Jane Austen sullo schermo

Breaking Dawn (SPOILER), Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
*Cleira*
view post Posted on 6/12/2008, 12:26




SPOILER (click to view)
Image Hosted by ImageShack.us

Stephenie Meyer
Breaking dawn


traduzione di Luca Fusari
con la collaborazione di Simona Adami, Federica D'Alessio, Chiara Manfrinato e Anna Mioni

TRAMA
«Non temere», mormorai. «Noi ci apparteniamo».
Fui immediatamente travolta dalla verità delle mie stesse parole.

Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.

Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui.

Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.

«Per sempre», aggiunse Edward.


Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l’anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un’esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l’esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella – dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon ed Eclipse – andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.
Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo.


Cosa ne pensate di "Breaking Dawn"? Io mi aspettavo di più. Non so bene cosa, ma forse, come ha detto una mia amica, sarebbe stato meglio un finale tragico. Di certo avrebbe colpito di più. Mi è sembrato un po' soap-opera. E forse per questo e sicuramente altri motivi...gli ultimi capitoli c'ho due settimane prima che mi decidessi a leggerli(poi li ho letti in un giorno). Non so... Non mi prende come gli altri... Secondo voi?
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 6/12/2008, 16:34




io non lo ancora letto quindi non posso dire nulla
 
Top
annaausten
view post Posted on 7/12/2008, 17:14




Anch'io mi riserverò di dare il mio prere più avanti. Devo leggere Eclipse prima.
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 11/12/2008, 14:47




bhe che dire di breaking dawn...premetto che io amo moltissima la saga! rimango però dell'idea che twilight sia sempre il migliore! breaking dawn devo dire mi ha un po deluso! nel senso che sono successe cose un po troppo ovvie, altre cose un po troppo assurde, ma soprattutto la cosa che mi è dispiaciuta di piu è stata in pratica l'assenza della relazione tra Bella e Edward (parlo principalmente delle ultime due parti del romanzo)..i momenti in cui parlano sono veramente pochi e personalmente non mi è piaciuto xD.. altra cosa non mi è piaciuto come hanno risolto il caso jacob.. xD..
potrei scrivere pagine e pagine ma mi fermo qua hihi.. diciamo solo che dall'ultimo libro di una saga così mi aspettavo qualcosa di piu! twilight dal mio punto di vista è al primo posto, secondo eclipse, terzo new moon e quarto breaking dawn.!!

per chi ha ancora da finire la saga buona lettura!! ;) ;) ;)
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 13/12/2008, 13:23




CITAZIONE ($@r£tt@ @ 11/12/2008, 14:47)
bhe che dire di breaking dawn...premetto che io amo moltissima la saga! rimango però dell'idea che twilight sia sempre il migliore! breaking dawn devo dire mi ha un po deluso! nel senso che sono successe cose un po troppo ovvie, altre cose un po troppo assurde, ma soprattutto la cosa che mi è dispiaciuta di piu è stata in pratica l'assenza della relazione tra Bella e Edward (parlo principalmente delle ultime due parti del romanzo)..i momenti in cui parlano sono veramente pochi e personalmente non mi è piaciuto xD.. altra cosa non mi è piaciuto come hanno risolto il caso jacob.. xD..
potrei scrivere pagine e pagine ma mi fermo qua hihi.. diciamo solo che dall'ultimo libro di una saga così mi aspettavo qualcosa di piu! twilight dal mio punto di vista è al primo posto, secondo eclipse, terzo new moon e quarto breaking dawn.!!

per chi ha ancora da finire la saga buona lettura!! ;) ;) ;)

Concordo pienamente con tutto ciò che hai detto cara Saretta... U.U
 
Top
Kastania
view post Posted on 14/12/2008, 17:15




L'ho comprato, ma non l'ho ancora letto. Ho sentito troppe opinioni discordanti su questo libro, preferisco leggerlo con calma e la mente un po'più sgombra. :)
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 15/12/2008, 15:24




CITAZIONE (Kastania @ 14/12/2008, 17:15)
L'ho comprato, ma non l'ho ancora letto. Ho sentito troppe opinioni discordanti su questo libro, preferisco leggerlo con calma e la mente un po'più sgombra. :)

Brava... U.U
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/1/2009, 17:31




L'ho letto è bellissimo...ho pianto tantissimo.....x chi l'ha letto cosa ne pensate del potere di Bella ? e di quello di Nessie?

CITAZIONE ($@r£tt@ @ 11/12/2008, 14:47)
bhe che dire di breaking dawn...premetto che io amo moltissima la saga! rimango però dell'idea che twilight sia sempre il migliore! breaking dawn devo dire mi ha un po deluso! nel senso che sono successe cose un po troppo ovvie, altre cose un po troppo assurde, ma soprattutto la cosa che mi è dispiaciuta di piu è stata in pratica l'assenza della relazione tra Bella e Edward (parlo principalmente delle ultime due parti del romanzo)..i momenti in cui parlano sono veramente pochi e personalmente non mi è piaciuto xD.. altra cosa non mi è piaciuto come hanno risolto il caso jacob.. xD..
potrei scrivere pagine e pagine ma mi fermo qua hihi.. diciamo solo che dall'ultimo libro di una saga così mi aspettavo qualcosa di piu! twilight dal mio punto di vista è al primo posto, secondo eclipse, terzo new moon e quarto breaking dawn.!!

per chi ha ancora da finire la saga buona lettura!! ;) ;) ;)

concordo sul fatto che twilight è il il migliore in assoluto e anche sul fatto che ci sono pochi momenti fra Edward e Bella però breaking dawn secondo me è meglio di new moon quindi per me l'ordine è 1° twilight 2° eclipse 3°breaking dawn 4° new moon
 
Top
Kastania
view post Posted on 9/1/2009, 19:44




Sono entrambi poteri imcredibili..
SPOILER (click to view)
se quello di Bella è più utile, quello di Nessie è semplicemente meraviglioso! ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/1/2010, 23:39




Finalmente l'ho letto anch'io.
Purtroppo stavolta non posso concordare con Clara: Breaking Dawn mi è piaciuto moltissimo. Dopo New Moon ed Eclipse ero molto angosciata per la sorte di Bella. Continuavo a pensare agli aspetti negativi del diventare vampira; avevo quasi paura di andare avanti nella saga. Breaking Dawn ha risolto tutte le mie angosce.

Mi ha fatto davvero piacere constatare che Bella si sia trovata a suo agio nella sua nuova pelle, inoltre ha provato anche la gioia della maternità e non è stata costretta ad allontanarsi da suo padre e dal suo amico Jacob.

Il libro della saga che mi è piaciuto di meno è stato Eclipse, mi è sembrato che non avesse un grande nucleo narrativo, serviva solo per approfondire alcuni aspetti della vita dei vampiri, dei licantropi e per alimentare le angosce di Bella. New Moon mi è piaciuto ma è stato troppo straziante da leggere e questo mi ha impedito di leggere fluidamente il capitolo successivo.

Mi rendo conto di essere abbastanza banale ma io preferisco i finali del tipo
SPOILER (click to view)
... e vissero TUTTI felici e contenti
 
Top
9 replies since 6/12/2008, 12:26   133 views
  Share