Jane Austen sullo schermo

The Young Victoria (2009), Jean-Marc Vallée

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
icon12  view post Posted on 13/8/2009, 13:23






Un film di Jean-Marc Vallée. Con Emily Blunt, Paul Bettany, Miranda Richardson, Jim Broadbent, Mark Strong.
Rupert Friend, Harriet Walter, Julian Glover, Michael Maloney, Thomas Kretschmann, Rachael Stirling, Jesper Christensen, Jeanette Hain, Princess Beatrice, Michiel Huisman, Morven Christie, Genevieve O'Reilly, Robert Cambrinus, Alice Glover, Michaela Brooks, Johnnie Lyne-Pirkis, Sophie Roberts, Danny Dalton, Ruth Leah, Tony Jeeves, Dave A. Hewitt, Liam Scott

Drammatico, - Gran Bretagna 2009

Dramma sul turbolento primo anno di regno della regina Vittoria e sulla sua lunga storia d'amore con il Principe Alberto.

Fonte: My Movies

Ecco la Locandina



Il film in questione è stato presentato al Film Market della Berlinale lo scorso febbraio, è stato scelto come titolo di chiusura per il Toronto Film Festival, in programma nella capitale Canadese dal 10 al 19 settembre. Non sono riuscita a scoprire la data di uscita italiana.

Voglio aggiungere due parole sul cast. La regina Vittoria è interpretata da Emily Blunt, la Emily di Il diavolo veste Prada e la Prudie di Il club di Jane Austen, mentre il principe Alberto è interpretato da Rupert Friend, Wickham in Orgoglio e pregiudizio

Tra i produttori spiccano i nomi di Martin Scorsese, regista di film come L'età dell'innocenza, Kundun, New York, New York, e di Sarah Ferguson, duchessa di York.

Infine volevo segnalarvi questo blog la cui autrice ha realizzato un lavoro di documentazione su questo film molto accurato ma allo stesso tempo chiaro e sintetico.
 
Top
marybennet
view post Posted on 17/8/2009, 10:06




direi molto interessante!!!!!
una specie di "l'altra donna del re"...o "elizabeth"....i film di storia inglese mi piacciono, anche se vengono un po' romanzati!
staremo a vedere!!!! : tigro saltellante benvenuto ci
se vieni a sapere la data di uscita....facci sapere!!!! : HAPPY:
 
Top
annaausten
view post Posted on 17/8/2009, 14:07




CITAZIONE (marybennet @ 17/8/2009, 11:06)
direi molto interessante!!!!!
una specie di "l'altra donna del re"...o "elizabeth"....i film di storia inglese mi piacciono, anche se vengono un po' romanzati!
staremo a vedere!!!! : tigro saltellante benvenuto ci
se vieni a sapere la data di uscita....facci sapere!!!! : HAPPY:

Elizabeth è un bel film tuttavia credo che The Young Victoria sarà più leggero perché penso che avrà dei risvolti meno drammatici. Da non sottovalutare il fatto che il film è ambientato nel XIX secolo, periodo che adoro : pimpi innamorato cuoricni:
 
Top
marybennet
view post Posted on 17/8/2009, 15:08




CITAZIONE (annaausten @ 17/8/2009, 15:07)
Elizabeth è un bel film tuttavia credo che The Young Victoria sarà più leggero perché penso che avrà dei risvolti meno drammatici. Da non sottovalutare il fatto che il film è ambientato nel XIX secolo, periodo che adoro : pimpi innamorato cuoricni:

in effetti elizabeth è un po' pesantino.... : minù infastidita: devi essere ispirata per guardarlo!!! : volpe angioletto: :
come mai ti piace quel secolo? ha qualcosa di particolare?
curiosocuriosocurioso!!!!! : SORRY :
 
Top
annaausten
view post Posted on 17/8/2009, 15:14




Non c'è un motivo in particolare, già da bambina quando vedevo un film ambientato nel XIX secolo mi emozionavo: i capelli legati, i vestiti larghi e lunghi, ero una patita dei film di Piccole donne. Amo sia i film ambientati nel primo Ottocento (come quelli tratti dai romanzi di Jane Austen) che quelli ambientati in pieno Ottocento (Via col vento, Piccole donne, Jane Eyre)
 
Top
khanb
view post Posted on 2/5/2010, 23:14




sono molto interessata anche io a questo film, mi era capitato di vedere il trailer su coming soon e vi comunico che è uscito direttamente in dvd il 24 marzo scorso, cercherò di procurarmelo al più presto!
 
Top
5 replies since 13/8/2009, 13:23   303 views
  Share