Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 12/11/2009, 16:49 by: annaausten




CITAZIONE (shinelove @ 11/11/2009, 18:48)
cm ogni donna ank tu desideri il principe azzurro che arriva davanti a casa cn una bella lamborghini (o ferrari, vedi tu) però è vero la realtà è molto diversa dai racconti della austen....forse perk erano altri tempi, e i principi azzurri erano più.......numerosi......però ora.......mi basta ved i miei compa di classe! rozzi uomini cn un solo chido fisso in testa....forse perk sn bambini, ma vedo gli stessi ragionamenti di raga di 28 anni che frequento...e sinceramente vedendo ste cose la mia immagine di principe azzurro è svanita....la austen a modo suo penso che esprimesse nei suoi libri il principe azzurro che non è mairiuscita a trovare...possiamo trovare molti punti in comune nei vari protagonisti maschili di cui lei ci parla.....penso che fino alla fine lei abbia sperato di trovare il suo Mr darcy (non faccio tuttii nomi dei prot maschili) e trovo k anche le prot femminili si assomiglino forse perchè la jane che noi adoriamo era elizabeth bennet, era emma ecc
e i libri erano il suo unico modo per poter sognare una VERA storia d'amore.....

Non bisogna essere così negative con i ragazzi secondo me. Ce ne sono in gamba anche se magari non sono quelli giusti per noi. Bisogno prendere atto del fatto che Uomini e donne sono diversi tra di loro.

Tornando al discorso delle eroine che rispecchiavano la personalità della Austen è una teoria sostenuta già da Pietro Citati nel libro Il male assoluto. Nel cuore del Romanzo dell'Ottocento. Io ho letto solamente i due capitoli relativi alla Austen ma sostanzialmente affermava che probabilmente le eroine dei romanzi della Austen incarnavano i diversi aspetti della personalità della loro creatrice.
 
Top
26 replies since 13/6/2008, 09:09   2397 views
  Share