Jane Austen sullo schermo

Cime tempestose

« Older   Newer »
  Share  
ire91
view post Posted on 30/12/2009, 18:25




Qualcuno l'ha letto?...io lo sto leggendo in questi giorni,ma confesso a fatica....xkè alcune cose mi sono oscure...mah... : volpe con goccia:
 
Top
annaausten
view post Posted on 31/12/2009, 12:15




CITAZIONE (ire91 @ 30/12/2009, 18:25)
Qualcuno l'ha letto?...io lo sto leggendo in questi giorni,ma confesso a fatica....xkè alcune cose mi sono oscure...mah... : volpe con goccia:

L'ho letto la stessa Estate in cui ho letto Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio e Jane Eyre.
In effetti devo dire che dei tre romanzi delle sorelle Bronte (Jane Eyre, Cime tempestose e Agnes Grey) è stato quello che mi è piaciuto di meno; esso è molto oscuro e tenebroso, il libro poi ricopre l'arco di più generazioni e questo può creare molta confusione all'inizio. Tuttavia vale la pena leggerlo perché Emily Bronte riesce a trasmetterti delle emozioni veramente forti;
SPOILER (click to view)
ricordo che durante la lettura del romanzo provavo una grandissima rabbia nei confronti di Heathcliff, cosa che non mi era mai successa prima. La cosa impressionante poi è che questa sorelle conducevano una vita molto ritirata.
 
Top
joygelee
view post Posted on 18/1/2010, 02:58




L'ho letto diversi anni fa...

SPOILER (click to view)
...e quello che ricordo è la sensazione claustrofobica che mi accompagnò per tutta la lettura. Non è un libro semplice ma una volta iniziato va letto fino alla fine per riuscire a trovare uno spiraglio di luce.
 
Top
annaausten
view post Posted on 18/1/2010, 22:22




CITAZIONE (joygelee @ 18/1/2010, 02:58)
L'ho letto diversi anni fa...

SPOILER (click to view)
...e quello che ricordo è la sensazione claustrofobica che mi accompagnò per tutta la lettura. Non è un libro semplice ma una volta iniziato va letto fino alla fine per riuscire a trovare uno spiraglio di luce.

SPOILER (click to view)
Ricordo anch'io delle sensazioni simili

 
Top
3 replies since 30/12/2009, 18:25   54 views
  Share