Jane Austen sullo schermo

Il significato del vostro nick

« Older   Newer »
  Share  
laDAFNE
view post Posted on 21/10/2008, 10:23




Ecco...lo sapevo...al primo commento che posto già capirete che persona contorta si è aggiunta a voi, ma spero che mi accetterete comunque ;)
Quando mi sono iscritta a forumcommunity volevo scegliere come nick Dafne, ma non era disponibile, così visto che mi chiamo Laura ho aggiunto "la" davanti, a mò di articolo.
Perchè Dafne? Perchè sono appassionata di miti greci e latini e Dafne è il nome della ninfa che per sfuggire ad Apollo si fece trasformare da Zeus in una pianta di lauro....quindi in pratica Dafne è il mio nome greco...
Che dire?
Benvenute nel mio cervello :P
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/10/2008, 15:01




che bello
 
Top
annaausten
view post Posted on 22/10/2008, 15:40




Dafne non sei affatto contorta!!! E noi siamo felici di averti tra noi. Secondo ma la scelta del tuo nick delinea una certa cultura e un certo interesse per i valori classici ^_^
 
Top
laDAFNE
view post Posted on 23/10/2008, 00:16




: PRINCESS : Grazie mille ragazze!
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/10/2008, 08:36




CITAZIONE (laDAFNE @ 23/10/2008, 01:16)
: PRINCESS : Grazie mille ragazze!

Prego! : Minù si sistema il fiocco:
 
Top
Kastania
view post Posted on 23/10/2008, 17:22




^_^ Castagna era il nome di una strega bruciata nel seicento al paese di mio padre. L'ho solo modernizzato un po'.
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/10/2008, 09:45




CITAZIONE (Kastania @ 23/10/2008, 18:22)
^_^ Castagna era il nome di una strega bruciata nel seicento al paese di mio padre. L'ho solo modernizzato un po'.

Questo non lo sapevo!!! Interessante! Mi ero sempre domandata il significato del tuo nick ma non c'era mai stat l'occasione per chiedertelo.
 
Top
Kastania
view post Posted on 26/10/2008, 08:36




^_^ in effetti restano quasi tutti sorpresi quando lo racconto, in molti pensano che abbia semplicemente storpiato la Castalia dei cavalieri dello zodiaco..
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 21/10/2009, 19:55




Girando tra le sezioni ho trovato anche questa^^.
Il mio nick?? la sua storia???
Oddeo, qui bisogna risalire all'epoca dei dinosauri xD, non proprio ma ci passerò vicina.
Io e una mia carissima amica ci siamo iscritte a forumcommunity quasi contemporaneamente, e volevamo scegliere dei nomi semplici che ci aiutessero a riconoscerci sempre.
A quel tempo eravamo fissate con un manga, "il sigillo azzurro", così la mia amica, più veloce di me, ha preso il nome della protagonista e io, dato che non sapevo decidermi, ho scelto quello della "sorella" di lei e qui è nata Hiko-chan;
Da quel giorno, per alcuni amici, sono diventata Hiko anche fuori dalla rete... meglio, il mio vero nome è un pò fastidioso...e quindi preferisco questo xD.
Questa sì che è una storella banale xD
 
Top
23 replies since 20/8/2008, 13:01   228 views
  Share