Carissimi Austeniani, benvenuti in questo forum! Qui potete parlare di questa grande scrittrice: Jane Austen. Ma in particolare delle trasposizioni cinematografiche tratte dai suoi romanzi (che sono innumerevoli).
Io sono Anna ( penso l'abbiate capito dal nick), grande appassionata della Austen, di libri, cinema, opera, grafica,.... Ho 20 anni e mezzo e studio al DAMS (Spettacolo).
Potete presentarvi in questo topic oppure potete aprirne un altro in questa sezione per presentarvi: come preferite.
Group: Catherine Morland e Henry Tilney Posts: 185 Location: Napoli
Status:
Ciao io sono Chiara ho 17 anni e sono anche io una fan di Jane Austen, la sto scoprendo a poco a poco..! con annaausten già ci siamo conosciute sul altri forum sempre dedicati a miss Jane e devo dire che mi è stata molto di aiuto!!!
Ciao io sono Chiara ho 17 anni e sono anche io una fan di Jane Austen, la sto scoprendo a poco a poco..! con annaausten già ci siamo conosciute sul altri forum sempre dedicati a miss Jane e devo dire che mi è stata molto di aiuto!!!
ciao!
Ciao Chiara!
Sono contenta di vederti qui! Il forum l'ho aperto in questi giorni. Quindi forse lo vedi un po' in lavorazione.
Comunque la mia intenzione è approfondire tutte le versioni cinematografiche (specialmente quelle in Inglese) in modo da poterci scambiare opinioni e consigli.
Comincia a visitare comunque le sezioni che ho già aperto e sentiti libera di aprire quanti topic vuoi.
Volevo porre il Benvenuto ufficiale a LittleLizzie. Ho visto che già si sta dando da fare nel forum. Sono contenta! Anche Chiara vedo che è molto partecipe. Mi fa piacere che mi aiutate a rendere il forum piacevole e confortevole.
Group: Elizabeth Bennet e Mr Darcy 2005 Posts: 4374 Location: Forks.....
Status:
CITAZIONE (annaausten @ 13/6/2008, 18:21)
Volevo porre il Benvenuto ufficiale a LittleLizzie. Ho visto che già si sta dando da fare nel forum. Sono contenta! Anche Chiara vedo che è molto partecipe. Mi fa piacere che mi aiutate a rendere il forum piacevole e confortevole.
Grazie Ragazze!!!!
grazie sei stata molto gentile ...oh che sbadata non mi sono presentata mi chiamo Alessandra sono di torino e ho 15 anni....sto per frequentare il terzo anno del liceo sociopsicopedagogigo....adoro la Austen che ho iniziato a leggere a 10 anni per caso durante il trasloco ho trovato orgoglio e pregiudizio e ho iniziato a leggerlo e da allora lo leggo 5 volte all'anno....ho visto tutti i film e ho letto quasi tutti i libri della Austen mi manca solo Emma....il forum è fantastico e mi fa piacere darvi una mano....ciao
grazie sei stata molto gentile ...oh che sbadata non mi sono presentata mi chiamo Alessandra sono di torino e ho 15 anni....sto per frequentare il terzo anno del liceo sociopsicopedagogigo....adoro la Austen che ho iniziato a leggere a 10 anni per caso durante il trasloco ho trovato orgoglio e pregiudizio e ho iniziato a leggerlo e da allora lo leggo 5 volte all'anno....ho visto tutti i film e ho letto quasi tutti i libri della Austen mi manca solo Emma....il forum è fantastico e mi fa piacere darvi una mano....ciao
Wow che presentazione completa!!!! Devo dire che mi batti allora! Io la Austen ho cominciato a leggerla a 15 anni dopo che ho visto il film di Ragione e sentimento. Leggo che frequenti lo pisco-pedagogico, io sono andatat al Liceo di Scienze Sociali.
Preferisci essere chiamata Alessandra, LittleLizzie o Lizzie?
Ovviamente non è obbligatorio presnetarsi in questa sezione ma così possiamo conoscerci tutti meglio. Secondo me è un modo buono per creare un gruppo affiatato.
Group: Elizabeth Bennet e Mr Darcy 2005 Posts: 4374 Location: Forks.....
Status:
CITAZIONE (annaausten @ 13/6/2008, 21:59)
CITAZIONE (LittleLizzie @ 13/6/2008, 19:06)
Wow che presentazione completa!!!! Devo dire che mi batti allora! Io la Austen ho cominciato a leggerla a 15 anni dopo che ho visto il film di Ragione e sentimento. Leggo che frequenti lo pisco-pedagogico, io sono andatat al Liceo di Scienze Sociali.
Preferisci essere chiamata Alessandra, LittleLizzie o Lizzie?
Ovviamente non è obbligatorio presnetarsi in questa sezione ma così possiamo conoscerci tutti meglio. Secondo me è un modo buono per creare un gruppo affiatato.
Buona permanenza!
grazie....non vedo l'ora di affiliarci.....cmq preferisco Lizzie grazie annaausten
Grazie mille....io sono una appassionata oltre della Austen,ma anche del giappone e dei drama orientali..non so se si capisce in firma
dei cartoni disney lo ero e tutt'ora li guardo...e ne ho ancora una collezione tutte in vhs però...
Mia sorella è appassionata di Manga e cartoni giapponesi,.. per la verità non è il mio ambito
Vedo che la passione per Jane sta coinvolgendo tante persone. Nella sezione Test, quiz,.. puoi trovare alcuni interessanti quiz (come a quale eroina assomigli,...) purtroppo ancora non ho avuto il tempo di tradurli ma spero di farlo durante le vacanze.
ciao a tutte, mi chiamo patrizia ho 20 anni e ho conosciuto jane da 2 o 3 anni ma ormai ha piacevolmente invaso la mia vità! anna non so come scusarmi perchè sono in un ritardo pazzesco e non ho scuse, ma con l'università non riuscivo a trovare il tempo di dedicarmi come si deve a questo forum che è adorabile, fantastico, semplicemente incantevole! comincerò al più presto a seminare miei messaggi ovunque! adoro i libri di jane ma ad onor del vero l'ho conosciuta grazie ad un film(orgoglio e pregiudizio con firth/ehle)quindi mi sembra un ottima idea quella di parlare con maggiore attenzione di tutti i film direttamente tratti o anche ispirati!
utente di
...c'è un momento in cui ti senti un tutt'uno con la musica, succende quando il ritmo coincide con il battito del tuo cuore!canone inverso
It's amazing How you can speak Right to my heart Without saying a word, You can light up the dark Try as I may I could never explain What I hear when You don't say a thing
The smile on your face Lets me know That you need me There's a truth In your eyes Saying you'll never leave me The touch of your hand says You'll catch me Whenever I fall You say it best When you say Nothing at all ...