Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 13/11/2009, 23:35 by: annaausten




CITAZIONE (shinelove @ 12/11/2009, 17:01)
CITAZIONE
Non bisogna essere così negative con i ragazzi secondo me. Ce ne sono in gamba anche se magari non sono quelli giusti per noi. Bisogno prendere atto del fatto che Uomini e donne sono diversi tra di loro.

k siamo diversi è un dato di fatto...cmq è vero ci sn uomini ingamba!!!!!! per fortuna!!!!!!!

CITAZIONE
Tornando al discorso delle eroine che rispecchiavano la personalità della Austen è una teoria sostenuta già da Pietro Citati nel libro Il male assoluto. Nel cuore del Romanzo dell'Ottocento. Io ho letto solamente i due capitoli relativi alla Austen ma sostanzialmente affermava che probabilmente le eroine dei romanzi della Austen incarnavano i diversi aspetti della personalità della loro creatrice.

sai k non sapevo dell' esistenza di questo libro!!!!!!!!! cmq parlando per esperienza personale, a volte è inevitabile che il/la protagonista del libro si rispecchi nell'autore...cm vorremmo essere fisicamente, e il mio carattere a volte esce fuori senza me ne renda conto...e quando rileggo ciò che ho scritto penso ''eccomi qui di nuovo!'' però è bello pensare che....malgrado tutto un pòchino la austen la conosciamo! caratterialmente parlando.....alla fine leggendo i suoi libro credo che
si riesca un pò a delineare il suo carattere! l'ho scritta in modo un pò intortato però è carina come idea!

Ho capito quello che vuoi dire. Alla fine consideriamo la Austen una cara e vecchia amica
 
Top
26 replies since 13/6/2008, 09:09   2397 views
  Share