Jane Austen sullo schermo

Inghilterra che passione!!!!

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 21/8/2008, 16:05




Direi che un topic sulla Gran Bretagna, la terra di jane sia opportuno. Il mio sogno è visitare la Gran Bretagna e gli Stati Uniti ma ancora non è stato possibile. Tutte le volte che sento i nomi Inghilterra, Scozia, Stai Uniti o sento un nome in inglese il mio cuore palpita : pimpi innamorato cuoricni:

E voi che rapporto avete con la patria di Jane?? Raccontate...
 
Top
Fanny Price
view post Posted on 29/8/2008, 12:06




Ammetto di essere abbastanza fortunata..mio zio vive a londra da quando era ragazzino ed è sposato con una irlandese, quindi ci trascorro insieme quasi tutte le vacanze, natale sempre..il natale per me non è festa se non sto in Inghilterra!
Sono certa che ti piacerebbe molto, la loro cultura è molto stimolante e poi hanno una innata propensione al parlare insieme che sembra davvero di stare in un romanzo di jane austen...
poi sono stata a canterbury per il matrimonio di mia cugina...ed è STUPENDA...però ricordo abbastanza poco a parte dei negozi di vinili stupendi...
Sarei dovuta andare a new castle ma non ci sono più andata perchè con il mio ragazzo di allora (ebbene si, sono stata con un ragazzo inglese) le cose son andate male soprattutto per via della lontananza e quindi non se n'è fatto nulla...
Credo che potenzialmente in gran bretagna potrò trovare l'uomo della mia vita... non sono come i ragazzi di qui (almeno del sud d'italia, io vivo in puglia)... e poi boh.. sarò anglofila ma mi piacerebbe accasarmi con un erede di mr darcy!!!
 
Top
annaausten
view post Posted on 29/8/2008, 22:04




CITAZIONE (Fanny Price @ 29/8/2008, 13:06)
Ammetto di essere abbastanza fortunata..mio zio vive a londra da quando era ragazzino ed è sposato con una irlandese, quindi ci trascorro insieme quasi tutte le vacanze, natale sempre..il natale per me non è festa se non sto in Inghilterra!
Sono certa che ti piacerebbe molto, la loro cultura è molto stimolante e poi hanno una innata propensione al parlare insieme che sembra davvero di stare in un romanzo di jane austen...
poi sono stata a canterbury per il matrimonio di mia cugina...ed è STUPENDA...però ricordo abbastanza poco a parte dei negozi di vinili stupendi...
Sarei dovuta andare a new castle ma non ci sono più andata perchè con il mio ragazzo di allora (ebbene si, sono stata con un ragazzo inglese) le cose son andate male soprattutto per via della lontananza e quindi non se n'è fatto nulla...
Credo che potenzialmente in gran bretagna potrò trovare l'uomo della mia vita... non sono come i ragazzi di qui (almeno del sud d'italia, io vivo in puglia)... e poi boh.. sarò anglofila ma mi piacerebbe accasarmi con un erede di mr darcy!!!

Wow! Il topic ha preso una bella piega!
Ti dirò: ho una cugina sposata con un inglese ma si sono sposati in Italia e vivono in Italia.
Per la verità penso che anche in Italia si possano nascondere dei signor Darcy : Cenerentola:


 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 19:45




io ho dei cugini in inghilterra ma non ho mi avuto modo di andarci ma ho solo 16 nni quindi spero di andari in un futuro imminente chissa magari quest'anno riesco a convincere i miei a mandarmi dai miei cugini o a farmi fare un viaggio studio
 
Top
annaausten
view post Posted on 3/10/2008, 19:50




CITAZIONE (LittleLizzie @ 3/10/2008, 20:45)
io ho dei cugini in inghilterra ma non ho mi avuto modo di andarci ma ho solo 16 nni quindi spero di andari in un futuro imminente chissa magari quest'anno riesco a convincere i miei a mandarmi dai miei cugini o a farmi fare un viaggio studio

Se ti ospitano risolvi già un grosso problema. Infatti l'alloggio è una spesa abbastanza consistente, come tutto in Inghilterra del resto.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 4/10/2008, 16:31




si si mi ospitano ma i miei non vogliono perchè sono piccola secondo loro....poi che è caro è vero...anzi verissimo
 
Top
5 replies since 21/8/2008, 16:05   111 views
  Share