Jane Austen sullo schermo

EMMA(2009)

« Older   Newer »
  Share  
khanb
view post Posted on 18/5/2009, 17:54




ebbene si, navigando, per caso, ho scoperto che la bbc sta girando un altro adattamento di emma proprio in questo periodo e che andrà in onda il prossimo autunno in 4 puntante di 1 ora!!!!
sono molto curiosa di vederlo anche perchè ci saranno molte facce a noi note, vi dico un pò i membri del cast:

emma= romola garai (dirty dancing:havana nights)

mr knightley= jonny lee miller(edmund in mansfield park 1999)

mr woodhouse= micheal gambon(albus silente in harry potter e tantissime altri bellissimi film)

mr elton= Blake Ritson(edmund in mansfield park 2007)

frank churchill= rupert evans (federick hale in north and south 2004)

come al solito sicuramente dovremo vederlo in lingua originale spero solo che si troveranno almeno dei sottotitoli!
la mia fonte naturalmente è imdb:http://www.imdb.com/title/tt1366312/
 
Top
annaausten
view post Posted on 28/5/2009, 22:08




Mi piacciono Michael Gambon e Johnny Lee Miller.
Aspetto di vederlo prima di esprimere un giudizio. Quello che è sicuro è che è esplosa una Jane Austen mania, ogni anno si relizzano da uno ai tre film correlati a Jane Austen e purtroppo mi sembra di riscontrare che la qualità non sia eccellente come quella dei film degli anni '90.
 
Top
annaausten
view post Posted on 20/12/2009, 00:06




Recentemente mi sono imbattuta in Romola Garai nel film Angel - la vita, il romanzo dove ha interpretato bene il suo ruolo ma non mi ha suscitato particolare simpatia. Potrebbe esere abbastanza appropriata come Emma
 
Top
nala91
view post Posted on 5/2/2010, 19:59




si effetivamente anche io ho riscontrato un calo di qualità nei film, escluso orgoglio e pregiudizio ovviamente ;)
 
Top
annaausten
view post Posted on 7/2/2010, 23:26




CITAZIONE (nala91 @ 5/2/2010, 19:59)
si effetivamente anche io ho riscontrato un calo di qualità nei film, escluso orgoglio e pregiudizio ovviamente ;)

Mi fa piacere sapere che non sono la sola a constatarlo.
Le versioni televisive realizzte nel 2997 e nel 2008 sono carine ma non hanno niente di originale, Ragione e sentimento del 2008 è una scopiazzatura di Ragione e sentimento del 1995 e di Orgoglio e pregiudizio del 2005
 
Top
nala91
view post Posted on 9/2/2010, 19:20




si è vero purtroppo
 
Top
5 replies since 18/5/2009, 17:54   521 views
  Share