Jane Austen sullo schermo

Il significato del vostro nick

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 20/8/2008, 13:01




Cosa significa il vostro nick??

Il mio è abbastanza semplice: il mio nome + il cognome della mia scrittrice preferita
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 20/8/2008, 20:42




Il mio ha una storia un po' più complicata...
Nell'estate del 2007, io e una mia amica siamo andate a Londra. Lei ha il vizio di storpiare i nomi, ma on il mio non era ancora riuscita, dato che è un po impossibile. Un giorno, per imitare la cadenza inglese, si è messa a pronunciarlo così: Cleeeiira (con un po' di r moscia). Da lì, è stato l'incubo. E' divagato tra le varie amiche.
Adesso lo dicono meno spesso, tranne colei che l'ha inventato, ma lo scrivono taaaaaante volte.
Ecco qua la storia del mio nome. : IN LACRIME :
Sarebbe una specie di Clara all'inglese leggocomesiscrive.Anche se in inglese è Claire...e pure in francese. : CONFUSED :
Vabbè...
E' tutto. :D :BYE BYE:
: ARROSSIRE : : xd :
 
Top
annaausten
view post Posted on 21/8/2008, 15:46




Clara secondo me è una storia carina invece : ;-) :
Sai anche io coi miei colleghi del conservatorio parliamo spesso con l'accento inglese anche perché il nostro professore è inglese.
Anche a me piacerebbe andare in Inghilterra un giorno... : IN LOVE :
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 21/8/2008, 15:57




: xd : bè...io spero di andarci a vivere! : HAPPY: :GLASSES: : IN LACRIME :
 
Top
annaausten
view post Posted on 21/8/2008, 16:00




CITAZIONE (*Cleira* @ 21/8/2008, 16:57)
: xd : bè...io spero di andarci a vivere! : HAPPY: :GLASSES: : IN LACRIME :

Viverci non saprei. Vivo in Sicilia, non so se riuscirei a rinunciare al sole e la mare.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 21/8/2008, 18:36




eheh...bè tu si...ma io! milano e londra sono pressochè uguali...almeno come clima...
però, ti dirò di più...ok U.K....ma picerebbe che sia un posto di mare...anzi...residenza in città, più casa al mare!XD : LOVE : : ARROSSIRE : : IN LOVE :
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 23/8/2008, 09:18




il mio nick è semplice....tutti a scuola sanno che adoro jane austen e che ho letto tutti i suoi libri almeno una quindicina di volte....un giorno è arrivato il nuovo supplente di inglese e visto che in quel periodo stavo leggendo persuasione ci siamo messi a parlare dei liri della austen (ha persino fatto un compito in classe dedicato a lei...quell'uomo è un mito ) e ogni volta che entrava in classe mi chiamava con il nome di un eroina austeniana diversa o con il titolo di un libro sino a che un gionro ho fatto una battuta on una certa classe lui mi guarda si mette a ridere e poi dice:"tu assomigli molto a Lizzie Bennet perchè anche tu come lei ha quello che gli inglesi chiamano wit....che è il fine sarcasmo ottocentesco celato da un pò di malizia"e da quel giorno tutti mi chiamano Little Lizzie o PetiteLizzie e visto che sono la più piccola della classe visto che compio gli anni il 6 novembre compreso il prof...
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/8/2008, 10:03




CITAZIONE (LittleLizzie @ 23/8/2008, 10:18)
il mio nick è semplice....tutti a scuola sanno che adoro jane austen e che ho letto tutti i suoi libri almeno una quindicina di volte....un giorno è arrivato il nuovo supplente di inglese e visto che in quel periodo stavo leggendo persuasione ci siamo messi a parlare dei liri della austen (ha persino fatto un compito in classe dedicato a lei...quell'uomo è un mito ) e ogni volta che entrava in classe mi chiamava con il nome di un eroina austeniana diversa o con il titolo di un libro sino a che un gionro ho fatto una battuta on una certa classe lui mi guarda si mette a ridere e poi dice:"tu assomigli molto a Lizzie Bennet perchè anche tu come lei ha quello che gli inglesi chiamano wit....che è il fine sarcasmo ottocentesco celato da un pò di malizia"e da quel giorno tutti mi chiamano Little Lizzie o PetiteLizzie e visto che sono la più piccola della classe visto che compio gli anni il 6 novembre compreso il prof...

Oh mamma! : LOVE : Che prof. adorabile!!!! La mia prof.ssa d'inglese era contenta che leggessi Jane Austen però non l'ha mai trattato a scuola come argomento. Ho anche inserito Jane Austen nella mia tesina di maturità, l'ho preparato da sola, la prof.ssa era contentissima. Figuratevi che una volta mi ha presentata a una sua collega come una grande appassionata di Jane Austen. : HAPPY:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 23/8/2008, 10:04




abbiamo dei professori fantastici allora
 
Top
Fanny Price
view post Posted on 29/8/2008, 12:14




Io mi chiamo così in onore di Fanny Price..eroina di Mansfield Park... l'ho scelto perchè di solito lo si considera un romanzo "minore" ma a me è piaciuto tantissimo... soprattutto la costanza di Fanny nell'allontanare Henry, la capacità di poter descriverne perfettamente il disagio...l'ho trovata molto forte come eroina, per questo l'ho scelta!
 
Top
annaausten
view post Posted on 29/8/2008, 21:50




CITAZIONE (Fanny Price @ 29/8/2008, 13:14)
Io mi chiamo così in onore di Fanny Price..eroina di Mansfield Park... l'ho scelto perchè di solito lo si considera un romanzo "minore" ma a me è piaciuto tantissimo... soprattutto la costanza di Fanny nell'allontanare Henry, la capacità di poter descriverne perfettamente il disagio...l'ho trovata molto forte come eroina, per questo l'ho scelta!

Devo dire che personalmente non considero nessun romanzo della Austen minore, forse un po' gli scritti giovanili tipo Amore e amicizia. Alcuni considerano minore Persuasione invece, romanzo che io adoro.

Se devo dirla tutta Mansfield Park è un romanzo particolare, si respira un'atmosfera diversa rispetto agli altri, ci sono emozioni più forti. Per certi aspetti mi ricorda i romanzi delle Bronte.

E' una bella motivazione Fanny!

Edited by annaausten - 30/8/2008, 15:05
 
Top
Fanny Price
view post Posted on 30/8/2008, 11:44




CITAZIONE (annaausten @ 29/8/2008, 22:50)
Se devo dirla tutta Mansfield Park è un romanzo particolare, si respira un'atmosfera diversa rispetto agli altri, ci sono emozioni più forti. Per certi aspetti mi ricorda i romanzi delle Bronte.

..hai detto una cosa giustissima..l'andamento narrativo è piu lento e per quanto io non abbia mai studiato sul serio letteratura me ne rendo conto.. ricorda molto i romanzi della Bronte... peraltro Jane Eyre è il mio libro preferito per cui tutto combacia!!!

Edited by annaausten - 30/8/2008, 15:06
 
Top
annaausten
view post Posted on 30/8/2008, 14:07




CITAZIONE (Fanny Price @ 30/8/2008, 12:44)
peraltro Jane Eyre è il mio libro preferito per cui tutto combacia!!!

E' stato questo l'elemento che mi ha permesso di collegarli anche se io istintivamente nella videoteca tengo tutti i film austeniani allineati e accanto a Mansfield Park c'è Jane Eyre
 
Top
lizzie84
view post Posted on 17/10/2008, 16:43




Il mio nick è semplicissimo: adoro Lizzie Bennet e sono dell'84: anche se devo ammettere che ero indecisa, mi piace molto quella testina fantasiosa di Catherine Morland, per cui: nick di una e avatar dell'altra.
Per la cronaca: in quinta liceo, in quanto amante di Jane Austen, lamia prof mi obbligò a raccontare la trama di ogni romanzi in inglse davanti a tutta la classe: sono morta per l'imbarazzo.Ti invidio LittleLizzie!Ah ah ah
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 17/10/2008, 16:47




CITAZIONE (lizzie84 @ 17/10/2008, 17:43)
Il mio nick è semplicissimo: adoro Lizzie Bennet e sono dell'84: anche se devo ammettere che ero indecisa, mi piace molto quella testina fantasiosa di Catherine Morland, per cui: nick di una e avatar dell'altra.
Per la cronaca: in quinta liceo, in quanto amante di Jane Austen, lamia prof mi obbligò a raccontare la trama di ogni romanzi in inglse davanti a tutta la classe: sono morta per l'imbarazzo.Ti invidio LittleLizzie!Ah ah ah

semmai io invidio te non vedo l'ora di arrivare in quinta spero proprio che la prof me la faccia portare come argomento di esameche....ah ultima novita una settiman fà il nuovo supplente si inglese dopo aver letto la mia presentazione mi ha chiesto se ero disposta a vedere ed aiutarlo a fare lezione con le quinte quando avrebbero iniziato a fare jane austen
 
Top
23 replies since 20/8/2008, 13:01   228 views
  Share