Jane Austen sullo schermo

Piccole donne 1994, Gillian Armstrong

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 4/6/2008, 10:58







image

Rispetto alle precedenti versioni del romanzo (1868) di Louisa May Alcott (1832-88) 3 novità: 1) Nella storia sono stati introdotti dalla sceneggiatrice Robin Swicord particolari desunti dalla biografia della Alcott per storicizzare il contesto e sottolinearne il tono femminista; 2) tono asciutto e allegro nel tentativo di rendere più attuali, senza forzare il testo, storia e personaggi: ragazze che crescono imparando a essere indipendenti e non obbedienti, generose e non egoiste, attive e non remissive; 3) insistenza sulla natura, sul paesaggio, sul passaggio delle stagioni, un gusto che l'australiana G. Armstrong condivide con i cineasti suoi compatrioti (e neozelandesi). Fotografia di Geoffrey Simpson. Dopo 2 film muti, 2 sonori per il cinema e 2 televisivi, questa 7ª versione è quasi per intero al femminile anche nel cast tecnico. Nella parte di Jo, che fu già di K. Hepburn, la Ryder ebbe una candidatura all'Oscar. Nell'edizione italiana imperdonabile il doppiaggio di G. Byrne (Michele Gammino).
il MORANDINI 2008
di Laura, Luisa e Morando Morandini


Questo è un film che adoro! : pimpi innamorato cuoricni: Anche se è ambientato negli Stati Uniti ed è ambientato circa mezzo secolo dopo rispetto i romanzi della Austen è impossibile non inserirlo tra le grandi trasposizioni. Tra l'altro troviamo due giovanissime Kristen Dunst e Claire Danes.

Alcune informazioni sul cast.

Regia: Gillian Armstrong.
Jo: Winona Ryder
Madre: Susan Sarandon
Professor Baher: Gabriel Byrne
Amy: Kirsten Dunst
Laurie: Christian Bale
Beth: Claire Danes


Reperibilità:DVD
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 13/6/2008, 17:33




bellissimo
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/9/2008, 23:35




CITAZIONE (LittleLizzie @ 13/6/2008, 18:33)
bellissimo

Meraviglioso! L'ho rivisto in questi giorni. Ogni volta ne colgo un aspetto diverso.

Ho dimenticato di citare il compositore delle colonne sonore: Thomas Newman. Nel seguente video potete sentire il meraviglioso lavoro che ha realizzato.


 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 17:21




l'ho visto almeno 4 o 5 volte e mi piace tantissimo! : pimpi innamorato cuoricni: : Minù dorme tra i cuori: : : Minù dorme tra i cuori: :
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/10/2009, 14:06




CITAZIONE (shinelove @ 25/10/2009, 17:21)
l'ho visto almeno 4 o 5 volte e mi piace tantissimo! : pimpi innamorato cuoricni: : Minù dorme tra i cuori: : : Minù dorme tra i cuori: :

Un film di cui non ci si stanca mai
 
Top
shinelove
view post Posted on 27/10/2009, 18:26




ovviamente!
 
Top
Bambinarubata
view post Posted on 18/7/2010, 14:09




bellissimo ho anche il dvd *_*
 
Top
shiniobenna
view post Posted on 12/10/2011, 11:47




Man .. Excellent .. Amazing .. I'll bookmark your site and take the feeds alsoI am glad to find so many useful information here in the put up, we want work out extra strategies on this regard, thank you for sharing. . . . . .
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/10/2011, 10:38




CITAZIONE (Bambinarubata @ 18/7/2010, 15:09)
bellissimo ho anche il dvd *_*

Bellissimo! Io l'ho registrato dalla televisione per la verità. Ci sono Inserti speciali interessanti?

CITAZIONE (shiniobenna @ 12/10/2011, 12:47)
Man .. Excellent .. Amazing .. I'll bookmark your site and take the feeds alsoI am glad to find so many useful information here in the put up, we want work out extra strategies on this regard, thank you for sharing. . . . . .

I Thank you for your words. You are very nice. :)
 
Top
8 replies since 4/6/2008, 10:58   932 views
  Share