Jane Austen sullo schermo

L'ospite

« Older   Newer »
  Share  
marybennet
view post Posted on 28/7/2009, 14:41




image
"Un romanzo con un tema classico: l’invasione della Terra da parte di alieni. Ma raccontato in una prospettiva totalmente nuova

Il nome di Stephenie Meyer è ormai conosciuto in tutto il mondo dopo l’enorme successo ottenuto dai volumi della Saga di Twilight (Twilight, New Moon ed Eclipse. E’ previsto un quarto romanzo dal titolo Breaking Dawn).
Arriva ora in libreria un suo romanzo: L’ospite (The Host, 2008), che non tratta di vampiri ma è, forse è meglio dire, sembra essere la solita e classica storia di fantascienza sulla Terra invasa da alieni. Ma il racconto è molto particolare e visto da una prospettiva totalmente nuova.
Infatti L’ospite parte poco dopo una invasione della terra in pieno stile “Invasione degli ultracorpi”.

L’umanità è stata pesantemente sconfitta da questi esseri che evidentemente hanno una tecnologia e conoscenze scientifiche di molto superiori, ma quello che è peggio per l’uomo è che gli alieni “svuotano” totalmente la mente di una persona e usano il corpo come involucro per una loro mente.
La storia di una di queste “possessioni” è raccontata dall’aliena Wanderer che inseritasi nel corpo di una donna: la terrestre Melanie Stryder trova che la precedente proprietaria si rifiuta di sparire e resiste in tutti i modi a questa “invasione”, anzi forse è proprio Melanie che quasi riesce a schiacciare la mente aliena con il fortissimo ricordo del suo amore per Jared (il suo fidanzato).

Non andiamo oltre nel descrivere le peripezie del corpo Melanie/Wanderer però leggeremo del primo triangolo amoroso che coinvolge solo due corpi." (testo preso da www. fantascienza.com e immagine da www.twilightfans.wordpress.com)
:GLASSES:


Allora direi che l'inizio è un po' lentino....forse dato dal fatto che uno si aspetta il livello di Twilight, ma adesso che sono entrata nel vivo della storia...nn vedo l'ora di finire di lavorare per correre a casa a leggere!!!! : HAPPY:

Direi un libro classico da leggere sotto l'ombrellone!!!!! consigliato per le vacanze!!!! :BYE BYE:

Edited by marybennet - 28/7/2009, 15:59
 
Top
annaausten
view post Posted on 31/7/2009, 17:22




La trama un po' mi inquieta.
Mary hai provato senso di inquietudine o angoscia leggendolo??

Presumo che lo acquisteranno in molti visto e considerato che Stephanie Meyer al momento è popolarissima.
 
Top
marybennet
view post Posted on 17/8/2009, 09:56




nono....è bellissimo!!!!!
come ho già detto l'inizio è un po' così!ma poi quando la storia entra nel vivo è veramente bello!!!!
lo leggi d'un fiato!!!! alla fine mi sono ritrovata anche a piangere!!! : IN LACRIME :

la trama in effetti può un po' inquietare...ma è solo scena, forse nn è presentato come si deve!
te lo consiglio davvero!
:BYE BYE:
 
Top
2 replies since 28/7/2009, 14:41   81 views
  Share