Jane Austen sullo schermo

Un altro libro, sospetto e sentimento

« Older   Newer »
  Share  
*Cleira*
view post Posted on 17/9/2008, 10:15




C'è un altro libro, sempre della Carrie Bebris, dedicato a Jane Austen.

image



CARRIE BEBRIS
Sospetto e sentimento

Trad. di A. Zabini
MYSTERY/THRILLER/ SUSPENSE - MYSTERY
Narrativa TEA 7;
pp. 288;
Prima edizione Euro 10,00
ISBN 978-88-502-1511-9
Prima edizione 2008

Trama
È l’estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d’azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d’ogni sorta, persino pratiche esoteriche all’interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Il ton grida allo scandalo e il matrimonio rischia di essere compromesso, mettendo in gioco persino la reputazione della famiglia Bennet. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos’ha a che fare con la trasformazione del giovane l’antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Chi si cela in realtà dietro le sue mentite spoglie? Mistero e paranormale s’intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

Le indagini di Mr. e Mrs. Darcy (2)
L'ambientazione: Inghilterra

Fonte: IBS

Edited by annaausten - 25/9/2008, 10:19
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/9/2008, 09:18




In sostanza è il seguito di Orgoglio e preveggenza che non ho avuto ancora il coraggio di leggere per paura di restarne profondamente delusa.

Il fatto che venga tradotto in italiano è un buon segno, vuol dire che ci sono diversi italiani che mano tanto Jane Austen al punto di comprare il seguito di Orgoglio e pregiudizio.

Chiara mi sono permessa di inserire la fonte della trama. Ho visto che su IBS era riportata la stessa ed ho inserito il link. Ma se è prelevata da un altro sito puoi modificare il messaggio e inserire l'appropriato collegamento. Non lo prendere come un richiamo, hai fatto un ottimo lavoro ^_^ voglio evitare problemi di diritti d'autore. Ho inserito un altro link con l'immagine perché inspiegabilmente non la visualizza.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 25/9/2008, 21:34




si penso di averla presa da lì...non ricordo... cmq..tranquilla...XD
si praticamente è il seguito...io ho preso il libro....ma non ho ancora vuto tempo di prenderlo...
 
Top
chiarinz
view post Posted on 29/9/2008, 17:07




Stupendo!!! Lo andrò a comprare subitoooo!!
Però chissà se sarà all'altezza.... :GLASSES:

ma c'è solo questo come possibile continuo?? se non sbaglio ne avevo trovati altri, ma erano solo in iglese...
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 29/9/2008, 18:57




si esatto...guarda caso non sono ancora stati tradotti in italiano...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 19:53




che strano che non li traducano in italiano....che siano così deludenti?
 
Top
annaausten
view post Posted on 3/10/2008, 20:01




CITAZIONE (LittleLizzie @ 3/10/2008, 20:53)
che strano che non li traducano in italiano....che siano così deludenti?

A dir la verità mi addolora vedere Lizzie e il signor Darcy protagonisti di un romanzo giallo. Non so se avrò mai il coraggio di leggerli. Se lo farò sarà solo per curiosità.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 20:05




io invece avevo intenzione di leggerli visto che avevo già sentito parlare di questi libri ma 1) in libreria mi hanno detto che non esistono 2) non so se lo accetterei come seguito soprattutto perchè io orgoglio e pregiudizio lo considero un romanzo finito e strano pensare che qualcuno abia scritto un altra storia (un giallo per di più) che lo riprende
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 3/10/2008, 20:22




ma...il primo non è così terribile...certo...i protagonisti sono loro...ma di certo non c'entra niente con jane austen...e non so ne anche se li avrebbe mai scritti lilbri del genere... ma bisogna anche tener conto, ceh la scrittrice, prima di scrivere questi romanzi...si è informata, ha fatto delle ricerche...e credo anche molto approfondite...quindi...credo che bisogna tener conto di alcuni fattori...ma del resto quello ceh ho letto...non era cattivo...

che non li traducano in italiano...è normalissimo...vedesi anche i film...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 20:26




boh non so
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 3/10/2008, 20:27




CITAZIONE (LittleLizzie @ 3/10/2008, 21:26)
boh non so

è una cinquina al lotto!!!!XD
 
Top
annaausten
view post Posted on 4/10/2008, 10:10




Io penso che a poco a poco li tradurranno. Questo è già il secondo della saga e come vedete i film in primavera su SKY sono passati tutti. Al momento Jane Austen rende economicamente parlando per cui siate fiduciose care le mie ragazze
 
Top
Kastania
view post Posted on 20/12/2008, 17:25




I suoi prossimi due volumi saranno North & Northanger e The Matters of Mansfield.
Intitolato da noi Il mistero dell'Abbazia, il terzo volume sarà in libreria per gennaio 2009. ^_^

CITAZIONE
e strano pensare che qualcuno abia scritto un altra storia (un giallo per di più) che lo riprende

mhhh cmq più che gialli li definirei dei mistery...
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 16:58




CITAZIONE
In sostanza è il seguito di Orgoglio e preveggenza che non ho avuto ancora il coraggio di leggere per paura di restarne profondamente delusa.

penso la stessa cosa k pensi tu
 
Top
15 replies since 17/9/2008, 10:15   270 views
  Share