Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
shinelove
view post Posted on 11/11/2009, 18:48 by: shinelove




CITAZIONE
In realtà il tuo discorso lo fanno molte lettrici della Austen. Personalmente non ho ancora un opinione precisa sulla questione. Spero sempre che il sogno realtà diverrà (Cenerentola). Ma molte donne sposate o fidanzate ufficialmente mi dicono che è solamente un'opera di finzione e che la realtà è molto diversa.
Certe volte penso che non essendosi mai sposata, la Austen non abbia mai approfondito, considerati i tempi, il carattere di un uomo. Ci fornisce una descrizione degli uomini percepita dall'esterno.

cm ogni donna ank tu desideri il principe azzurro che arriva davanti a casa cn una bella lamborghini (o ferrari, vedi tu) però è vero la realtà è molto diversa dai racconti della austen....forse perk erano altri tempi, e i principi azzurri erano più.......numerosi......però ora.......mi basta ved i miei compa di classe! rozzi uomini cn un solo chido fisso in testa....forse perk sn bambini, ma vedo gli stessi ragionamenti di raga di 28 anni che frequento...e sinceramente vedendo ste cose la mia immagine di principe azzurro è svanita....la austen a modo suo penso che esprimesse nei suoi libri il principe azzurro che non è mairiuscita a trovare...possiamo trovare molti punti in comune nei vari protagonisti maschili di cui lei ci parla.....penso che fino alla fine lei abbia sperato di trovare il suo Mr darcy (non faccio tuttii nomi dei prot maschili) e trovo k anche le prot femminili si assomiglino forse perchè la jane che noi adoriamo era elizabeth bennet, era emma ecc
e i libri erano il suo unico modo per poter sognare una VERA storia d'amore.....
 
Top
26 replies since 13/6/2008, 09:09   2397 views
  Share