Jane Austen sullo schermo

Buonasera :)

« Older   Newer »
  Share  
Origin753
view post Posted on 23/5/2010, 23:12




Ciao a Tutti! Mi chiamo Elisa ho quasi 21 anni (li compio tra circa 15 giorni) e Orgoglio e Pregiudizio è il mio libro preferito.
Purtroppo, per varie ragioni, è l'unico libro di Jane Austen che ho letto, ma appena avrò finito con la montagna di libri che devo leggere per l'università leggerò sicuramente gli altri romanzi di Jane Austen.
In compenso però ho visto parecchi film tratti dai suoi libri.
In generale amo tutto quello che ricorda i secoli '700 e '800: vestiti, anche solo con pochi elementi che ricordano gli abiti antichi (il Gothic Lolita *___*), mobili, stoffe,...
Il mio film preferito è Via col Vento.
Mi piace la musica, i miei gruppi/cantanti preferiti sono gli Evanescence (Non "Amynescence" però!), i We Are The Fallen, Ben Moody, Hana Pestle, David Hodges e i Trading Yesterday...
Inoltre mi piacciono i manga, gli anime, l'esoterismo (soprattutto la Numerologia) e scrivere storie che facciano ridere la gente.
Una mia amica dice che sono la copia di Elizabeth Bennet (ma qui mi sa dicono tutti così, o quasi XD) soprattutto per il fatto che mi diverto moltissimo a osservare e studiare i caratteri delle persone, infatti è il mio principale hobby.
Le conversazioni monotematiche alla lunga mi annoiano, detesto la superficialità e credo nella potenza della circolazione delle idee e nel fatto che se la gente pensasse di più il mondo sarebbe migliore. :GLASSES:
Sono femminista.

Spero di trovarmi bene su questo forum! : SORRY :




 
Top
joygelee
view post Posted on 24/5/2010, 13:39




Ciao Elisa, benvenuta ^^
 
Top
ire91
view post Posted on 24/5/2010, 17:15




Ciao, benvenuta=). Io sono Irene ho 18 anni e come te adoro Orgoglio e Pregiudizio=)
 
Top
Origin753
view post Posted on 24/5/2010, 20:50




Grazie mille per il benvenuto! :D
 
Top
annaausten
view post Posted on 24/5/2010, 22:36




Ciao,
io sono Anna, l'amministratrice del forum. In realtà ci siamo già presentate tramite messaggi privati. Mi presento nuovamente : Minù si sistema il fiocco:
Ho 22 anni, studio Canto Lirico in Conservatorio e frequento il DAMS ramo spettacolo. Le mia passioni vanno dal cinema, ai romanzi, alla lirica, alle colonne sonore, alla grafica,...

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
Purtroppo, per varie ragioni, è l'unico libro di Jane Austen che ho letto, ma appena avrò finito con la montagna di libri che devo leggere per l'università leggerò sicuramente gli altri romanzi di Jane Austen.

Cosa studi?

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
In generale amo tutto quello che ricorda i secoli '700 e '800

Piacciono molto anche a me. Preferisco più l'800 che il '700 per la verità.

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
Il mio film preferito è Via col Vento.

Piace molto anche a me, ne ho anche parlato durante un esame universitario.

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
Una mia amica dice che sono la copia di Elizabeth Bennet (ma qui mi sa dicono tutti così, o quasi XD) soprattutto per il fatto che mi diverto moltissimo a osservare e studiare i caratteri delle persone, infatti è il mio principale hobby.

In effetti è un personaggio molto gettonato all'interno del forum. La ammiro molto anch'io ma dal punto di vista caratteriale sono più vicina a Elinor e Marianne Dashwood, Anne Elliot e Catherine Morland

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
Spero di trovarmi bene su questo forum! : SORRY :

Lo spero anch'io ^_^
 
Top
Origin753
view post Posted on 24/5/2010, 22:40




Grazie per il benvenuto! ^^

CITAZIONE (annaausten @ 24/5/2010, 23:36)
Cosa studi?

ahaha passaparola, tendo un velo... -__- non quello che avrei voluto, cioè non studio psicologia.

CITAZIONE (Origin753 @ 24/5/2010, 00:12)
Il mio film preferito è Via col Vento.

Piace molto anche a me, ne ho anche parlato durante un esame universitario
[/QUOTE]
*___*
 
Top
5 replies since 23/5/2010, 23:12   62 views
  Share