Jane Austen sullo schermo

New moon, SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
icon1  view post Posted on 6/12/2008, 20:49




Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dalla quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano. Ma non potendo resistere continua a frequentare Bella regolarmente, anche se gli altri ragazzi della riserva inizialmete si oppongono per via dell'amicizia di Bella con i Cullen.
Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, penserà che l'amica umana si sia suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella viene salvata dall'aiuto provvidenziale di Jacob che, essendo un licantropo, non può comparire nelle visioni di Alice. A causa dell'aiuto di Jacob stesso però,la falsa notizia giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano.
Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, promettendo ai Volturi che Bella sarebbe diventata una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri) e tornare a Forks, dove Edward la assicura che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse.
Edward chiederà la sua mano, ma lei accetterà solo quando le viene promesso di essere trasformata subito dopo le nozze, che si terranno dopo il diploma.
 
Top
annaausten
view post Posted on 7/12/2008, 17:12




Quanto ho sofferto e pianto per questo libro,.... è stato veramente straziante. : CUORE SPEZZATO: l'abbandono di Edward fa davvero spezzare il cuore e i tentatii di Bella nel risentire la sua voce. E' stato così forte che non sono riuscita a leggere il seguito, avrei preferito fermarmi al primo perché ho sempre paura
SPOILER (click to view)
che Bella scelga Jacob alla fine.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/12/2008, 07:35




anche io ho pianto tantissimo io però leggerò il seguito perchè so che Bella non sceglie Jacob ma Edward...ma solo io non sopporto Jacob?
 
Top
annaausten
view post Posted on 8/12/2008, 12:25




CITAZIONE (LittleLizzie @ 8/12/2008, 07:35)
anche io ho pianto tantissimo io però leggerò il seguito perchè so che Bella non sceglie Jacob ma Edward...ma solo io non sopporto Jacob?

Non rivelatemi niente perfavore : SORRY : mi sono decisa a leggerli perché altrimenti tra i forum scoprirò tutto e mi dispiacerebbe molto.

Comunque anch'io odio Jacob, nella mia testa dico sempre "Vattene via, lasciala stare,..."
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/12/2008, 16:11




CITAZIONE (annaausten @ 8/12/2008, 12:25)
Comunque anch'io odio Jacob, nella mia testa dico sempre "Vattene via, lasciala stare,..."

oh allaro non sono l'unica negli altri forum tutti invece lo trovano simpatico
 
Top
$@r£tt@
view post Posted on 11/12/2008, 15:01




molte mie amiche dicono che new moon è il piu brutto della saga perchè è noioso e triste. all'inizio anke io la pensavo un po cosi.. mi ha lasciato come dire... un po spiazzata xD.. poi pero ho cambiato idea... le pagine dell'abbandono mi hanno fatto gelare il sangue insieme alle pagine bianche dei mesi che passavano. un libro non è bello solo quando parla di emozioni forti e intense come l'amore o la felicità... può raccontare senzazioni diverse come la sofferenza e la tristezza ma ugualmente forti e profonde, che ti lasciano un segno dentro tanto quanto le altre.
credo che il contrasto fra questi due mondi sia il punto forte di new moon.
finale splendido *-*

ps. per quanto riguarda jacob non l'ho mai sopportato dall'inizio alla fine della saga! odioso con il suo comportamento arrogante e egoista. anke se senza di lui il romanzo nn sarebbe lo stesso ^-^
 
Top
annaausten
view post Posted on 11/12/2008, 21:40




Sara, il tuo intervento è molto profondo. Malgrado tutto preferisco il primo.

Devo dire che conosco solo una persona a cui piace Jacob, tutte le mie conoscenze lo trovano antipatico.
 
Top
6 replies since 6/12/2008, 20:49   101 views
  Share