Jane Austen sullo schermo

Twilight, il film fantasy dell'anno

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
icon12  view post Posted on 22/11/2008, 13:28




Ieri è uscito nelle sale italiane uno dei film più attesi della stagione: Twilight.

image


Quando sua madre si risposa Bella Swan decide di andare a vivere col padre nella piccola e piovosa città di Forks. Qui incontra il misterioso Edward Cullen, che nasconde un segreto conosciuto solo dai membri della propria famiglia. Ma Edward e Bella si innamorano e questo mette in pericolo la ragazza man mano che la loro relazione prosegue. Edward cerca di allontanarla, mettendola in guardia del pericolo che può correre ma Bella si rifiuta e cerca di scoprire il motivo. Edward è un vampiro, ma lei non è spaventata dalla possibilità di morire per mano sua, ma di perdere l'amore della sua vita. I problemi cominciano quando arriva un trio di vampiri che a differenza dei Cullen caccia essere umani e non animali, e Bella è presa di mira da James, il cacciatore del gruppo. La caccia finirà solo con la morte di Bella, ma lei riuscirà a sopravvivere?

Fonte: MyMovies

Lo vedrò questo pomeriggio,... appena possibile posterò le mie impressioni.
 
Top
annaausten
view post Posted on 1/12/2008, 12:50




Scusate per l'assenza.... finalmente posso postare le mie impressioni.

A dispetto di molte opinioni discordanti devo dire che il film mi è piaciuto tantissimo. La storia d'amore è meravigliosa e Robert Pattinson è stato all'altezza del ruolo da interpretare, cosa non facile considerate le aspettative di milioni di fans.

Tra l'altro ho letto in qualche forum (probabilmente in uno degli affiliati) che ci sono delle analogie tra Edward Cullen e il signor Darcy. Effettivamente degli elemtni comuni li riscontro anch'io:
SPOILER (click to view)
l'attrazione irresistibile verso la protagonista, l'incomprensione della coppia all'inizio,...


Aspetto i vostri commenti.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/12/2008, 20:32




questo film è bellissimo l'adoro.....amo il personaggio di Edward e in effeti alcune analogie con quello di Darcy ci sono sarà perchè la Meyer adora i libri della Austen (nel libro infatti li cita,soprattutto ragione e sentimento dove il protagonista e Edward Ferrars ed è proprio per il nome che Bella non riesce a leggere il libro dopo aver conosciuto Edward Cullen)? poi entrambi gli attori sono molto carini e sembravo una vera coppia.....comunque vi consiglio di leggere il libro....il film è bello e toglie il fiato...ma il libro e unico quando leggi il libro ti sembra di respirare con Bella e senti le emozioni nascerti dentro
 
Top
Kastania
view post Posted on 2/12/2008, 10:45




Il film mi è piaciuto moltissimo, sono praticamente uscita dalla sala con gli occhi a cuoricino. Però...c'è un però. Credo che se lo siano goduto molto di più gli spettatori che non avevano letto i libri: personalmente ero impegnatissima a confrontare discordanze, parti affrettate o del tutto tralasciate. Un classico insomma, quando vado a vedere una trasposizione :lol:

Però il giudizio sul film resta comunque molto positivo! :wub:
 
Top
annaausten
view post Posted on 2/12/2008, 12:25




CITAZIONE (LittleLizzie @ 1/12/2008, 20:32)
il film è bello e toglie il fiato...ma il libro e unico quando leggi il libro ti sembra di respirare con Bella e senti le emozioni nascerti dentro

Su questo punto concordo con te. I libri della Meyer suscitano emozioni molto forti, dovete pensare che ancora non ho letto il terzo perché altrimenti non sarei riuscita a studiare, mi deconcentra, vivo le vicende in prima persona.

CITAZIONE (Kastania @ 2/12/2008, 10:45)
Credo che se lo siano goduto molto di più gli spettatori che non avevano letto i libri: personalmente ero impegnatissima a confrontare discordanze, parti affrettate o del tutto tralasciate. Un classico insomma, quando vado a vedere una trasposizione :lol:

Lo faccio spesso anch'io, stavolta invece non l'ho fatto,... io stessa non so il perché, forse perché l'avevo letto un po' di mesi fa o forse perché non mi aspettavo molto.

Volevo segnalarvi questo libro: Twilight. Il Backstage del film. Forse me lo faccio regalare per Natale,... vediamo.
 
Top
Kastania
view post Posted on 2/12/2008, 12:31




:lol:... sì, un regalo interessante per Natale!!! quasi quasi...
 
Top
annaausten
view post Posted on 2/12/2008, 12:35




CITAZIONE (Kastania @ 2/12/2008, 12:31)
:lol:... sì, un regalo interessante per Natale!!! quasi quasi...

: ;-) : è un regalo che attirerà tanti,.. pardon tante.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 2/12/2008, 17:32




molto interessante grazie....io adesso sto leggendo il secondo new moon...che secondo indiscrezione verra girato in parte in italia
 
Top
Kastania
view post Posted on 2/12/2008, 17:40




Beh, in effetti se vogliono essere fedeli nella location.. prepariamoci a una gita! :P
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 2/12/2008, 22:38




CITAZIONE (Kastania @ 2/12/2008, 17:40)
Beh, in effetti se vogliono essere fedeli nella location.. prepariamoci a una gita! :P

andiamo tutte insieme?
 
Top
annaausten
view post Posted on 5/12/2008, 19:04




CITAZIONE (LittleLizzie @ 2/12/2008, 22:38)
CITAZIONE (Kastania @ 2/12/2008, 17:40)
Beh, in effetti se vogliono essere fedeli nella location.. prepariamoci a una gita! :P

andiamo tutte insieme?

Per me è un po' lontanuccio... vedremo...
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 6/12/2008, 00:05




bè...io sono andata a vederlo subito il giorno in cui uscito...bè, come ovvio, è sempre meglio il libro. Ma ragazze, premettendo che a me Pattinson non piace più di tanto, ma in certe scene rendeva proprio bene il ragazzo!!! Detto ciò ^.^... credo che lontane o no, una gitarella la farei...eheh...
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/12/2008, 11:32




CITAZIONE (*Cleira* @ 6/12/2008, 00:05)
Ma ragazze, premettendo che a me Pattinson non piace più di tanto, ma in certe scene rendeva proprio bene il ragazzo!!! Detto ciò ^.^... credo che lontane o no, una gitarella la farei...eheh...

Non posso che quotarti in pieno : LOVE :

CITAZIONE (*Cleira* @ 6/12/2008, 00:05)
Detto ciò ^.^... credo che lontane o no, una gitarella la farei...eheh...

Prima aspettiamo la conferma,... magari cercano qualche comparsa italiana,....
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 6/12/2008, 12:18




eheh! XD qualsiasi cosa! :lol: :rolleyes: :GLASSES: : ARROSSIRE :
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 6/12/2008, 16:36




CITAZIONE (annaausten @ 6/12/2008, 11:32)
CITAZIONE (*Cleira* @ 6/12/2008, 00:05)
Detto ciò ^.^... credo che lontane o no, una gitarella la farei...eheh...

Prima aspettiamo la conferma,... magari cercano qualche comparsa italiana,....

io ci spero....mi piacerebbe troppo fare la comparsa anche solo che passeggia sarebbe fantastico così da poter conoscere il cast
 
Top
16 replies since 22/11/2008, 13:28   251 views
  Share