Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio 2005, Joe Wright

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 19/10/2008, 19:28 by: LittleLizzie




CITAZIONE (lizzie84 @ 19/10/2008, 18:43)
Ma che bella presentazione delle curiosità: molte non erano riportate nei contenuti speciali del dvd per cui non le conoscevo.

Domanda: cosa ne pensate del personaggio di Bingley?Secondo me hanno scelto l'attore perfetto ma è una mia sensazione o il doppiaggio lo fa sembrare un po' uno scemotto?
SPOILER (click to view)
Resta però stupenda la sua espressione del viso quando Jane gli esprime il consenso al matrimonio...


L'altra cosa che ho apprezzato oltremodo è la stata la scelta di Keira Knightley (un'attrice che io adoro)(...ok,è la mia preferita! : HAPPY: ), è esattamente come ho sempre immaginato Lizzie: dopo tutto Elizabeth non era una bellezza secondo i canoni dell'epoca e Keira è decisamente sprovvista della giusta figura per come erano i modelli del tempo.

Ha anche una bellissima sceneggiatura:
SPOILER (click to view)
Entrambe le dichiarazioni di Darcy sono da sogno
e delle musiche che hanno meritato pienamente l'Oscar.

...Tutto questo sproloquio per dire che questo adattamento è stato bellissimo, lo preferisco quasi a quello della BBC :GLASSES: .Joe Wright ha fatto una lavoro stupendo.

sono d'accordo è bellissimo poi anche io trovo che keira sia fantastica e dopo Romy Schneider e la mia attrice preferita e l'adoro comunque anche io trovo che Bingley sia fantastico anche se davvero sembra un pò scemotto
 
Top
18 replies since 10/5/2008, 10:45   2673 views
  Share