Jane Austen sullo schermo

Benvenuti!

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 26/6/2008, 13:25




CITAZIONE (LittleLizzie @ 25/6/2008, 23:46)
CITAZIONE (annaausten @ 14/6/2008, 16:35)
Sono andatat neo forum ma i bannerini sono troppo grandi, me ne serve uno piccolo da inserire nella homepage. Ne riparliamo via messaggio privato. ^_^

o va bene ma non so come fare per crearne di più piccoli

Quando finisco gli esami poi ti spiego bene. Devi proprio crearlo in un formato più piccolo tipo 88 x 13

CITAZIONE (khanb @ 26/6/2008, 00:17)
ciao a tutte, mi chiamo patrizia ho 20 anni e ho conosciuto jane da 2 o 3 anni ma ormai ha piacevolmente invaso la mia vità!
anna non so come scusarmi perchè sono in un ritardo pazzesco e non ho scuse, ma con l'università non riuscivo a trovare il tempo di dedicarmi come si deve a questo forum che è adorabile, fantastico, semplicemente incantevole!
comincerò al più presto a seminare miei messaggi ovunque!
adoro i libri di jane ma ad onor del vero l'ho conosciuta grazie ad un film(orgoglio e pregiudizio con firth/ehle)quindi mi sembra un ottima idea quella di parlare con maggiore attenzione di tutti i film direttamente tratti o anche ispirati!

: tigro saltellante benvenuto ci : tigro saltellante benvenuto ci : tigro saltellante benvenuto ci PATTY! PATTY! Che bello averti qui!!!!!! Sono contentissima!
Effettivamente anch'io ho conosciuto Jane tramite un film: Ragione e sentimento.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 26/6/2008, 14:21




ok
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/7/2008, 23:21




Do il benvenuto a ErikaRochester che ho visto particolarmente entusiasta del forum : la sirenetta:
Mi piace il tuo nick! ;) Vedo che anche tu sei rimasta ammalliata dal fascino irresistibile del signor Rochester..... bene, bene. Tra l'altro nella sezione Altre grandi trasposizioni si parla anche di Jane Eyre, uno dei miei libri e film preferiti. Spero che ti troverai bene in questo forum! E' una bella occasione per scambiarci opinioni su queste meravigliose trasposizioni cinematografiche.

Ancora benvenuta!!!!!
 
Top
Fanny Price
view post Posted on 29/8/2008, 11:47




Ciao Anna, sono Paola...scrivo già su Dreamer's Corner ...il tuo forum è bellissimo!!! Sono entusiasta! Sei veramente brava con la grafica, io non ne capisco niente per esempio!
Cmq mi presento anche qui...ho 22 anni e studio giurisprudenza, sono di Lecce e ADORO JANE AUSTEN!... i libri i film tratti dai libri...praticamente tutto... anche se il mio libro preferito in assoluto è Jane Eyre...
Sono cos' felice di aver trovato il tuo forum!!! : Trilly vola :
 
Top
annaausten
view post Posted on 29/8/2008, 21:41




CITAZIONE (Fanny Price @ 29/8/2008, 12:47)
Ciao Anna, sono Paola...scrivo già su Dreamer's Corner ...il tuo forum è bellissimo!!! Sono entusiasta! Sei veramente brava con la grafica, io non ne capisco niente per esempio!
Cmq mi presento anche qui...ho 22 anni e studio giurisprudenza, sono di Lecce e ADORO JANE AUSTEN!... i libri i film tratti dai libri...praticamente tutto... anche se il mio libro preferito in assoluto è Jane Eyre...
Sono cos' felice di aver trovato il tuo forum!!! : Trilly vola :

E io stasera quando mi sono connessa sono stata felice di trovare i tuoi messaggi nel forum!

: tigro saltellante benvenuto ci

Mi ricordo di te. Io ricordo tutte le Jane Austen Fan di Dreamers'corner.
Anche a me piace molto Jane Eyre (tra l'altro c'è un Topic sulla versione cinematografica diretta da Franco Zeffirelli), lo considero molto più bello di Cime tempestose. Ho letto anche Agnes Grey che è molto carino.

Mi raccomando sentiti libera di aprire tutte le discussioni che vuoi. Per parlare di qualsiasi altro argomento che non sia relativo a Jane Austen c'è la sezione 4 chiacchere tra Austeniani dove puoi parlare di tutto quello che vuoi!

Ancora benvenuta! : Minù si sistema il fiocco:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 19:52




benvenuta
 
Top
marybennet
icon1  view post Posted on 27/5/2009, 15:55




ciao a tutte, mi presento: sono maria elena, ho 25 anni e sono laureata in architettura....sono contenta di trovare tante persone con la mia stessa passione...orgoglio e pregiudizio l'ho letto la prima volta a 7 anni, subito dopo piccole donne....e già allora l'ho trovato favoloso...ma crescendo l'ho saputo apprezzare sempre di più...

un saluto a tutti!!!! : Minù si sistema il fiocco:
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/5/2009, 20:54




CITAZIONE (marybennet @ 27/5/2009, 16:55)
ciao a tutte, mi presento: sono maria elena, ho 25 anni e sono laureata in architettura....sono contenta di trovare tante persone con la mia stessa passione...orgoglio e pregiudizio l'ho letto la prima volta a 7 anni, subito dopo piccole donne....e già allora l'ho trovato favoloso...ma crescendo l'ho saputo apprezzare sempre di più...

un saluto a tutti!!!! : Minù si sistema il fiocco:

Ciao Maria Elena. Benvenuta! Io sono Anna, l'amministratrice di questo forum. Ho 21 anni, studio Canto in conservatorio e Spettacolo al DAMS.

Addirittura a 7 anni! Complimenti! Io a 14 anni e mezzo ho letto i primi (Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento).

Esplora il forum e per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi. ^_^

 
Top
Mary Betty
view post Posted on 30/5/2009, 12:08




Ben arrrivata Maria Elena.......spero ti troverai bene nel nostro bel gruppo....mi raccomando partecipa alle nostre sfide....vedrai che divertimento, io sono qui da poco, ma già mi sento della famiglia!!!
a presto.
 
Top
dianacico
view post Posted on 21/11/2009, 17:11




Ciao a tutti!!!sono Diana,una neo iscritta...
l'argomento del forum mi interessa molto e da molto tempo...in questo periodo ancor più del solito, visto che sono in procinto di elaborare una tesi di laurea proprio sull'argomento Orgoglio e pregiudizio e le sue trasposizioni cinematografiche (lasciatemelo dire, è una tesi fantastica)...
un'unica domanda: ancora non è arrivata alla mia mail la conferma dell'avvenuta registrazione e per il momento le mie possibilità comunicative sono limitate a 'risposta rapida'...arriverà???sono molto interessata a partecipare al forum in modo attivo!!!
grazie!!!
diana
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/11/2009, 13:08




CITAZIONE (dianacico @ 21/11/2009, 17:11)
Ciao a tutti!!!sono Diana,una neo iscritta...
l'argomento del forum mi interessa molto e da molto tempo...in questo periodo ancor più del solito, visto che sono in procinto di elaborare una tesi di laurea proprio sull'argomento Orgoglio e pregiudizio e le sue trasposizioni cinematografiche (lasciatemelo dire, è una tesi fantastica)...
un'unica domanda: ancora non è arrivata alla mia mail la conferma dell'avvenuta registrazione e per il momento le mie possibilità comunicative sono limitate a 'risposta rapida'...arriverà???sono molto interessata a partecipare al forum in modo attivo!!!
grazie!!!
diana

Ciao Diana,
è per me davvero un piacere conoscerti. L'argomento della tua tesi mi interessa molto anche perché studio Scienze e tecnologie dello spettacolo. Che corso di laurea frequenti??

Dimenticavo di presentarmi,.... io sono Anna, l'amministratrice del forum, ho 22 anni.

Per quel che riguarda l'iscrizione mandami l'indirizzo e-mail via messaggio privato (all'interno di questo messaggio clicca su MP). Terminerò io la procedura.

Edited by annaausten - 25/11/2009, 15:58
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/11/2009, 15:57




CITAZIONE (annaausten @ 23/11/2009, 13:08)
CITAZIONE (dianacico @ 21/11/2009, 17:11)
un'unica domanda: ancora non è arrivata alla mia mail la conferma dell'avvenuta registrazione

Per quel che riguarda l'iscrizione mandami l'indirizzo e-mail via messaggio privato (all'interno di questo messaggio clicca su MP). Terminerò io la procedura.

Ho ultimato la procedura, dovrebbe essere tutto a posto adesso.
 
Top
dianacico
view post Posted on 26/11/2009, 17:53




wow...grazie!!!sei stata tempestiva!!!
io faccio comunicazione pubblicitaria e istituzionale a reggio,per la tesi mi sono attaccata all'esame di semiotica dei media,quindi la mia tesi avrà un profilo semiotico. Il mio progetto consiste nell'analisi comparata del libro e delle due trasposizioni cinematografiche (vorrei inserire anche l'analisi dello sceneggiato, ma in italiano è praticamente introvabile). Procederei analizzando l'aspetto dell'ironia, dell'evoluzione delle passioni e dell'indeterminatezza...è un lavoraccio ma se non altro l'argomento è interessante!!!
ciaooo
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/11/2009, 11:03




CITAZIONE (dianacico @ 26/11/2009, 17:53)
wow...grazie!!!sei stata tempestiva!!!
io faccio comunicazione pubblicitaria e istituzionale a reggio,per la tesi mi sono attaccata all'esame di semiotica dei media,quindi la mia tesi avrà un profilo semiotico. Il mio progetto consiste nell'analisi comparata del libro e delle due trasposizioni cinematografiche (vorrei inserire anche l'analisi dello sceneggiato, ma in italiano è praticamente introvabile). Procederei analizzando l'aspetto dell'ironia, dell'evoluzione delle passioni e dell'indeterminatezza...è un lavoraccio ma se non altro l'argomento è interessante!!!
ciaooo

Un argomento interessante davvero. Ma l'analisi la fai di sana pianta o hai dei libri dove è riportata l'analisi di questi film?

Comunque lo sceneggiato del '95 non è poi introvabile.
 
Top
miriamme
view post Posted on 30/3/2010, 11:42




Ciao a tutti,sono Miriam,ho 16 anni e anche io sono una buona fan di Jane Austen! spero di approfondire questa mia passione con voi:)
 
Top
36 replies since 30/4/2008, 20:14   851 views
  Share