Jane Austen sullo schermo

I vostri film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Origin753
view post Posted on 30/5/2010, 22:30




Uh ho dimenticato tra le commedie: Yes Man, Mean Girls.
Avete mai visto la Casa sul lago del tempo??? E' bellissimo anche quel film e riprende Persuasione!!! : HAPPY:
Il finale è un po' confuso..non sono sicura che stia in piedi...mi sono scervellata parecchio e credevo di sì, ma poi mi sono venuti dei dubbi!
 
Top
khanb
view post Posted on 31/5/2010, 19:41




CITAZIONE (Origin753 @ 30/5/2010, 23:30)
Uh ho dimenticato tra le commedie: Yes Man, Mean Girls.
Avete mai visto la Casa sul lago del tempo??? E' bellissimo anche quel film e riprende Persuasione!!! : HAPPY:
Il finale è un po' confuso..non sono sicura che stia in piedi...mi sono scervellata parecchio e credevo di sì, ma poi mi sono venuti dei dubbi!

visto visto la casa sul lago del tempo e mi è piaciuto tantissimo!!!!si mi sembra che il libro preferito della protagonista sia proprio persuasione!!!!
anche a me il finale ha un pò confuso ma alla fine è abbastanza semplice:
SPOILER (click to view)
lui ha letto il suo biglietto e quel giorno ha rinunciato ad andarle incontro così non è morto nell'incidente con il camion!

diciamo che il tema principale del film e proprio l'amore che sa aspettare e resistere alle distanze, nel tempo e nello spazio!!!!


annaausten
CITAZIONE
Ma state parlando di quelli girati in chiave moderna?? Perché un po' di anni fa SKY trasmise una serie di film tratti dalle opere di Shakespeare rielaborati in chiave moderna, ho registrato in videocassetta La bisbetica domata. Purtroppo non avevo ancora il dvd recorder e la qualità della registrazione non è il massimo. Terrò d'occhio la programmazione per vedere se vengono trasmessi di nuovo. Purtroppo non vengono mandati in onda nei canali di SKY Cinema ma nei canali di intrattenimento e tele-film che sono molti e difficili da tenere costantemente sotto controllo.

forse sono gli stessi, è molto probabile visto che non sarebbe la prima volta che sky trasmette gli sceneggiati della bbc doppiati
in italiano cmq per chiarezza metto il link del sito ufficiale così puoi vedere quali intendo io:
www.bbc.co.uk/drama/shakespeare/tvdramas.shtml

Origin753
CITAZIONE
A me è piaciuto tantissimoooo
Penso sia già uscito in DVD, perchè è uscito al cinema l'autunno scorso ultimi di settembre/primissimi di ottobre...
Ops nel commento sopra il "c'è anche il libro" è finito su Armegeddon, ma mi riferivo a Un amore all'improvviso!!
Il titolo del libro però è "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (molto più sensato come titolo...odio quando cambiano i titoli!).
In Tv la vedo dura...magari con i nuovi canali c'è qualche possibilità...

anche io esco letteralmente dai gangheri quando cambiano i titoli dei film, e magari si limitassero solo a tradurli, usano dei titoli assurdi!!!!
cmq anche a me incuriosisce molto questo film, già l'avevo notato dal trailer a suo tempo....


cmq per i cinepanettoni&co. la penso uguale, soldi che si potrebbero spendere in modo più intelligente!!!!
 
Top
Origin753
view post Posted on 31/5/2010, 22:54




CITAZIONE (khanb @ 31/5/2010, 20:41)
visto visto la casa sul lago del tempo e mi è piaciuto tantissimo!!!!si mi sembra che il libro preferito della protagonista sia proprio persuasione!!!!
anche a me il finale ha un pò confuso ma alla fine è abbastanza semplice:
SPOILER (click to view)
lui ha letto il suo biglietto e quel giorno ha rinunciato ad andarle incontro così non è morto nell'incidente con il camion!

diciamo che il tema principale del film e proprio l'amore che sa aspettare e resistere alle distanze, nel tempo e nello spazio!!!!

Sì esatto è il libro preferito della protagonista! XD
Mamma mia quel film è davvero stupendooooo
SPOILER (click to view)
quel pezzo del finale lo avevo capito...Non sono sicura invece di aver capito bene la tempistica...mi manda in confusione...lei scopre che era lui che attraversava la strada nel 2008, manda il messaggio a lui che è indietro di 2 anni, dice di aspettare perchè se attraversa la strada viene investito dall'auto, di aspettare altri 2 anni perchè nel 2008 in quello stesso momento lei sarà alla Casa sul lago e poi si incotrano nel 2008 alla fine del film...perchè hanno aspettato così tanto? Lui non poteva semplicemente aspettare che l'auto passasse, guardare a destra e a sinistra, attraversare la strada e dire "ciao, ancora non mi conosci, ma sono quello che messaggia con te!"? Era semplicemente per una questione di scena, perchè è più bello il fatto di incontrarsi nel luogo clous della storia? (gran bella scena tra l'altro!!! *_*) E' stato voluto dal regista oppure è una svista? Oppure mi sfugge qualcosa? mmmhhh Lo so mi faccio un sacco di problemi eheh ^^
 
Top
khanb
view post Posted on 1/6/2010, 13:12




CITAZIONE (Origin753 @ 31/5/2010, 23:54)
CITAZIONE (khanb @ 31/5/2010, 20:41)
visto visto la casa sul lago del tempo e mi è piaciuto tantissimo!!!!si mi sembra che il libro preferito della protagonista sia proprio persuasione!!!!
anche a me il finale ha un pò confuso ma alla fine è abbastanza semplice:
SPOILER (click to view)
lui ha letto il suo biglietto e quel giorno ha rinunciato ad andarle incontro così non è morto nell'incidente con il camion!

diciamo che il tema principale del film e proprio l'amore che sa aspettare e resistere alle distanze, nel tempo e nello spazio!!!!

Sì esatto è il libro preferito della protagonista! XD
Mamma mia quel film è davvero stupendooooo
SPOILER (click to view)
quel pezzo del finale lo avevo capito...Non sono sicura invece di aver capito bene la tempistica...mi manda in confusione...lei scopre che era lui che attraversava la strada nel 2008, manda il messaggio a lui che è indietro di 2 anni, dice di aspettare perchè se attraversa la strada viene investito dall'auto, di aspettare altri 2 anni perchè nel 2008 in quello stesso momento lei sarà alla Casa sul lago e poi si incotrano nel 2008 alla fine del film...perchè hanno aspettato così tanto? Lui non poteva semplicemente aspettare che l'auto passasse, guardare a destra e a sinistra, attraversare la strada e dire "ciao, ancora non mi conosci, ma sono quello che messaggia con te!"? Era semplicemente per una questione di scena, perchè è più bello il fatto di incontrarsi nel luogo clous della storia? (gran bella scena tra l'altro!!! *_*) E' stato voluto dal regista oppure è una svista? Oppure mi sfugge qualcosa? mmmhhh Lo so mi faccio un sacco di problemi eheh ^^

immagino sia una scelta voluta, forse
SPOILER (click to view)
la differenza era che magari se lui ci avesse provato di nuovo prima dei due anni sarebbe successa qualche altra cosa, avrebbe potuto cambiare qualcosa! oppure lei ha cambiato il passato mandando quel messaggio, e visto che nella dimensione di lei lui è morto due anni prima; lei mandando quel messaggio ha cambiato solo questa cosa, cioè il fatto che lui non sia morto ma vivo e tutto il resto è rimasto uguale! oppure ancora semplicemente lei ha pensato solo a questa cosa di aspettare due anni categoricamente in modo che per lei non sarebbe cambiato niente, ma sarebbe cambiato solo per lui!!!
poi non lo so potrebbero esserci tante spiegazioni, cmq non ti preoccupare perchè anche io mi sono fatta le tue stesse domande e infatti si vede che ci ho pensato parecchio!!!!

 
Top
annaausten
view post Posted on 3/6/2010, 08:49




CITAZIONE (khanb @ 31/5/2010, 20:41)
annaausten
CITAZIONE
Ma state parlando di quelli girati in chiave moderna?? Perché un po' di anni fa SKY trasmise una serie di film tratti dalle opere di Shakespeare rielaborati in chiave moderna, ho registrato in videocassetta La bisbetica domata. Purtroppo non avevo ancora il dvd recorder e la qualità della registrazione non è il massimo. Terrò d'occhio la programmazione per vedere se vengono trasmessi di nuovo. Purtroppo non vengono mandati in onda nei canali di SKY Cinema ma nei canali di intrattenimento e tele-film che sono molti e difficili da tenere costantemente sotto controllo.

forse sono gli stessi, è molto probabile visto che non sarebbe la prima volta che sky trasmette gli sceneggiati della bbc doppiati
in italiano cmq per chiarezza metto il link del sito ufficiale così puoi vedere quali intendo io:
www.bbc.co.uk/drama/shakespeare/tvdramas.shtml

Sono gli stessi, ho registrato in vhs solo La bisbetica domata, non sono sicura che sia nelle condizioni di essere trasferito in dvd. Vedrò appena avrò un po' di tempo.





CITAZIONE (khanb @ 1/6/2010, 14:12)
CITAZIONE (Origin753 @ 31/5/2010, 23:54)
Sì esatto è il libro preferito della protagonista! XD
Mamma mia quel film è davvero stupendooooo
SPOILER (click to view)
quel pezzo del finale lo avevo capito...Non sono sicura invece di aver capito bene la tempistica...mi manda in confusione...lei scopre che era lui che attraversava la strada nel 2008, manda il messaggio a lui che è indietro di 2 anni, dice di aspettare perchè se attraversa la strada viene investito dall'auto, di aspettare altri 2 anni perchè nel 2008 in quello stesso momento lei sarà alla Casa sul lago e poi si incotrano nel 2008 alla fine del film...perchè hanno aspettato così tanto? Lui non poteva semplicemente aspettare che l'auto passasse, guardare a destra e a sinistra, attraversare la strada e dire "ciao, ancora non mi conosci, ma sono quello che messaggia con te!"? Era semplicemente per una questione di scena, perchè è più bello il fatto di incontrarsi nel luogo clous della storia? (gran bella scena tra l'altro!!! *_*) E' stato voluto dal regista oppure è una svista? Oppure mi sfugge qualcosa? mmmhhh Lo so mi faccio un sacco di problemi eheh ^^

immagino sia una scelta voluta, forse
SPOILER (click to view)
la differenza era che magari se lui ci avesse provato di nuovo prima dei due anni sarebbe successa qualche altra cosa, avrebbe potuto cambiare qualcosa! oppure lei ha cambiato il passato mandando quel messaggio, e visto che nella dimensione di lei lui è morto due anni prima; lei mandando quel messaggio ha cambiato solo questa cosa, cioè il fatto che lui non sia morto ma vivo e tutto il resto è rimasto uguale! oppure ancora semplicemente lei ha pensato solo a questa cosa di aspettare due anni categoricamente in modo che per lei non sarebbe cambiato niente, ma sarebbe cambiato solo per lui!!!
poi non lo so potrebbero esserci tante spiegazioni, cmq non ti preoccupare perchè anche io mi sono fatta le tue stesse domande e infatti si vede che ci ho pensato parecchio!!!!

Scusate ma io non mi sono fatta tutte queste domande. A me è sembrato che
SPOILER (click to view)
i due non si potessero incontrare prima perché la protagonista non poteva certo tornare indietro nel tempo per conoscerlo, dovevano incontrarsi nel momento esatto in cui ella si trova nella casa sul lago e manda la lettera. Se egli avesse cercato di incontrarla prima ciò sarebbe stato impossibile perché abbiamo appena visto trascorrere il passato della donna.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.

 
Top
Origin753
view post Posted on 3/6/2010, 09:28




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
i due non si potessero incontrare prima perché la protagonista non poteva certo tornare indietro nel tempo per conoscerlo, dovevano incontrarsi nel momento esatto in cui ella si trova nella casa sul lago e manda la lettera. Se egli avesse cercato di incontrarla prima ciò sarebbe stato impossibile perché abbiamo appena visto trascorrere il passato della donna.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.

SPOILER (click to view)
Ma lei non era morta, al tempo di lui Kate esisteva ancora..
Prova a pensare al tempo dei protagonisti come due linee del tempo...Sono sfasati, lei è più avanti di due anni, ma lei esiste nel tempo di lui perchè non è morta. Infatti l'ha incontrata nel 2004; è invece lei che non riesce ad incontrare lui perchè lui nel tempo di lei (2006) è già morto. Però una volta che i due sono riusciti a cambiare la sequenza degli avvenimenti, cioè ad impedire che lui morisse il giorno di San Valentino del 2006 nel tentaivo di vederla, poi avrebbero potuto incontrarsi, bastava aspettare quei pochi minuti, perchè hanno già cambiato l'odrine degli eventi, quindi posso agire nel tempo... Ho anche cercato su Wikipedia, sia in italiano che in inglese, e infatti dicono che non è chiaro e questi punti sono la principale critica al film.
 
Top
khanb
view post Posted on 3/6/2010, 15:17




CITAZIONE (Origin753 @ 3/6/2010, 10:28)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
i due non si potessero incontrare prima perché la protagonista non poteva certo tornare indietro nel tempo per conoscerlo, dovevano incontrarsi nel momento esatto in cui ella si trova nella casa sul lago e manda la lettera. Se egli avesse cercato di incontrarla prima ciò sarebbe stato impossibile perché abbiamo appena visto trascorrere il passato della donna.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.

SPOILER (click to view)
Ma lei non era morta, al tempo di lui Kate esisteva ancora..
Prova a pensare al tempo dei protagonisti come due linee del tempo...Sono sfasati, lei è più avanti di due anni, ma lei esiste nel tempo di lui perchè non è morta. Infatti l'ha incontrata nel 2004; è invece lei che non riesce ad incontrare lui perchè lui nel tempo di lei (2006) è già morto. Però una volta che i due sono riusciti a cambiare la sequenza degli avvenimenti, cioè ad impedire che lui morisse il giorno di San Valentino del 2006 nel tentaivo di vederla, poi avrebbero potuto incontrarsi, bastava aspettare quei pochi minuti, perchè hanno già cambiato l'odrine degli eventi, quindi posso agire nel tempo... Ho anche cercato su Wikipedia, sia in italiano che in inglese, e infatti dicono che non è chiaro e questi punti sono la principale critica al film.

anche io ho cercato su wikipedia, cmq rimane un bel film, mi ha lasciato la stessa confusione di donnie darko, qualcuna di voi l'ha visto? anche lì non sono mai riuscita a capire bene... e anche li si parla sempre di diverse dimensioni temporali!!!
 
Top
Origin753
view post Posted on 3/6/2010, 23:25




Putroppo non ho visto Donnie Darko anche se lo vorrei vedere!
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/6/2010, 09:03




Nemmeno io ho visto Donnie Darko. Per quel che riguarda La casa sul lago del tempo
SPOILER (click to view)
lo spettatore ha bisogno di vederlo arrivare in quel momento, è in uno stato di suspance perché non sa se ella riuscirà a fargli avere il messaggio per tempo e alla fine l'attesa si conclude con il suo arrivo.

Quando rivedrò il film presterò più attenzione a quanto avete detto.
 
Top
Origin753
view post Posted on 6/6/2010, 20:28




Se non ho visto male tra poche settimane trasmettono di nuovo La casa sul lago del tempo, su canale 5 penso, di martedì.

Ahh un altro film che mi è piaciuto tantissimo è 30 anni in un secondo.... *_______*
 
Top
annaausten
view post Posted on 1/7/2010, 11:12




CITAZIONE (Origin753 @ 6/6/2010, 21:28)
Ahh un altro film che mi è piaciuto tantissimo è 30 anni in un secondo.... *_______*

Hai ragione! Jennifer Garner è deliziosa in questo film.

Qualche settimana fa ho rivisto in televisione Una ragazza e il suo sogno, commedia meravigliosa con Colin Firth, dovrebbe essere una sorta di remake di Come sposare una figlia di Vincente Minnelli, altro film veramente delizioso.
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 23:24




Allora, ecco i miei:
Orgoglio e Pregiudizio
Sherlock Holmes
Iron Man
Non ci resta che piangere
Lost in Austen
Il castello di Howl
La città incantata
La spada nella roccia
il pianeta del tesoro
La storia infitita
la storia fantastica
nuovo cinema paradiso
il paradiso puo' attendere
funeral party
little dorrit (BBC)
Straziami ma di baci saziami
...mìnon me ne vengono in mente altri xD

 
Top
annaausten
view post Posted on 11/8/2010, 18:18




CITAZIONE (ginevrina @ 3/8/2010, 00:24)
Allora, ecco i miei:
Orgoglio e Pregiudizio
Sherlock Holmes
Iron Man
Non ci resta che piangere
Lost in Austen
Il castello di Howl
La città incantata
La spada nella roccia
il pianeta del tesoro
La storia infitita
la storia fantastica
nuovo cinema paradiso
il paradiso puo' attendere
funeral party
little dorrit (BBC)
Straziami ma di baci saziami
...mìnon me ne vengono in mente altri xD

Sherlock Holmes è piaciuto molto anche a me.

Per quel che riguarda Nuovo cinema Paradiso devo dire che, pur essendo un capolavoro, non è uno dei miei preferiti di Tornatore; preferisco Malena, Una pura formalità, La leggenda del pianista sull'oceano e Baarìa. Tra l'altro ho anche incontrato due volte Tornatore, la mia Università organizza diversi incontri con i registi.
 
Top
ginevrina
view post Posted on 11/8/2010, 18:31




wow bello davvero! Anche a me è piaciuto molto Baarìa nella sua complessità mi è piaciuto moltissimo!
ultimamente ho visto anche Oggi Sposi su sky e devo dire che non è per niente male...
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/9/2010, 21:16




CITAZIONE (Origin753 @ 26/5/2010, 00:25)
Drammatici e commedie drammatiche:

Un amore all'improvviso
(c'è anche il libro che vorrei leggere)

Dopo averne sentito parlare da voi mi è venuta molto curiosità. L'ho visto su SKY circa 15 giorni fa.
SPOILER (click to view)
Si tratta indubbiamente di un bel film, molto commovente ma mi aspettavo qualcosa di più soft e di meno tragico. Circa a metà del film intuiamo che il protagonista morirà e tutto il resto del film è una continua attesa di questa morte. Mi sembra ingiusto che Clare aspetti tutta la vita di poter incontrare veramente l'amore della sua vita e quando questo avviene deve lasciarlo andare dopo pochi anni.


CITAZIONE (ginevrina @ 11/8/2010, 19:31)
wow bello davvero! Anche a me è piaciuto molto Baarìa nella sua complessità mi è piaciuto moltissimo!
ultimamente ho visto anche Oggi Sposi su sky e devo dire che non è per niente male...

Mia sorella l'ha visto, se mi dici che ne vale la pena lo guarderò.
 
Top
45 replies since 21/8/2008, 16:18   1099 views
  Share