Jane Austen sullo schermo

La principessa sposa, William Goldman

« Older   Newer »
  Share  
Kastania
icon12  view post Posted on 12/1/2009, 08:47




image

Scherma.Lotta.Tortura.Veleno.Vero amore.Odio.Vendetta.Giganti.Cacciatori. Uomini malvagi.Uomini buoni.Belle dame.Serpenti.Ragni.Bestie di ogni natura e tipo.Dolore.Morte.Uomini coraggiosi.Uomini codardi.Uomini più forti.Inseguimenti.Fughe.Menzogne.Passione.Miracoli.

Il riassunto dell'autore stesso è il migliore di tutti.

Quando l'ho avuto tra le mani ancora non riuscivo a crederci.
Per tutta la mia infanzia ho sognato di stringere quel libro,ed ora è qui.

La principessa sposa. Ovvero il libro da cui è tratto un film che è stato pietra miliare nella mia crescita: La storia fantastica.

Semplicemente l'antesignano di qualunque favola, di qualunque storia romantica, di qualunque fantasy avrei conosciuto ed imparato ad amare da quel momento in poi.

La semplice storia d'amore di Buttercup e Westley, l'eroico spadaccino spagnolo Inigo, il buon gigante turco Fezzik, il crudele siciliano Vizzini, lo spietato principe Humperdink e il conte suo scagnozzo..
Un mondo magico popolato di RDTI (roditori di taglia insolita), resurrezioni, paludi del fuoco. Il tutto condito da un umorismo sagace decisamente fuori dagli schemi.

L'ho divorato letteralmente. E appena finita l'ultima pagina, lo avrei iniziato daccapo. Così come sono certa che lo consumerò, negli anni a venire, a forza di riletture.
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/1/2009, 11:37




Kas ma come fai a essere sempre così informata??
 
Top
Kastania
view post Posted on 19/1/2009, 10:53




:lol: passo più tempo nelle librerie che a casa praticamente.. e il mio portafogli desolatamente vuoto lo prova!
 
Top
annaausten
view post Posted on 24/1/2009, 23:05




CITAZIONE (Kastania @ 19/1/2009, 10:53)
:lol: passo più tempo nelle librerie che a casa praticamente.. e il mio portafogli desolatamente vuoto lo prova!

:D
 
Top
3 replies since 12/1/2009, 08:47   114 views
  Share