Jane Austen sullo schermo

Persuasione 2007

« Older   Newer »
  Share  
chiarinz
view post Posted on 9/6/2008, 14:32




Ieri l'ho visto e devo dire che questa volta il doppiaggio mi è piaciuto molto e tra tutti quelli che sono passati su sky è quello che mi è piaciuto di più (sempre dopo Northanger Abbey ovviamente). Bella la scelta dell'attore per il capitano Frederick Wentworth, davvero molto bello!!! :wub: (tuttavia non ho ancora letto libro quindi non so se rispecchi il personaggio).
Poi che dire, Jane Austen è sempre mitica...non c'era miglior titolo che persuasione! Grandissima!!!
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/6/2008, 15:08




Ci sono degli aspetti di questo film tv che mi sono piaciuti molto come le scene in cui Anne scrive nel suo diario. E' molto struggente.
Tuttavia devo dire che purtroppo alcune scene sono state accorpate tra di loro (la scena della lettera è molto diversa nel libro) e questo mi dispiace. La versione del '95 è più fedele al libro.

C'è un altro aspetto interessante in questa versione: la scelta degli attori. Gli attori sono molto belli rispetto a quelli che dovrebbero essere i personaggi; Anne è graziosa ma nel libro è una ragazza che è diventata una vecchia zitella, il capitano dovrebbe essere segnato dalle intemperie,... anche se l'aspetto piacente aiuta a rendere i personaggi più graditi al pubblico.

Persuasione è uno dei miei preferiti tra i romanzi,... la storia è molto struggente ed è un romanzo maturo

Edited by annaausten - 6/9/2009, 23:42
 
Top
lizzie84
icon10  view post Posted on 18/10/2008, 12:03




Ciao!Persuasione è uno dei miei preferiti della Austen ed avendo visto il precedente adattamento mi sento di dire che quest'ultimo mi ha soddisfatto di più. Il motivo è il più banale: Wentworth (personaggio da sposare solo per il cognome...tra l'altro sapevate che l'attore Wentworth Miller, quello di Prison Break, è stato chiamato così proprio perché i suoi amavano il personaggio austeniano?)è esattamente come lo immaginavo: Rupert Penry Jones è affascinante in ogni ruolo che interpreta ed avendo ormai raggiunto la seconda metà dei 30 anni direi che calza a pennello nella divisa dell'amato Capitano. Lei l'ho trovata un po' slavatella ma sicuramente azzeccata perché dopotutto Anne ha 27 anni e all'epoca le 27enni non erano come oggi.
L'unica cosa che non ho gradito è stat la conclusione:
SPOILER (click to view)
Nel libro è molto più bella: lei che legge la lettera ed esce di casa sperando di incontrarlo; la dichiarazione nel giardino. Nel film Anne corre per le vie della città come un'invasata, mi ha distrutto il finale insomma. Carina però l'idea di Frederick che le compra la casa e l'abbraccio coreografico finale.
.

Nel complesso spero di poterlo vedere presto tradotto, in inglese non mi soddisfa più ah ah ah ah.
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 24/10/2008, 16:03




devo ancora vederlo purtroppo... ma non è ancora stato tradotto in italiano?..xD
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/10/2008, 09:57




CITAZIONE ($@r£tt@ @ 24/10/2008, 17:03)
devo ancora vederlo purtroppo... ma non è ancora stato tradotto in italiano?..xD

E' stato trasmesso in Italiano su Foxlife tra Maggio e Giugno.

Lizzie84 sono contenta che ti sia piaciuto! Anche se sono una fan sfegatata della versione del '95 direi che degli ultimi film prodotti dalla televisione inglese forse è il più bello.
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 25/10/2008, 14:05




guardato ^-^ bhe devo dire che mi è piaciuto molto!! interessante l'interpretazione di rupert penry jones! secondo me ha reso molto bene lo stato d'animo del capitano nel rivedere dopo tanti anni anne! *-* w il capitano Wentworth!! xD



Edited by $@r£tt@ - 28/10/2008, 13:42
 
Top
nala91
view post Posted on 4/9/2009, 14:18




mi sarebbe piaciuto tanto vederlo..purtroppo nn ho sky e inoltre non lo trovo da scaricare..UFFA
: ARRABBIATO : : ARRABBIATO :
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/9/2009, 22:44




CITAZIONE (nala91 @ 4/9/2009, 15:18)
mi sarebbe piaciuto tanto vederlo..purtroppo nn ho sky e inoltre non lo trovo da scaricare..UFFA
: ARRABBIATO : : ARRABBIATO :

Alcuni se lo procurano in Inglese e poi aggiungono i sottotitoli in Italiano. Eventualmente ti segnalo un sito da cui scaricarli.
 
Top
nala91
view post Posted on 7/9/2009, 15:30




grazie mille, mi farebbe molto piacere!!! :)
sei gentilissima
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:09
Avatar

La Signora In Rosso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Persuasione... che dire? bello bello bello!!! io l'ho visto in inglese sottotitolato (la versione originale "rende" sicuramente di più di 'sti cavolo di doppiaggi italiani, tutti con le stesse voci) e tra gli adattamenti recenti è stato quello che mi è piaciuto di più...
azzeccata la scelta degli attori (lei è davvero brava e lui semplicemente... fantastico!), l'ambientazione (soprattutto la scogliera... in pieno stile romantico) e ovviamente la storia: vuoi perché in fondo in fondo spero anche io che mi succeda qualcosa del genere, vuoi perché è più maturo e verosimile degli altri (succedono cose molto "pratiche" come il padre di lei che deve affittare la casa, o la caduta di Louisa ecc ecc), fatto sta che ho comprato il libro e sono quasi a metà...
la mia scena preferita rimane la corsa a perdifiato di Anne del finale...

ho solo due curiosità:
1. ma l'attore che qui interpreta mr elliot (cugino di anne) non è lo stesso che in northanger abbey interpreta il capitano tinley (fratello di mr tinley ed eleanor)???
2. come si chiama il pezzo, credo sia di beethoven, che possiamo ascoltare nella scena del concerto, quando il capitano scappa via vedendo anne con mr elliot e anne lo segue, seguita a sua volta da mr elliot? (purtroppo la soundtrack non l'ho trovata da nessuna parte, e nei titoli di coda non c'è)
 
Web  Top
annaausten
view post Posted on 24/4/2010, 23:15




CITAZIONE (AleTheLadyInRed @ 17/4/2010, 15:09)
ho solo due curiosità:
1. ma l'attore che qui interpreta mr elliot (cugino di anne) non è lo stesso che in northanger abbey interpreta il capitano tinley (fratello di mr tinley ed eleanor)???
2. come si chiama il pezzo, credo sia di beethoven, che possiamo ascoltare nella scena del concerto, quando il capitano scappa via vedendo anne con mr elliot e anne lo segue, seguita a sua volta da mr elliot? (purtroppo la soundtrack non l'ho trovata da nessuna parte, e nei titoli di coda non c'è)

Per la verità William Elliot è interpretato da Tobias Menzies, mentre il Capitano Tilney è interpretato da Mark Dymond.

Per quel che riguarda il pezzo musicale, ho rivisto la scena ma non ho riconosciuto il pezzo.
Sicuramente in una scena Anne accenna un pezzo della Sonata al Chiaro di Luna che qui allego


La scena del concerto è questa vero? (si trova verso il 6° minuto del filmato)
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 11:33
Avatar

La Signora In Rosso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (nala91 @ 4/9/2009, 15:18)
mi sarebbe piaciuto tanto vederlo..purtroppo nn ho sky e inoltre non lo trovo da scaricare..UFFA

guarda io l'ho trovato su emule in italiano, questo è il link e2k:
SPOILER (click to view)
ed2k://|file|Persuasione%20(2007).avi|1235630690|6DF6AFA0C9078F216DFDCA0CEF6FAF37|h=7JMRKWDLXVXUAUIUFRB7QA2DXODHJUXT|/


CITAZIONE (annaausten @ 25/4/2010, 00:15)
Per quel che riguarda il pezzo musicale, ho rivisto la scena ma non ho riconosciuto il pezzo.

La scena del concerto è questa vero? (si trova verso il 6° minuto del filmato)

si, la scena è questa... uff... mi dispiace ke nn si trovi il pezzo...
 
Web  Top
Mia29
view post Posted on 24/5/2010, 20:57




Ho letto il libro e desidererei vederne la trasposizione cinematografica,ma preferibilmente quella del 2007 !!

Purtroppo non riesco a trovarla.. :cry:

 
Top
annaausten
view post Posted on 24/5/2010, 22:38




CITAZIONE (Mia29 @ 24/5/2010, 21:57)
Ho letto il libro e desidererei vederne la trasposizione cinematografica,ma preferibilmente quella del 2007 !!

Purtroppo non riesco a trovarla.. :cry:

Io ho registrato in dvd sia la versione del 1995(decisamente la migliore) che questa del 2007
 
Top
19 replies since 29/5/2008, 10:54   11182 views
  Share