Jane Austen sullo schermo

Il finale alternativo di orgoglio e pregiudizio, il bacio mancato

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 16/5/2008, 14:14






Traduzione presa dal dvd
Darcy: Come state stasera, mia cara?
Lizzie: Molto bene. Ma vorrei che non mi chiamaste "mia cara".
Darcy: Perché?
Lizzie: E' così che mio padre chiama mia madre quando è arrabbiato.
Darcy: Che appellativo dovrei usare?
Lizzie: Fatemi pensare. Lizzie quotidianamente. Mia perla, la domenica. E beltà divina nelle occasioni speciali.
Darcy: E come dovrei chiamarvi quando sono arrabbiato? Signora Darcy?
Lizzie: No. No. Chiamatemi signora Darcy solo quando siete completamente, perfettamente e ardentemente felice.
Darcy: E come state questa sera, signora Darcy? Signora Darcy.... Signora Darcy.... Signora Darcy.... Signora Darcy....

Edited by annaausten - 18/5/2008, 12:02
 
Top
chiarinz
view post Posted on 16/5/2008, 18:04




che voce provocante ha Darcy in inglese!!! o.O :shifty:
ma questa parte non la ricordavo nel film, mi sembra che non si baciavano proprio...o mi sbaglio?

cmq carino!!!!!!! :D :D :D :D :woot:
 
Top
annaausten
view post Posted on 16/5/2008, 18:13




CITAZIONE (chiarinz @ 16/5/2008, 19:04)
che voce provocante ha Darcy in inglese!!! o.O :shifty:
ma questa parte non la ricordavo nel film, mi sembra che non si baciavano proprio...o mi sbaglio?

cmq carino!!!!!!! :D :D :D :D :woot:

Non ti sbagli. Infatti questa scena è stata inserita solo nell'edizione americana.
In Italia la trovi tra i contenuti speciali come finale alternativo.
 
Top
lizzie84
icon12  view post Posted on 17/10/2008, 15:58




Ciao!Non nego che per quanto l'idea di un finale con bacio sia allettante, la scena tendo a non guardarla mai: un po' perché è stupendo come finisce il film (ovvero Mr Bannet che invita a mandargli eventuali spasimanti per Mary o per Kitty)(che tra l'altro è anche come finisce la trasposizione del '48, credo)un po' perché la cara Jane (per me è sempre stata solo Jane)non avrebbe mai scritto una scena così intima e pertanto l'ho trovata un po' un' <americanata>.

...di sicuro quoto in pieno chiarinz, Matthew McFadyen ha una gran bella voce!!!
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 17/10/2008, 21:04




si concordo con te lizzy!! la scena mi piace molto (matthew : LOVE : ) ma in un film come orgoglio e pregiudizio sarebbe poco credibile x il motivo che hai detto tu ^-^
io mi sn guardata il film in inglese (dopo essermelo imparato a memoria in italiano ovviamente xD) e devo dire che le voci originali degli attori, soprattutto quella di matthew che è fantastica, rendono di piu del doppiaggio italiano. sisi questo film merita davvero !! ^-^
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/10/2008, 20:12




E vi consiglio di guardare il film col commento del regista sottotitolato in Italiano, è meraviglioso!!!! :wub: Spiega tutte le inquadrature e le scelte registiche.

Io invece trovo che sia stato opportuno non inserire questa scena perché il film si focalizza sulla fase di maturazione di Lizzie, il suo ultimo periodo a casa. C'è un elemento circolare: il film comincia con Lizzie che si aggira per i giardini della casa e termina con Lizzie che abbandona la stanza del padre. Il finale, per quanto bello, sminuisce la scena tra Lizzie e il signor Bennet.
 
Top
marybennet
view post Posted on 27/5/2009, 16:13




io e mia sorella il film lo abbiamo visto una miriade di volte in italiano, in iglese e anche la versione con commento....e ogni volta ci guardiamo anche il finale alternativo....è vero che forse non è consono alla storia....ma dentro di noi nn riusciamo a immaginare un finale diverso da quell'attesissimo bacio... ;D
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/5/2009, 20:58




CITAZIONE (marybennet @ 27/5/2009, 17:13)
io e mia sorella il film lo abbiamo visto una miriade di volte in italiano, in iglese e anche la versione con commento....e ogni volta ci guardiamo anche il finale alternativo....è vero che forse non è consono alla storia....ma dentro di noi nn riusciamo a immaginare un finale diverso da quell'attesissimo bacio... ;D

Capisco benissimo quello che vuoi dire. Il finale alternativo è meraviglioso! : LOVE :
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 19/10/2009, 19:00




Sono d'accordissimo con quanto è stato detto.
La versione originale è tremilavolte meglio del doppiaggio italiano,che in certi punti ha stravolto molti dialoghi o tolto alcune battute <.<-
Ad ogni modo, secondo me, hanno fatto bene a lasciarlo nei contenuti extra come finale alternativo.
Certo, aspettavo anche io questo bacio... però il finale tra Lizzie e suo padre era perfetto, dopotutto era una scena molto importante perchè completava la maturazione dei vari personaggi, compresa quella di Mr. Bennet
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 16:12




oh.....k carini!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio ank io trovare un uomo cm darcy!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 25/10/2009, 16:14




xD Credo, in questo caso, che ti convenga metterti in coda xD c'è una fila lunga come un treno ^-^
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 16:20




bè...........il proble penso non sia la coda k mi attende ma.......estite qualcuno cm Mr Darcy???????????' sigh
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 26/10/2009, 09:51




Uhmm...*pensa* Credo di sì.... ma credo anche di no xD.
Il problema è che non ci sono molti ragazzi che pensano così, con questo non dico che non ce ne sono... affatto... solo che sono difficili da trovare.
In casi estremi sono già occupati^^
 
Top
shinelove
view post Posted on 26/10/2009, 18:53




sigh...in genere sono SEMPRE OCCUPATI!!!!!!!!!!!!!!! : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato: : pianto e cuore spezzato:
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 26/10/2009, 20:13




Hai ragione u.u
 
Top
15 replies since 16/5/2008, 14:14   15170 views
  Share