Jane Austen sullo schermo

Persuasione 1995, Roger Mitchell

« Older   Newer »
  Share  
hiko-chan
view post Posted on 19/10/2009, 11:21 by: hiko-chan




Peccato che non ci siano commenti per questo meraviglioso film, poco male... farò un pò di onori alla casa xD.
Passiamo a cose serie:
Persuasione è stato uno dei libri di Jane Austen che più mi ha emozionato, non so dire il motivo preciso ma ad ogni pagina ero sempre più ansiosa di sapere cosa poteva accadere tra Frederick e Anne

Ero preoccupata per un eventuale film, avevo il terrore che potessero rovinare qualcosa, ma dopo aver visto questa versione mi sono innamorata ancora di più del libro

Gli attori e le location erano perfette, ogni cosa era al suo posto e ho apprezzato moltissimo le interpretazioni di Anne Elliot e Frederick

Amanda Root, secondo il mio modesto avviso, è stata molto espressiva nel film sopratutto nelle scene in cui rivede, dopo tanto tempo, il capitano Wentworth. E' riuscita ad esprimere bene il contrasto di sentimento che provava Anne in quell'istante.

Ciàran Hinds è stato altrettanto bravo, la scena della sala da concerto e quella successiva, del suo piccolo incontro/scontro con Lady Russel è stata magnifica.

Sir Elliot era Sir Elliot u.u non c'è altro da dire al suo riguardo

La scena che ho preferito è quella finale, con la lettera di Frederick. In quel momento, confesso la mia colpa (xD), mi sono commossa moltissimo

Un film che consiglio a tutti di vedere, sia la versione originale che quella italiana(che non ho visto, ahimè). Mi auguro che la facciano passare in televisione ancora nei prossimi giorni, dopotutto sperare non costa nulla^^

p.s. Mi ha sconvolto sapere che Mrs. Croft è zia Petunia in Harry Potter O.o non riuscirò mai più a vederle allo stesso modo O.o
 
Top
8 replies since 4/5/2008, 18:04   2380 views
  Share