ma con l'università non riuscivo a trovare il tempo di dedicarmi come si deve a questo forum che è adorabile, fantastico, semplicemente incantevole!
comincerò al più presto a seminare miei messaggi ovunque!
adoro i libri di jane ma ad onor del vero l'ho conosciuta grazie ad un film(orgoglio e pregiudizio con firth/ehle)quindi mi sembra un ottima idea quella di parlare con maggiore attenzione di tutti i film direttamente tratti o anche ispirati!
 
Top
36 replies since 30/4/2008, 20:14   851 views
  Share