Jane Austen sullo schermo

la principessa Sissi

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 13/6/2008, 17:36




Siamo nel 1853. La sedicenne Principessa Elisabetta di Baviera, "Sissi", segue la madre e la sorella Elena alla corte austriaca, riunita a Bad Ischl per il compleanno dell'Imperatore Francesco Giuseppe, dove è stato programmato il matrimonio tra Elena (Nené) e il sovrano austriaco che sarà reso pubblico. Ma quando Franz incontra Sissi mentre lei è fuori a pesca, vestita da popolana, se ne innamora follemente. Sissi ricambia fortemente questo amore ma il loro matrimonio incontra l'opposizione della madre dell'Imperatore...
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/6/2008, 17:40




Penso che si possa considerare Sissiuno dei primi film d'amore in costume.
Posseggo anche il romanzo ma non sono certa se sia stao il film a ispirarsi al romanzo o viceversa.
Una cosa che ti interesserà: ho visto l'operetta di Sissi a teatro qualche anno fa.
 
Top
khanb
view post Posted on 25/6/2008, 23:57




sissi è tutto per me, credo sia l'arteficie del mio grande romanticismo!
mia madre è pazza di tutti e tre i film, e sono cresciuta da piccolissima guardandoli!
tutti in famiglia conosciamo le battute dei film, e spesso le citiamo...soprattutto quelle di suo suocero l'arciduca franz carl che sono divertentissime, credo sia una delle cose più belle che mia madre mi abbia trasmesso!
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/6/2008, 13:30




CITAZIONE (khanb @ 26/6/2008, 00:57)
sissi è tutto per me, credo sia l'arteficie del mio grande romanticismo!
mia madre è pazza di tutti e tre i film, e sono cresciuta da piccolissima guardandoli!
tutti in famiglia conosciamo le battute dei film, e spesso le citiamo...soprattutto quelle di suo suocero l'arciduca franz carl che sono divertentissime, credo sia una delle cose più belle che mia madre mi abbia trasmesso!

Anche mia madre è pazza del primo film. Il mio romanticismo invece viene dalle favole Disney e da Jane Eyre.
 
Top
khanb
view post Posted on 27/6/2008, 18:12




si anche io adoro i disney, ho tutta la collezione dei classici, però il primo film che ho visto è stato sissi, anzi non mi ricordo neanche quando l'ho visto la prima volta e come se lo avessi sempre visto, non c'è una prima volta...praticamente ci sono nata!
 
Top
Bambinarubata
view post Posted on 18/7/2010, 14:08




CITAZIONE (khanb @ 26/6/2008, 00:57)
sissi è tutto per me, credo sia l'arteficie del mio grande romanticismo!
mia madre è pazza di tutti e tre i film, e sono cresciuta da piccolissima guardandoli!
tutti in famiglia conosciamo le battute dei film, e spesso le citiamo...soprattutto quelle di suo suocero l'arciduca franz carl che sono divertentissime, credo sia una delle cose più belle che mia madre mi abbia trasmesso!

anche io sono cresciuta con sissi.. e ho anche i tre dvd ; )
 
Top
ritolina
view post Posted on 14/12/2010, 14:56




che meraviglia la storia di sissi....anche io sono cresciuta a pane sissi...molte mie amiche mi prendono in giro x questa mia passione...oh sono cosi contenta che invece ci siano persone come voi...un grazie caloroso da me.
 
Top
6 replies since 13/6/2008, 17:36   225 views
  Share