Jane Austen sullo schermo

Le cronache del mondo emerso, Licia Troisi

« Older   Newer »
  Share  
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 15:28




il primo libro della grande scrittrice italiana Licia Troisi, il libro che l'ha fatta conoscere in italia e nel mondo.
il libro è una trilogia ambientata nel ''mondo emerso''.
i tre libri si dividono in:
Nihal della terra del vento (marzo 2004)
La missione di Sennar (ottobre 2004)
Il talismano del potere (aprile 2005)

SPOILER (click to view)
image


voi l'avete già letto? se si cosa ne pensate???? e se non l'avete letto ve lo consiglio!!!!!!!!!
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/10/2009, 14:06




Io non li ho letti per la verità ma mia sorella è una patita di questa saga
 
Top
nala91
view post Posted on 23/12/2009, 20:30




io ho letto tutti i libri di licia....e sono bellissimi!!! i miei preferiti sono le guerre del mondo emerso il continuato delle cronache!!!
 
Top
ire91
view post Posted on 30/12/2009, 17:50




io non lì ho letti,ma mia sorella alcuni deve averli letti anche più di una volta....=)
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:21




Ne ho fatto la scorpacciata di quelli :wub: semplicemente li adoro tutte e tre le saghe mi hanno entusiasmata!
Mi trovavo molto simile a Nihal..ma forse ora opto più per Adhara : pimpi innamorato cuoricni:
Quei libri sono semplicemente stupendi!
Licia Troisi sa cogliere delle sfumature che molti non sanno fare: trova il giusto equilibrio tra la descrizione dei personaggi e la descrizione dell'ambientazione, riuscendo a dare una chiara immagine di ciò che stava accadendo.
Di lei ho letto anche i Dannati di Malva e la Ragazza Drago, se non gli avete ancora letti e vi è piaciuta Licia, ve li consiglio!
Mi perdo completamente quando li leggo, come è successo con P&P, mi stacco dalla realtà e piombo nella dolcissima e irreale fantasia.
Riesco persino a sentire gli odori, le voci e i profumi di quella terra magnifica. Come se ne fossi una millenaria abitante!...un pò esagerato non trovate?
ma è così quando li leggo...è troppo forte di me!
PS: anch'io sono una fan sfegatata dei Within Temptation! :wub:
 
Top
4 replies since 25/10/2009, 15:28   135 views
  Share