Jane Austen sullo schermo

Lost in Austen, nuova serie della ITV

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 14/10/2008, 11:28




image

Il 3 Settembre è cominciata una nuova serie in Inghilterra. Ovviamente si tratta di una serie riguardante Jane Austen.

Amanda, grande appassionata della Austen, vive nella Londra dei giorni nostri insieme al fidanzato Michael. Un giorno trova un passaggio nel suo appartamento che la conduce nel mondo di Orgoglio e pregiudizio

Cast:
Jemima Rooper ... Amanda Price

Elliot Cowan ... Mr. Darcy / ...
Hugh Bonneville ... Mr. Bennet
Florence Hoath ... Kitty Bennet
Alex Kingston ... Mrs. Bennet
Morven Christie ... Jane Bennet
Perdita Weeks ... Lydia Bennet
Tom Mison ... Mr. Bingley
Ruby Bentall ... Mary Bennet
Christina Cole ... Caroline Bingley

Tom Riley ... Mr. Wickham
Guy Henry ... Mr. Collins
Gugu Mbatha-Raw ... Pirhana
Daniel Percival ... Michael

Gemma Arterton ... Elizabeth Bennet
Lindsay Duncan ... Lady Catherine de Bourgh

Michelle Duncan ... Charlotte Lucas



image

Sarà sicuramente una serie graziosa che immagino arriverà presto anche qui (o comunque diverrà reperibile coi sottotitoli). Mi sto documentando, appena possibile posterò dei video.

Fonte Immagini: La mia biblioteca romantica
Fonte Cast e Trama: IMDB


Edited by annaausten - 14/10/2008, 13:00
 
Top
Kastania
view post Posted on 14/10/2008, 12:38




Speriamo che l'acquisti Sky / Foxlife, come ha già fatto con il ciclo ITV dello scorso anno..
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 14/10/2008, 16:59




si nn vedo l'ora! pare interessante *-* ho visto che sul sito che mi hai indicato tu anna ci sn i sottotitoli di tutte e 4 le puntate ^-^..
 
Top
annaausten
view post Posted on 15/10/2008, 13:26




CITAZIONE (Kastania @ 14/10/2008, 13:38)
Speriamo che l'acquisti Sky / Foxlife, come ha già fatto con il ciclo ITV dello scorso anno..

A questo punto penso che li acquisteranno. Bisogna controllare anche i canali come Hallmark e BBCPrime. C'è stata una buona risposta la primavera scorsa.

CITAZIONE ($@r£tt@ @ 14/10/2008, 17:59)
si nn vedo l'ora! pare interessante *-* ho visto che sul sito che mi hai indicato tu anna ci sn i sottotitoli di tutte e 4 le puntate ^-^..

Me l'hanno detto, intanto potremmo visionarle coi sottotitoli.

Intanto ho creato una playlist con i video trovati su youtube. Li trovate qui. Purtroppo non sono riuscita ad inserire la playlist in una discussione. Il formato non è compatibile con i parametri di Forumcommunity.
 
Top
<3musiceternity<3
view post Posted on 4/10/2009, 21:26




io l'ho vista in inglese!!! é bellissimo!!! : OCCHIONI :
mi sono emozionata e penso che nelle prossime due settimane lo rivedrò almeno venti volte!! : IN LOVE : non vedo l'ora che almeno mettano i sottotitoli! così apirò un po' di più!!:D

sono super innamorata di Mr Darcy!!!! *.*
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/10/2009, 10:05




CITAZIONE (<3musiceternity<3 @ 4/10/2009, 22:26)
io l'ho vista in inglese!!! é bellissimo!!! : OCCHIONI :
mi sono emozionata e penso che nelle prossime due settimane lo rivedrò almeno venti volte!! : IN LOVE : non vedo l'ora che almeno mettano i sottotitoli! così apirò un po' di più!!:D

sono super innamorata di Mr Darcy!!!! *.*

Per la verità è l'unica trasposizione che non ho ancora visto. L'ho cominciata a vedere ma l'idea di vedere la Austen contaminata mi terrorizzava
 
Top
<3musiceternity<3
view post Posted on 9/10/2009, 12:08




CITAZIONE (annaausten @ 9/10/2009, 11:05)
CITAZIONE (<3musiceternity<3 @ 4/10/2009, 22:26)
io l'ho vista in inglese!!! é bellissimo!!! : OCCHIONI :
mi sono emozionata e penso che nelle prossime due settimane lo rivedrò almeno venti volte!! : IN LOVE : non vedo l'ora che almeno mettano i sottotitoli! così apirò un po' di più!!:D

sono super innamorata di Mr Darcy!!!! *.*

Per la verità è l'unica trasposizione che non ho ancora visto. L'ho cominciata a vedere ma l'idea di vedere la Austen contaminata mi terrorizzava

be...diciamo che la storia viene del tutto sconvolta!! ma non è male....mi ha molto preso proprio perche dava una visuale diversa alla storia (che per carità è gia magnifica cosi)...praticamente è impostata come: "e se non fosse successo questo????" ^^ però e se lo vedi poi devi riverderti orgoglio e pregiudizio (il film; o anche legerti il libro)almeno una volta! ^^
 
Top
annaausten
view post Posted on 10/10/2009, 13:41




CITAZIONE (<3musiceternity<3 @ 9/10/2009, 13:08)
CITAZIONE (annaausten @ 9/10/2009, 11:05)
Per la verità è l'unica trasposizione che non ho ancora visto. L'ho cominciata a vedere ma l'idea di vedere la Austen contaminata mi terrorizzava

be...diciamo che la storia viene del tutto sconvolta!! ma non è male....mi ha molto preso proprio perche dava una visuale diversa alla storia (che per carità è gia magnifica cosi)...praticamente è impostata come: "e se non fosse successo questo????" ^^ però e se lo vedi poi devi riverderti orgoglio e pregiudizio (il film; o anche legerti il libro)almeno una volta! ^^

Ho tentennato nel vederlo proprio perché ho paura che mi possa lasciare delusa. Non amo particolarmente gli stravolgimenti perché poi non guarda il romanzo originale con gli stessi occhi.

Mi è successo già con la Bambinaia francese di Bianca Pitzorno, libro stupendo ma che mi ha reso amara la lettura di Jane Eyre

Ovviamente questo è il mio punto di vista. A molte ragazze la serie invece è piaciuta molto.
 
Top
<3musiceternity<3
view post Posted on 19/10/2009, 13:38




gia gia ^^
 
Top
8 replies since 14/10/2008, 11:28   1071 views
  Share