Jane Austen sullo schermo

L' indipendenza della signorina Bennet, nuovo probabile continuo di O&P

« Older   Newer »
  Share  
chiarinz
view post Posted on 21/3/2009, 19:10




Ciao!!! L'altro giorno girando per una liberia mi sono imbatutta in questo libro...

L' indipendenza della signorina Bennet di McCullough Colleen, la scrittrice di Uccelli di rovo
image

Elizabeth la saggia, Lydia la mondana, Jane la bella, Mary la timida. Generazioni di lettrici hanno pianto, sperato, sognato insieme alle sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di "Orgoglio e pregiudizio". Vent'anni dopo l'epilogo del romanzo della Austen, le ritroviamo qui al fianco di mariti devoti, distratti o crudeli; assediate dalla malinconia o dai pettegolezzi: impegnate a crescere i figli o a frequentare circoli alla moda; alle prese con le gioie, i dubbi e le debolezze del tempo che passa. Tutte tranne Mary, la più docile, la più riservata... Non si può dire che, fino a qui, la vita sia stata troppo generosa con lei: bruttina, ignorata dai pretendenti e inchiodata alle convenzioni, ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. Ora, alla morte di questa, si ritrova improvvisamente sola e libera, con un futuro tutto da inventare. Sfidando le convenzioni e le proprie più profonde paure, Mary si getta in un'avventura imprevedibile, complicata e appassionante quanto la vita stessa.


Non so dire se sia all'altezza, non l'ho ancora comprato....apettavo un vostro consiglio. Voi che ne pensate???
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/3/2009, 17:14




Io non l'ho comprato perché non sono una patita dei sequel, sono sempre inferiori e tendono a distruggere il mito. In questo topic ci sono le impressioni sul libro, spero ti siano di aiuto.

Questa discussione la chiudo e continuiamo il discorso nell'altra in maniera tale che il discorso non si disperda. Grazie comunque della segnalazione Chiara ^_^
 
Top
1 replies since 21/3/2009, 19:10   199 views
  Share