Jane Austen sullo schermo

Ragione e sentimento 2008, mini-serie ITV

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 29/5/2008, 11:10





Quest'anno è stata realizzata una mini-serie: 3 puntate di un'ora ciascuna.
E' molto graziosa. Purtroppo sarà sempre oscurata dallaversione del 1995 di Lee Ang.

Molti elementi utilizzati sono simili alla precedente versione e alla trasposizione del 2005 di Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.
La sceneggiatura è di Andrew Davis, lo stesso della mini-serie di Orgoglio e pregiudizio del 1995.
Regia: John Alexander
Sceneggiatura: Andrew Davis

Linda Bassett ... Mrs. Jennings
Leo Bill ... Robert Ferrars
Lucy Boynton ... Margaret Dashwood
Dominic Cooper ... Willoughby
Mark Gatiss ... John Dashwood
Daisy Haggard ... Miss Steele
Rosanna Lavelle ... Lady Middleton
Anna Madeley ... Lucy Steele
Jean Marsh ... Mrs. Ferrars
Tim McMullan ... Mr. Palmer
Janet McTeer ... Mrs. Dashwood
Hattie Morahan ... Elinor Dashwood
David Morrissey ... Colonel Brandon
Claire Skinner ... Fanny Dashwood
Dan Stevens ... Edward Ferrars
Damien Thomas ... Mr. Harris
Tabitha Wady ... Charlotte Palmer
Charity Wakefield ... Marianne Dashwood
Mark Williams ... Sir John Middleton
Simon Williams ... Henry Dashwood


Su Sky è previsto un passaggio di Ragione e sentimento ma non è ancora specificata l'edizione.
 
Top
chiarinz
view post Posted on 8/6/2008, 14:05




CITAZIONE (annaausten @ 29/5/2008, 12:10)
Su Sky è previsto un passaggio di Ragione e sentimento ma non è ancora specificata l'edizione.

Sarà proprio questa versione a passare su sky.
Ho controllato sul sito :D Inizierà alle 21.00 e terminerà alle 23.40 minuto più minuto meno sempre su FOX life e in replica alle 22.00 su FOX life+1 (canale 144) e alle 9.20 domenica sempre su FOX XD
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/6/2008, 09:15




CITAZIONE (chiarinz @ 8/6/2008, 15:05)
CITAZIONE (annaausten @ 29/5/2008, 12:10)
Su Sky è previsto un passaggio di Ragione e sentimento ma non è ancora specificata l'edizione.

Sarà proprio questa versione a passare su sky.
Ho controllato sul sito :D Inizierà alle 21.00 e terminerà alle 23.40 minuto più minuto meno sempre su FOX life e in replica alle 22.00 su FOX life+1 (canale 144) e alle 9.20 domenica sempre su FOX XD

Chiara sei mitica!!!!
Io avevo controllato ma ancora non c'era la scheda del film. Però è stata ridotta perché io ce l'ho in Inglese e sono 3 ore precise.
E' veramente grziosa anche perché la sceneggiatura è stata scritta da Andrew Davis.
Sono contenta che verrà trasmessa in Italiano
: tigro saltellante benvenuto ci
 
Top
chiarinz
view post Posted on 16/7/2008, 14:44




Ieri sera ho visto Ragione e sentimento...un pò in ritardo direi però meglio perchè così l'ho visto dopo la lettura del libro e devo dire che mi è piaciuto proprio!! Mooolto fedele al libro, certo qualcosa era diverso ma non mi posso proprio lamentare! Sono contenta che ne hanno fatto una mini-serie, perchè così non hanno dovuto fare un riassunto del riassunto.
Anche il doppiaggio mi è piaciuto.
Non so se ci avete fatto caso ma ci sono molte scene simili a quelle di orgoglio e pregiudizio 2005 tipo quando mettono a posto perchè arriva qualcuno o la scena che Elinor e Marianne parlano sotto le lenzuola.
Le uniche pecche se vogliamo sono state la scelta degli attori (per me ovviamente) per Willoughby e il Colonello, il primo bello per carità però forse ne dovevano scegliere uno più bello, il secondo invece troppo vecchio per la parte, certo il colonello ha 35 anni ma l'attore mi sembrava troppo maturo ecco...
Cmq per il resto bene bene!

Ora sono curiosa di vedere com'è la versione di Ang Lee ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 16/7/2008, 16:08




E' vero, è davvero bella come versione!
Anche io ho notato degli elementi che richiamavano Orgoglio e pregiudizio del 2005.
La versione di Ang Lee è molto più bella di questa! E' quella che ha lanciato la Austenmania e a cui, secondo me, si è in parte ispirato Joe Wright per il suo film. La troverai sublime!
 
Top
lizzie84
icon12  view post Posted on 17/10/2008, 16:14




Ok, non ci posso credere:anche di questo faranno la versione in italiano?Ma non so più nulla allora!Aha aha ha...comunque, è una gran bella trasposizione, io ce l'ho in inglese, ed è talmente ben fatta da avermi spinto a rileggere il libro ed a riscoprirlo (devo dire che però la prima edizione del testo che ho letto aveva una traduzione orribile, quella che ho ora è una meraviglia).
Concordo pienamente con chiarinz (chiedo scusa se non uso la modalità <quotes> ma non ne sono capace), dicevo che concordo con chiarinz soprattutto per la scelta del colonnello Brandon: troppo vecchio però se ci pensate anche nella versione di Lee era interpretato da Alan Rickman. Invece Willoughby non è malaccio, diciamo che sì: potevan sceglierlo un po' più bellino.
...comunque stavo pensando: se stanno realizzando tutti questi doppiaggi per trasmetterli su Sky, c'è la possibilità che realizzeranno dei dvd...vero?????Ah ahah...speriamo!
 
Top
annaausten
view post Posted on 19/10/2008, 08:54




CITAZIONE (lizzie84 @ 17/10/2008, 17:14)

...comunque stavo pensando: se stanno realizzando tutti questi doppiaggi per trasmetterli su Sky, c'è la possibilità che realizzeranno dei dvd...vero?????Ah ahah...speriamo!

Per la verità ho i miei dubbi, penso comunque che li trasmetteranno su Rete 4 come per la mini-serie di Jane Eyre del 1996 ma non si sa mai.... ho visto miracoli : volpe angioletto: : da quando ho fondato questo forum : HAPPY:

CITAZIONE (lizzie84 @ 17/10/2008, 17:14)

Invece Willoughby non è malaccio, diciamo che sì: potevan sceglierlo un po' più bellino.


In realtà non è così male. Ieri sera l'ho visto nel film Mamma mia! e devo dire che era molto più carino

image


OT: per utilizzare la funzione Quote, devi andare sul messaggio che ti interessa citare e clicchi sul tasto Citaz.. Se ne vuoi citare diversi clicchi sul quadratino in basso al messaggio e lo fai con tutti quelli che ti interessano e poi clicchi su Rispondi FINE OT
 
Top
lizzie84
view post Posted on 19/10/2008, 17:46




Grazieeeeeeeeeeeeee...sono un po' inabile per l'uso degli strumenti dei forum eh eh.

...in effetti dalla foto di Mamma Mia devo dire che tanto male non è; tra l'altro credo che lo rivedremo in The Dutchess, il nuovo film della Knightley con Raloh Fiennes.
 
Top
annaausten
view post Posted on 20/10/2008, 13:40




CITAZIONE (lizzie84 @ 19/10/2008, 18:46)
Grazieeeeeeeeeeeeee...sono un po' inabile per l'uso degli strumenti dei forum eh eh.

Devi solo fare pratica : Minù si sistema il fiocco:

CITAZIONE (lizzie84 @ 19/10/2008, 18:46)
...in effetti dalla foto di Mamma Mia devo dire che tanto male non è; tra l'altro credo che lo rivedremo in The Dutchess, il nuovo film della Knightley con Raloh Fiennes.

E' abbastanza carino in effetti, non capisco come mai non si stato valorizzato.

Conferma su La duchessa, interpreterà il ruolo di Charles Grey
 
Top
8 replies since 29/5/2008, 11:10   3174 views
  Share