Jane Austen sullo schermo

Indovina la citazione

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 28/4/2009, 10:34




Regole del gioco:
un utente del forum (comincio io) apre uno dei libri di Jane Austen in una pagina a caso e riporta una periodo. Gli utenti dovranno indovinare da quale libro è tratta la citazione. Se dopo un paio di giorni gli utenti non sono riusciti ad indovinare chi ha lanciato la sfida scriverà anche il periodo successivo e così via fino a quando uno degli utenti indovina.
A questo punto toccherà al vincitore riportare una citazione nella maniera sopra indicata


Buon divertimento

Sir William rimase ad Hunsford soltanto una settimana, ma gli bastò per convincersi che sua figlia era sistemata molto bene e che possedeva un marito e una vicina come se ne incontrano di rado.

Da quale libro è tratto questo passaggio?
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 28/4/2009, 11:21




nada.... :-(
non capisco di chi sia...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 29/4/2009, 17:19




è possibile che sia Sir William Mountague ?
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 29/4/2009, 23:10




aaaaaaaaaah! Eurekaaaa!!! Il libro è Orgoglio e Pregiudizio! Sir William è il padre di Charlotte,la quale si è sposata con Mr. Collins, il quale è il vicino di casa di Lady Catherine De Bourgh. E dovrebbe aver avuto questa impressione (mi riferisco alla citazione) quando Sir William è andato a trovare sua figlia Charlotte, con Mariah e Lizzy...e i signori Collins abitano, per l'appunto, ad Hunsford!

Per la precisione: capitolo 30 pagina 178 della versione Mondadori "I Capolavori".
è un po' diversa la mia versione.XD
Ma il significato è quello.
 
Top
annaausten
view post Posted on 30/4/2009, 12:51




CITAZIONE (*Cleira* @ 30/4/2009, 00:10)
aaaaaaaaaah! Eurekaaaa!!! Il libro è Orgoglio e Pregiudizio! Sir William è il padre di Charlotte,la quale si è sposata con Mr. Collins, il quale è il vicino di casa di Lady Catherine De Bourgh. E dovrebbe aver avuto questa impressione (mi riferisco alla citazione) quando Sir William è andato a trovare sua figlia Charlotte, con Mariah e Lizzy...e i signori Collins abitano, per l'appunto, ad Hunsford!

Per la precisione: capitolo 30 pagina 178 della versione Mondadori "I Capolavori".
è un po' diversa la mia versione.XD
Ma il significato è quello.

Esatto! Che risposta completa!

A te la prossima citazione :;-):
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 9/5/2009, 13:19




Regole del gioco:
un utente del forum apre uno dei libri di Jane Austen in una pagina a caso e riporta una periodo. Gli utenti dovranno indovinare da quale libro è tratta la citazione. Se dopo un paio di giorni gli utenti non sono riusciti ad indovinare chi ha lanciato la sfida scriverà anche il periodo successivo e così via fino a quando uno degli utenti indovina.
A questo punto toccherà al vincitore riportare una citazione nella maniera sopra indicata

"Le danze cominciarono pochi minuti dopo che si furono sedute e James che, come sua sorella, era un stato impegnato per tutta la sera, insisteva perchè Isabella si alzasse."
 
Top
annaausten
view post Posted on 11/5/2009, 08:48




L'abbazia di Northanger
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 11/5/2009, 18:00




yess...
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/5/2009, 08:17




Clara, ho pensato che forse era meglio continuare la sfida nella discussione iniziale. Apriremo un secondo topic quando avremo raggiunto un numero consistente di pagine.

Ecco la nuova citazione

Mentre parlava, Maria guardava con ansia verso Edmund, sperando ardentemente che egli si opponesse a un simile allargamento del progetto originale, così contrario a tutte le loro solenni affermazioni; ma Edmund non disse niente.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 13/5/2009, 14:24




ok...so la risposta...maaa...non voglio dirla!XD
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/5/2009, 14:52




CITAZIONE (*Cleira* @ 13/5/2009, 15:24)
ok...so la risposta...maaa...non voglio dirla!XD

Perché?
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 13/5/2009, 14:55




perchè altriemnti giochiamo noi due e basta...e poi è facile..
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/5/2009, 14:57




CITAZIONE (*Cleira* @ 13/5/2009, 15:55)
perchè altriemnti giochiamo noi due e basta...e poi è facile..

Potresti rispondere e lanciare una nuova citazione subito dopo, più difficile della mia.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 13/5/2009, 22:59




non saprei cosa fare...
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 19/10/2009, 17:50




Mansfield Park =)
Se non erro è quando stanno allestendo la recita, quando Tom salta su chiedendo la collaborazione di esterni al progetto e, mi sembra, quando invitano degli spettatori...
Spero di non essermi sbagliata^^
 
Top
47 replies since 28/4/2009, 10:34   446 views
  Share