Jane Austen sullo schermo

Sissi il destino di un imperatrice

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 13/6/2008, 17:40




L'imperatrice austriaca ama viaggiar,e in particolare in Ungheria, dove conosce anche l'affetto del popolo, rappresentato dal Conte Andrássy, il quale ha anche un certo affetto personale per Sissi. Ma questo č solo un momentaneo distacco dalle frustrazioni della vita di corte di Vienna, dove l'Imepratore Francesco Giuseppe continua a rimanere, sobbillato dalla madre che detiene il controllo sulla figlia, Gisella. Quando a Sissi viene diagnosticata una mortale tubercolosi e Franz č molto presente nella sua vicenda personale e segue da lontano ogni spostamento che l'imperatrice č costretta a fare per beneficiare di diversi climi costieri (a Madeira e a Corfu). La malattia, che č degenerata in una depressione psicosomatica, viene risolta dall'energica e positiva madre Ludovica. Infine Sissi assiste il marito in una visita diplomatica a Venezia, ultima parte dei possessi austriaci nel nord Italia, dove i nazionalisti si dimostrano ostili nel raccogliere le loro altezze reali; l'incontro amoroso e naturale tra Sissi e sua figlia in Piazza San Marco rincuora perň gli italiani che esultano per i sovrani.
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 17:24




ihih ovviamento ho guardato ank questo!!!!!!!!!!!!!!!!!! e pure questo me gusta!
 
Top
annaausten
view post Posted on 3/11/2009, 11:46




CITAZIONE (shinelove @ 25/10/2009, 17:24)
ihih ovviamento ho guardato ank questo!!!!!!!!!!!!!!!!!! e pure questo me gusta!

Io invece preferisco il primo. Secondo me č il migliore
 
Top
nala91
view post Posted on 23/12/2009, 20:34




i film di sissi devo averli visti almeno una quarantina di volte!!!! :)
 
Top
khanb
view post Posted on 2/5/2010, 23:37




io non posso scegliere per me sono fantastici tutti e tre, li ho visti milioni di volte fin da quando ero bambina sono i film preferiti di mia madre, e credo che venga da loro la mia passione per i film in costume, da loro e da mia madre appunto! quando li rifanno spesso su dei canali locali qui nella mia zona non ce li perdiamo mai, siamo talmente fan io e tutta la mia famiglia che spesso citiamo delle battute dei film, pensate un pň!
 
Top
4 replies since 13/6/2008, 17:40   181 views
  Share