Jane Austen sullo schermo

Cosplay che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 12/2/2009, 22:39




In questi ultimi tempi avrete sentito parlare del fenomeno del cosplay.

Il Cosplay è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità. (Wikipedia)

Io stessa ho assistito quest'autunno a questo fenomeno. L'esperienza è stata indimenticabile, ho pensato di aprire un topic dove poterne parlare e postare immagini di cosplay che ci hanno particolarmente colpito.

Girando per il web ho trovato le seguenti immagini.

La Bella e la Bestia
image

image

image

Principesse Disney

image

Moulin Rouge

image

Harry Potter

image

image

Sailor Moon

image

image
 
Top
marybennet
icon6  view post Posted on 27/5/2009, 15:12




ciao, anche a me l'anno scorso è capitao di imbattermi in una gara cosplay...è stato emozionante vedere i personaggi dei miei cartoni preferiti prendere vita!!!! *_*

e poi chi non ha mai sognato di diventare uno di loro???
di trasformarsi nel proprio eroe??? ;D
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/5/2009, 20:56




CITAZIONE (marybennet @ 27/5/2009, 16:12)
ciao, anche a me l'anno scorso è capitao di imbattermi in una gara cosplay...è stato emozionante vedere i personaggi dei miei cartoni preferiti prendere vita!!!! *_*

e poi chi non ha mai sognato di diventare uno di loro???
di trasformarsi nel proprio eroe??? ;D

Dove hai visto questa gara di cosplay??

Io ho assistito al fenomeno i primi di Novembre in occasione del Lucca Comics
 
Top
marybennet
view post Posted on 28/5/2009, 10:15




CITAZIONE (annaausten @ 27/5/2009, 21:56)
CITAZIONE (marybennet @ 27/5/2009, 16:12)
ciao, anche a me l'anno scorso è capitao di imbattermi in una gara cosplay...è stato emozionante vedere i personaggi dei miei cartoni preferiti prendere vita!!!! *_*

e poi chi non ha mai sognato di diventare uno di loro???
di trasformarsi nel proprio eroe??? ;D

Dove hai visto questa gara di cosplay??

Io ho assistito al fenomeno i primi di Novembre in occasione del Lucca Comics

a treviso, hanno fatto una mostra del fumetto....e la prima gara di cosplay....spero che quest'anno la ripetano!!! ;D : tigro saltellante benvenuto ci
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:24




io lo dovrei fare per il Lucca Comics di Ottobre xD mi dovrei vestire da Minorin dell'Anime Toradora.
Vado con altri miei amici, ma purtroppo loro fanno un Cosplay di coppia xD
Pazienza xD
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 22:30




Come sei fortunata ad andare al Lucca Comics XDDD..
Anch'io vorrei andare ma per me è fuori zona così mi "accontento" delle fiere di Milano...Anch'io vorrei fare i cosplay, ma vorrei fare un bel cosplay con un vestito cucito da me, mi dà l'idea di cosplay più "vissuto", ma richiede tanto tempo e soldi per la stoffa, avrei bisogno dell'aiuto di mia nonna perchè non so cucire bene o tagliare i modelli...
Vorrei cucirmi un bel vestito GothLoli rosso scuro o nero... : HAPPY: Ho visto un sacco di modelli stupendi girando in rete...
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:35




Sai, io non ho nonne che sappiano cucire, e mia madre potrebbe attaccarmi al muro con la spillatrice se glie lo chiedessi. Mi accontento di vestiti comprati xD
Per quanto riguarda il vestirmi, non ne sono tanto sicura...un po' ho paura.. xD
è la prima volta...sai....
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 22:51




beh ma quando sei là è bellissimo...Sono andata alla Cartoomics di Milano lo scorso marzo e non ero in cosplay, ma che invidia! XD
Le fiere del fumetto sono spettacolari, perchè lì si può essere se stessi, nessuno ti guarda storto se sei vestita stramba anzi ti chiedono pure le foto oppure fanno che fare la foto senza chiedere...
Ecco se hai problemi a farti fotografare forse meglio non fare il cosplay...
Che cosplay vorresti fare? (lo so sono una ficcanaso)
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 23:00




CITAZIONE
lo so sono una ficcanaso

nono xD fai purexD
Si chiama Minorin, è un personaggio di Toradora, un anime che mi è piaciuto molto e ne sono rimasta colpita xD
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 23:18




Ok, non sarò una ficcanaso, ma sono stordita perchè me lo avevi già scritto sopra! >///<
E' che mi era sfuggito perchè non conosco quell'anime, inoltre è mezzanotte anche per me a queste ore perdo lucidità eheh -__-.

Ho certo l'immagine..mi sa che sarà difficile trovare un vestito già pronto, visto che l'anime non è famosissimo beh magari si può trovare in vendita in qualche sito internet.
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 23:21




non ti preoccupare, ripete per me non è un problema.
poi io a quest'ora dovrei essere a letto...ma non ho sonno xD
 
Top
10 replies since 12/2/2009, 22:39   47830 views
  Share