Jane Austen sullo schermo

Un matrimonio all'inglese, Stephan Elliott

« Older   Newer »
  Share  
Kastania
icon12  view post Posted on 19/1/2009, 11:22




image

Gią di per sč il fatto che fosse una commedia di Noel Coward prometteva bene.

E poi, che cast!
Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Jessica Biel.

Insomma, mi aspettavo un bel film: e invece č stato assolutamente delizioso.

La storia č accattivante: gli acerbi dissapori fra una gelida matrona britannica e la giovane,inaspettata,brillante e travolgente nuora americana sono sicuramente un clichet. Ma declinato con gran classe e un buon numero di momenti seriamente esilaranti.

Le due donne sono protagoniste indiscusse:e il duello di talento lo vince senza dubbio la Scott Thomas, strega col sorriso sulle labbra, schiava delle convenienze e aggrappata ad un mondo destinato a scomparire.

Ben Barnes sa dare credibilitą al suo Johnny, un vero e proprio patatone senza arte nč parte, senza idee e sprovvisto totalmente di midollo, trascinato di qua e di lą dalle donne di casa senza che opponga la minima resistenza, e senza perdere l'affascinante sorriso beota.
SPOILER (click to view)
Viene addirittura scaricato dalla moglie nelle braccia dell'ex fidanzata (con la raccomandazione di prendersi cura di lui) senza neppure battere ciglio.


E Colin Firth recupera splendidamente la sua aria perfetta da ruvido e sarcastico gentleman vecchio stampo (molto austeniana), scrollandosi di dosso la caduta di stile (divertente ma tragica per la sua immagine) del ruolo sostenuto in Mamma mia! (personalmente ci ho messo mesi per riprendermi!).

La scena must?
SPOILER (click to view)
senza dubbio il tango appassionato ed intrigante che unisce nuora e suocero, scandalizza l'intera buona societą e sancisce in un sol colpo la fine di due matrimoni pił d'apparenza che di sostanza.


Per una sera di divertimento, ma non totalmente disimpegnato.
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/6/2009, 09:55




Purtroppo non č arrivato a Trapani, sto aspettando il passaggoio su SKY
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/1/2010, 23:04




Ieri il film č stato trasmesso in Prima visione su Sky
CITAZIONE (Kastania @ 19/1/2009, 11:22)
Ben Barnes sa dare credibilitą al suo Johnny, un vero e proprio patatone senza arte nč parte, senza idee e sprovvisto totalmente di midollo, trascinato di qua e di lą dalle donne di casa senza che opponga la minima resistenza, e senza perdere l'affascinante sorriso beota.
SPOILER (click to view)
Viene addirittura scaricato dalla moglie nelle braccia dell'ex fidanzata (con la raccomandazione di prendersi cura di lui) senza neppure battere ciglio.

Il personaggio di Ben Barnes mi č sembrato
SPOILER (click to view)
molto antipatico. Per la veritą l'attore in questione non attira molto le mie simpatie.


CITAZIONE (Kastania @ 19/1/2009, 11:22)
E Colin Firth recupera splendidamente la sua aria perfetta da ruvido e sarcastico gentleman vecchio stampo (molto austeniana), scrollandosi di dosso la caduta di stile (divertente ma tragica per la sua immagine) del ruolo sostenuto in Mamma mia! (personalmente ci ho messo mesi per riprendermi!).

La scena must?
SPOILER (click to view)
senza dubbio il tango appassionato ed intrigante che unisce nuora e suocero, scandalizza l'intera buona societą e sancisce in un sol colpo la fine di due matrimoni pił d'apparenza che di sostanza.


Per una sera di divertimento, ma non totalmente disimpegnato.

In effetti devo dire che il film deve molto alla
SPOILER (click to view)
presenza di Colin Firth. Mi č piaciuta molto la scena del tango e anche il finale.
Colin Firth oscura decisamente la figura di Ben Barnes.


Sono rimasta profondamente scioccata dalla scena
SPOILER (click to view)
del cane. Io amo cani e gatti, non riesco a vederli soffrire nei film, figuriamoci morire.

Il film č grazioso, ma niente di speciale.
 
Top
ire91
view post Posted on 25/1/2010, 21:55




č uno dei film che devo assolutamente vedere=)=)
 
Top
ginevrina
view post Posted on 3/8/2010, 09:55




A me al contrario delle aspettative, non č piaciuto molto..anche se abbastanza divertente in alcuni punti l'ho trovato noioso. e il finale mi č sembrato prevedibile...
ma DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST, non č cosģ?!
 
Top
4 replies since 19/1/2009, 11:22   118 views
  Share