Jane Austen sullo schermo

Citazioni di Jane Austen

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 8/11/2008, 19:14 by: LittleLizzie




CITAZIONE (annaausten @ 8/11/2008, 12:47)
Ottimo lavoro fanciulle!!!!

CITAZIONE (Elizabeth_x @ 24/10/2008, 12:30)
Bella ^_^ sono d'accordo con te *___* il libro è stupendo *___*

Eccone un'altra: "Voi mi trafiggete l'anima" (da Persuasione)

Ma...Cioè *__* quale uomo potrebbe oggi dire una cosa così bella??? *__* Quale scrittore metterebbe in bocca simili parole ad un personaggio , rendendolo così un gentiluomo, se non Jane *___*????

CITAZIONE ($@r£tt@ @ 24/10/2008, 14:03)
si hai ragione q.q peccato che questi uomini esistano solo nei libri di jane : SORRY : mi fa invidiare di non essere nata nel 1800 xD...

Non sappiamo se gli uomini nell'Ottocento fossero realmente così o se Jane li vedeva sotto questa luce, .... dobbiamo ricordare che non si è mai sposata per cui aveva una visione degli uomini parziale.

Ad ogni modo.... ho anch'io una citazione ...

Vanità ed orgoglio sono cose molto diverse, benché le due parole vengano spesso confuse. Si può essere orgogliosi senza essere vanitosi. L'orgoglio si riferisce piuttosto all'opinione che abbiamo di noi stessi; la vanità a quella che si vorrebbe che gli altri avessero di noi.

Mary Bennet, Pride and Prejudice

Non avevo mai notato questa frase, me l'hanno segnalata a dire la verità :rolleyes:
Eppure mi sembra che racchiuda il nucleo principale del romanzo,.... sembra una descrizione del signor Darcy.

è davvero bellissima anche io non l'avevo mai notata sai dirmi in che capitolo è ?
 
Top
15 replies since 22/10/2008, 15:40   2508 views
  Share