Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
shinelove
view post Posted on 10/11/2009, 14:58 by: shinelove




CITAZIONE
Inoltre Quello di riprendere alcuni temi è spesso un'operazione che avviene inconsciamente.

si hai ragione, a volte non ci si rende conto che la storia potrebbe assomiliare ad un'altra....
CITAZIONE
A questo punto proprio per non andare troppo OT ti voglio fare l'esempio de Il diario di Bridget Jones che si ispira dichiaratamente ad Orgoglio e pregiudizio. Secondo me l'inventiva consiste nel prendere un'idea di base ma poi saperci mettere qualcosa di proprio. In pratica secondo me la questione importante in un libro/film non è l'idea di base ma come questa viene sviluppata.

si è vero, però a volte l'idea di base , che è sempre la stessa scoccia un pò..perk basta guardare metà del film per capire il finale......

CITAZIONE
Diciamo che probabilmente dipende dal fatto che i lettori/spettatori hanno ancora bisogno di determinate storie.

quoto in pieno! noi abbiamo bisogno delle storie come...orgoglio e pregiudizio, perk ci fanno staccare per qualche istante dalla realtà, e in questi romanzi ci sono situazioni che nella realtà non si avvereranno mai (apparte le eccezzioni ovviamente!), il principe azzurro/ Mr Darcy/ uomo ricco, bello e famoso, che si interessa di una ragazza bruttina, senza caratteristiche particolari, apparte l'assurda gentilezza e il classico buonismo, e magari poverella. che attira (kissà come!) l'attenzione di un uomo bellissimo, intelligente, ecc............penso che le storie come queste, in particolare orgoglio e pregiudizio, ci servivano in passato, ci servono ora e ci serviranno in futuro, perk la gran parte delle volte la vita è un pò difficile........ e queste storie/favola ci danno modo di poter sognare una volta tanto......... (oddio mi sa che ho fatto un discorso k non sta ne in celo ne in terra!!!!! se così fosse perdonatemi! ma gg propio non ci sto cn la testa!!!!!!!!!!! )
 
Top
26 replies since 13/6/2008, 09:09   2397 views
  Share