Jane Austen sullo schermo

I vostri film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 21/8/2008, 16:18




Trattandosi di un forum sulle trasposizioni cinematografiche immagino che chi arrivi qui sia un appassionato di cinema in generale.

Oltre ai film tratti dai romanzi di jane Austen quali sono quelli che vi piacciono di più? Io ne cito alcuni

Camera con vista
Lezioni di piano
Jane Eyre
La bella e la bestia
Il re leone
C'è post@ per te
Se scappi ti sposo
Scent of a woman
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 19:49




beh apparte quelli tratti dai libri di jane...mi piace 27 volte in bianco,dirty daning e soprattutto i film di Romy Schneider
 
Top
annaausten
view post Posted on 3/10/2008, 19:51




CITAZIONE (LittleLizzie @ 3/10/2008, 20:49)
beh apparte quelli tratti dai libri di jane...mi piace 27 volte in bianco,dirty daning e soprattutto i film di Romy Schneider

27 volte in bianco mi è piaciuto molto, anche Dirty Dancing è carino. Di Romy Schneider ho visto solo Sissi.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 4/10/2008, 16:28




allor ti consiglio di vedere anche ludwig che è bellissimo intrepreta sempre sissi ma è meno romanzato come film
 
Top
annaausten
view post Posted on 5/10/2008, 08:56




CITAZIONE (LittleLizzie @ 4/10/2008, 17:28)
allor ti consiglio di vedere anche ludwig che è bellissimo intrepreta sempre sissi ma è meno romanzato come film

Lo terrò in considerazione. Grazie.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 6/12/2008, 00:13




io ne ho troppi...mi spiego meglio. secondo me ogni film ha qualcosa di speciale, e quel qualcosa di speciale dipende da come siamo fatte noi, dalla nostra vita, dal quel che ci succede...
in poche parole: ogni film che ha una morale che mi colpisce, lo considero importante, quindi il mio preferito. Magari un giorno farò una lista (se mai riuscirò) di tutti i miei film preferiti. Poi la posterò! ^_^ ;)
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/12/2008, 11:29




CITAZIONE (*Cleira* @ 6/12/2008, 00:13)
io ne ho troppi...mi spiego meglio. secondo me ogni film ha qualcosa di speciale, e quel qualcosa di speciale dipende da come siamo fatte noi, dalla nostra vita, dal quel che ci succede...
in poche parole: ogni film che ha una morale che mi colpisce, lo considero importante, quindi il mio preferito. Magari un giorno farò una lista (se mai riuscirò) di tutti i miei film preferiti. Poi la posterò! ^_^ ;)

Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Ogni film ti dice qualcosa in base alla tua vita, alla tua esperienza, al tuo modo di essere.
Invece non so se ti è mai successo di rivedere dopo qualche anno film che in un primo momento non ti avevano scalfito e che poi ti prendono tantissimo da un punto di vista emotivo. Io per esempio avevo visto diversi anni fa Quel che resta del giorno ma non mi era piaciuto più di tanto, in realtà non ero abbastanza matura da coglierne l'essenza. L'ho rivisto ieri e mi ha dato delle emozioni fortissime.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 6/12/2008, 12:17




bah...in realtà non so...forse è il contrario.... eheh... cioè che un film mi era piaciuto, e adesso non mi piaccia più...
 
Top
ire91
view post Posted on 24/12/2009, 18:44




1-Orgoglio e Pregiudizio
2-Mamma Mia
3-Sherlock Holmes
4-Iron Man
5-Agente Smart
6-Ragione e Sentimento
E la maggior parte dei cartoni Disney!

Edited by ire91 - 12/8/2010, 11:50
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/12/2009, 17:55




CITAZIONE (ire91 @ 24/12/2009, 18:44)
1-Orgoglio e Pregiudizio
2-Mamma Mia
3-Iron Man
4-Agente Smart
5-Ragione e Sentimento
E la maggior parte dei cartoni Disney!

Anch'io adoro i Cartoni Disney :D Mamma mia! mi è piaciuto molto, in particolare le prime due canzoni cantate da Sophie: I have a dream e Honey, Honey. Poi il trio Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård. E ovviamente la Streep è straordinaria.

Agente Smart e Iron man non li hoi mai visti per la verità.
 
Top
ire91
view post Posted on 30/12/2009, 17:47




Agente smart è un film assolutamente assurdo, ma a me fa morire dal ridere...e Iron Man,mi piace più per l'attore protagonisa(Robert Downey jr : OCCHIONI : ) che per la storia in sè... :P :D
 
Top
annaausten
view post Posted on 4/1/2010, 12:33




CITAZIONE (ire91 @ 30/12/2009, 17:47)
Agente smart è un film assolutamente assurdo, ma a me fa morire dal ridere...e Iron Man,mi piace più per l'attore protagonisa(Robert Downey jr : OCCHIONI : ) che per la storia in sè... :P :D

Robert Downey Junior è questo? image In effetti sembra molro affascinante : Minù si sistema il fiocco:

Agente smart mi sembra un film nello stile Johnny English che io adoro :D
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/1/2010, 11:29




Ire l'altro giorno ti ho pensata perché sono andata a vedere Sherlock Holmes e il protagonista era interpretato appunto da Robert Downey Jr.
Sono rimasta colpita da quest'ultimo, ha reso il personaggio in maniera molto particolare.
 
Top
ire91
view post Posted on 9/1/2010, 13:39




si è proprio lui!!! =)=)
anch'io sono andata a vederlo;) e sono d'accordo con te...ha interpretato il personaggio di Sherlock Holmes con grande maestria,ha una mimica facciale straordinaria!....
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/1/2010, 14:09




CITAZIONE (ire91 @ 9/1/2010, 13:39)
si è proprio lui!!! =)=)
anch'io sono andata a vederlo;) e sono d'accordo con te...ha interpretato il personaggio di Sherlock Holmes con grande maestria,ha una mimica facciale straordinaria!....

Mi sembra anche molto sciolto e flessibile. Passa da un ruolo all'altro senza grosse difficoltà.
 
Top
45 replies since 21/8/2008, 16:18   1099 views
  Share