Jane Austen sullo schermo

Saulina (Sveva Casati Modignani)

« Older   Newer »
  Share  
marybennet
view post Posted on 3/6/2009, 10:42




Dopo Jane Austen naturalmente, Sveva è la mia autrice preferita, e questo è, secondo me, uno dei suoi libri migliori.

"Saulina. Il vento del passato. Minacciato da un pericolo mortale, il celebre chirurgo Alessandra Valera cerca una spiegazione nel passato della propria famiglia e, rovistando tra vecchie carte, s'imbatte in Saulina, una sua antenata. Tenera, violenta e appassionata, Salina nata povera in un borgo alle porte di Milano riesce a diventare la marchesa Alberighi d'Adda, capostipite di una dinastia di medici, avventurieri, prelati, massoni... Un affresco superbo, che ricrea con efficacia l'atmosfera di una Milano che ormai non esiste più"

: pimpi innamorato cuoricni:

è un libro travolgente, descrive le situazioni in maniera perfetta, sembra quasi di essere lì. : IN LACRIME :

ve lo consiglio, davvero...è di un romantico tutt'altro che banale!!!!

 
Top
annaausten
view post Posted on 4/6/2009, 19:40




A casa ho diversi libri della Modignani, ma questo non credo proprio. Un giorno mi dedicherò anche a lei.
 
Top
marybennet
view post Posted on 8/6/2009, 15:24




CITAZIONE (annaausten @ 4/6/2009, 20:40)
A casa ho diversi libri della Modignani, ma questo non credo proprio. Un giorno mi dedicherò anche a lei.

te li consiglio vivamente... : HAPPY:
però nn sono tutti allo stesso livello...io ho iniziato con "Donna d'onore" (credo sia tra i primi che ha scritto) e poi nn ho più smesso... se vuoi qualche consiglio su quali vale veramente le pena leggere (secondo il mio punto di vista!!! :GLASSES: ) nn hai che da chiedere!!!! : volpe angioletto: :
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/6/2009, 10:26




Ti ringrazio, appena ho un attimo ti faccio sapere queli titoli ho a casa e quale mi consigli tra questi.
 
Top
3 replies since 3/6/2009, 10:42   283 views
  Share