Jane Austen sullo schermo

Test su Orgoglio e Pregiudizio fatto da me

« Older   Newer »
  Share  
Origin753
view post Posted on 22/6/2010, 00:03




Non so se è questa la sezione giusta oppure andrebbe dove ci sono le fan art!
Oggi ero un po' annoiata e ho deciso di inventare questo test su Orgoglio e Pregiudizio (libro e versioni cinematografiche), mi piace un sacco inventare test *__*.
Se specificate anche i perchè delle vostre risposte mi fa molto piacere perchè potrebbero essermi di ispirazione per nuovi topic, perchè mi servono come dati per il mio progetto di studio della società e perchè sono una ficcanaso XD !

Parte sul Libro
- Ti piace Orgoglio e Pregiudizio?
- Cosa ti piace (della storia oppure dello stile di scrittura)?
- Cosa invece non ti piace (come sopra)?
- Qual è il tuo personaggio preferito?
- Quale personaggio ti piace di meno?
- A quale personaggio ti senti più vicino?
- A quale personaggio ti senti più lontano?
- A chi vorresti assomigliare?
- A chi non vorresti assomigliare neanche di striscio?
- Qualità di un personaggio che ammiri:
- Qualità di un personaggio che non ammiri:
- Qual è la tua sorelle Bennet preferita?
- Quale sorella Benet ti piace di meno?
- Qual è il tuo personaggio secondario preferito?
- Qual è il personaggio secondario che ti piace di meno?
- Quale personaggio vorresti sposare?
- Quale personaggio non vorresti neanche per regalo?
- Quale personaggio vorresti come fratello/sorella?
- Quale personaggio vorresti come genitore?
- In quale casa vorresti abitare?
- Quale è la tua parte preferita?
- Quella che ti piace di meno?
- Qual è il tuo dialogo preferito?
- Quello che ti piace di meno?
- Scena preferita?
- Scena che ti piace ti meno?
- Frase preferita?
- Che insegnamenti hai ricevuto da Orgoglio e Pregiudizio? oppure cosa ti ha lasciato?
- Sei più orgogliosa/o o prevenuta/o?

Trasposizioni cinematografiche
- Quante trasposizioni cinematografiche hai visto in tutto?
- Ti sono piaciute?
- La migliore?
- La peggiore?
Quale attore ha interpretato meglio:
- Elizabeth:
- Mr Darcy:
- Jane:
- Mr Bingley:
- Mr Bennet:
- Mrs Bennet:
- Lydia:
- Mr Wickham:
- Mr Collins:
Quale attore ha interpretato peggio:
- Elizabeth:
- Mr Darcy:
- Jane:
- Mr Bingley:
- Mr Bennet:
- Mrs Bennet:
- Lydia:
- Mr Wickham:
- Mr Collins:
- Migliore ambientazione:
- Migliori costumi:
- Sei d'accordo con la non fedeltà ad alcune parti del libro?
- Ti sono piaciute di più le trasposizioni cinematografiche o il libro?
- Ti è piaciuto il doppiaggio?
- Quale scena che non è presente nel libro ti è piaciuta di più?

Il tuo film immaginario:
Che attori sceglieresti per interpretare (non valgono quelli che hanno girato i film di O&P, altrimenti è troppo facile! ;)):
- Elizabeth:
- Mr Darcy:
- Jane:
- Mr Bingley:
- Mr Bennet:
- Mrs Bennet:
- Lydia:
- Mr Wickham:
- Mr Collins:
- se potessi avere una parte in un film di Orgoglio e Pregiudizio che parte vorresti?

Spero che vi piaccia! : SORRY :
Non ho ancora avuto il tempo di farlo..avrei dovuto farlo più corto, eheh
---------------------------------------------------------------------------------------------



Edited by Origin753 - 23/6/2010, 00:49
 
Top
Origin753
view post Posted on 23/6/2010, 10:17




Parte sul Libro
- Ti piace Orgoglio e Pregiudizio? ..No, sono su questo forum perchè mi piace il clima! XD Certo che mi piace è il mio libro preferito!!
- Cosa ti piace (della storia oppure dello stile di scrittura)? il meccanismo "carattere-azione-reazione", lo stile vivace e ironico, i dialoghi...
- Cosa invece non ti piace (come sopra)? mancanza di dialoghi nei punti salienti, poca descrizione fisica di luoghi e persone e l'altro lato della medaglia dell'ironia (il fatto che in questo modo i personaggi risultano troppo "machiette")..
- Qual è il tuo personaggio preferito? Elizabeth
- Quale personaggio ti piace di meno? Wickham
- A quale personaggio ti senti più vicino? caratterialmente decisamente Elizabeth, ma per certi versi anche Mr Darcy (specie in pubblico, do più meno la stessa impressione a chi non mi conosce)
- A quale personaggio ti senti più lontano? decisamente Mrs Bennet, direi che è il mio opposto.
- A chi vorresti assomigliare? Se il mondo non fosse così meschino (sarebbe più corretto dire le persone) a Jane, ma poichè non è così a Elizabeth poichè ha le "armi per difendersi".
- A chi non vorresti assomigliare neanche di striscio? non vorrei avere le caratteristiche di negative dei personaggi in generale
- Qualità di un personaggio che ammiri: ce ne sono tante, la migliore secondo me è il saper correggere i propri difetti o ammettere di aver sbagliato dei due protagonisti.
- Qualità di un personaggio che non ammiri: anche in questo caso ce ne è parecchie: la meschinità di Wickham perchè anche altri personaggi si comportano male, ma nel caso di Wickham c'è l'intenzione!
- Qual è la tua sorelle Bennet preferita? Elizabeth
- Quale sorella Benet ti piace di meno? Lydia
- Qual è il tuo personaggio secondario preferito? Georgiana , ma mi piacciono molto anche Mary e Charlotte (sarebbe stata la mia preferita se non avesse sposato Mr Collins).
- Qual è il personaggio secondario che ti piace di meno? Mrs Hurts è un personaggio piuttosto inutile: bastava Caroline per dire cattiverie e far la parte dell'antagonista.
- Quale personaggio vorresti sposare? Mr Darcy! XD
- Quale personaggio non vorresti neanche per regalo? un po' tutti gli "antagonisti"
- Quale personaggio vorresti come fratello/sorella? Georgiana! E' così caruccia! timidina, educatissima,...
- Quale personaggio vorresti come genitore? Elizabeth
- In quale casa vorresti abitare? Permberly ovvio! : HAPPY: mi tengo bene! ;)
- Quale è la tua parte preferita? per quello che rappresenta la conversione di Elizabeth dopo la lettera, oppure se considero la storia in sè la parte di Pemberley..
- Quella che ti piace di meno? le parti con Wickham perchè mi stanno particolarmente sulle scatole le persone così, che "rivoltano la frittata" agendo come vittime o conquistano con il sorrisino... -__-
- Qual è il tuo dialogo preferito? quelli a Netherfield tra Elizabeth, Mr Darcy, Caroline e Mr Bingley.
- Quello che ti piace di meno? i dialoghi con Collins perchè quell'uomo mi fa venire sonno... -__-
- Scena preferita? Ce ne sono troppe! Non so scegliere!!
- Scena che ti piace ti meno? La proposta di matrimonio di Collins..povera Lizzy!
- Frase preferita? Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno : IN LACRIME :
- Che insegnamenti hai ricevuto da Orgoglio e Pregiudizio? oppure cosa ti ha lasciato? troppe cose per scriverle in un test, ehm..diciamo che mi ha fatto notare e capire parecchie cose...(mi ci vuole mezza pagina per scriverle: ve le risparmio XD)
- Sei più orgogliosa/o o prevenuta/o? prevenuta

Trasposizioni cinematografiche
- Quante trasposizioni cinematografiche hai visto in tutto? 3 (1940, 1995 e 2005)
- Ti sono piaciute? Non molto
- La migliore? miniserie BBC 1995 perchè è la più lunga e la più fedele al libro.
- La peggiore? 1940 perchè si discosta troppo dal libro
Quale attore ha interpretato meglio:
- Elizabeth: penso Jennifer Ehle (v. 1995), ma in alcuni punti mi è piaciuta anche Keira Knightley (v.2005)
- Mr Darcy: Colin Firth senza dubbio! (v. 1995) XD
- Jane: Maureen O'Sullivan (v. 1940) anche se Jane me la immagino bionda..
- Mr Bingley: Bruce Lester (v.1940) è l'unico attore che è riuscito a rendere giustizia al personaggio di Bingley!
- Mr Bennet: Benjamin Whitrow (v.1995)
- Mrs Bennet: Alison Steadman (v.1995)
- Lydia: Jena Malone (v.1995)
- Mr Wickham: ho i rimosso dalla mente gli attori che fanno Wickham non riesco a ricordarmeli!!!
- Mr Collins: Tom Hollander (v. 2005) o David Bamber (v.1995)
Quale attore ha interpretato peggio:
- Elizabeth: Greer Garson: (v.1940)
- Mr Darcy: Laurence Olivier (v. 1940)
- Jane: quella della versione del 1995
- Mr Bingley: Simon Woods (v.2005)!!
- Mr Bennet: sono stati tutti bravi non c'è un peggiore
- Mrs Bennet: come sopra
- Lydia: boh non riesco a ricordarmi quella della versione 1995, non saprei dire...
- Mr Wickham: non ho presente i vari "Wickham"
- Mr Collins: quello delle versione del 1940
- Migliore ambientazione: 1995 oppure 2005
- Migliori costumi: 2005
- Sei d'accordo con la non fedeltà ad alcune parti del libro? no, per niente, perchè non sta tanto nella storia la bellezza di O&P quanto nel modo in cui questa è organizzata e condotta dall'autrice.
- Ti sono piaciute di più le trasposizioni cinematografiche o il libro? il libro senza alcun dubbio!!!
- Ti è piaciuto il doppiaggio? Molto quello del 2005! XD Nelle altre versioni non tanto.
- Quale scena che non è presente nel libro ti è piaciuta di più? La prima proposta di matromonio di Darcy nel film del 2005.

Devo pensare bene al mio film immaginario...quella parte la metterò poi ^^
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/7/2010, 15:23




Parte sul Libro
- Ti piace Orgoglio e Pregiudizio?
Sì.
- Cosa ti piace (della storia oppure dello stile di scrittura)?
Mi piace molto la storia d'amore tra Lizzie e il signor Darcy, in particolare il fatto che comincia con un'antipatia reciproca.
- Cosa invece non ti piace (come sopra)?
Secondo me la prima parte del libro è un po' più lenta. Mi sento molto coinvolta dalla scena in cui Lydia fugge.
- Qual è il tuo personaggio preferito?
Ovviamente Elizabeth e Mr Darcy
- Quale personaggio ti piace di meno?
Non saprei,... Wickham, il signor Collins, Anne de Bourgh
- A quale personaggio ti senti più vicino?
Mi sento vicina ad Elizabeth sotto certi punti di vista, anche se probabilmente il mio carattere è più simile a quello di Mary.
- A quale personaggio ti senti più lontano?
Penso Charlotte Lucas
- A chi vorresti assomigliare?
Vorrei avere il carattere forte di Lizzie
- A chi non vorresti assomigliare neanche di striscio?
Collins, Charlotte, la signora Bennet.
- Qualità di un personaggio che ammiri:
L'intelligenza del signor Darcy
- Qualità di un personaggio che non ammiri:
Non mi viene in mente niente. Forse il coraggio della Signora Bennet
- Qual è la tua sorelle Bennet preferita?
Decisamente Lizzie
- Quale sorella Bennet ti piace di meno?
Non ho grande simpatie per nessuna delle sorelle minori
- Qual è il tuo personaggio secondario preferito?
Forse il signor Bennet
- Qual è il personaggio secondario che ti piace di meno?
Anne de Bourgh mi sembra insignificante
- Quale personaggio vorresti sposare?
Penso che tutti risponderanno il signor Darcy
- Quale personaggio non vorresti neanche per regalo?
Il signor Collins
- Quale personaggio vorresti come fratello/sorella?
Non riesco ad immaginare nessuno dei personaggi come mio fratello/sorella.
- Quale personaggio vorresti come genitore?
Non saprei.
- In quale casa vorresti abitare?
Pemberley è decisamente una bella casa
- Quale è la tua parte preferita?
Mi piace molto la parte in cui Elizabeth pensa di non avere nessuna possibilità con il signor Darcy dopo la fuga di Lydia
- Quella che ti piace di meno?
Al momento non me ne viene in mente nessuna.
- Qual è il tuo dialogo preferito?
Come di sopra
- Quello che ti piace di meno?
Come di sopra
- Scena preferita?
Mi piace molto quando i due protagonisti si incontrano a Pemberley e quella in cui Mr Darcy rivela nuovamente i suoi sentimenti ad Elizabeth.
- Scena che ti piace ti meno?
Non saprei.
- Frase preferita?
Al momento non mi viene in mente una frase in particolare.
- Che insegnamenti hai ricevuto da Orgoglio e Pregiudizio? oppure cosa ti ha lasciato?
Orgoglio e pregiudizio è un romanzo in cui nel corso degli anni ho reinterpretato in maniera diversa.
- Sei più orgogliosa/o o prevenuta/o?
Probabilmente entrambe le cose

Trasposizioni cinematografiche
- Quante trasposizioni cinematografiche hai visto in tutto?
3 "classiche" (1940, 1995, 2005) e 3 moderne (Matrimoni e pregiudizi, Il diario di Bridget Jones e la versione moderna del 2003)
- Ti sono piaciute?
Matrimoni e pregiudizi mi è piaciuta di meno delle altre.
- La migliore?
quella del 1940 e quella del 2005
- La peggiore?
Delle innovative Matrimoni e pregiudizi
Delle classiche quella del 1995


Quale attore ha interpretato meglio:
- Elizabeth: Sono indecisa tra Greer Garson e Keira Knightley
- Mr Darcy: Laurence Olivier, ma anche Mathhew McFayden è stato bravino.
- Jane: Rosamund Pike (2005)
- Mr Bingley: Simon Woods (2005)
- Mr Bennet:Donald Sutherland (1995)
- Mrs Bennet: Mary Boland (1940)
- Lydia: Jena Malone (2005)
- Mr Wickham: Edward Ashley (1940)
- Mr Collins: Melville Cooper (1940)
Quale attore ha interpretato peggio:
- Elizabeth: mi sono piaciute tutte
- Mr Darcy: probabilmente Colin Firth è stato quello che mi è piaciuto di meno.
- Jane:
- Mr Bingley:
- Mr Bennet:
- Mrs Bennet:
- Lydia:
- Mr Wickham:
- Mr Collins:
- Migliore ambientazione:
- Migliori costumi:
- Sei d'accordo con la non fedeltà ad alcune parti del libro?
- Ti sono piaciute di più le trasposizioni cinematografiche o il libro?
- Ti è piaciuto il doppiaggio?
- Quale scena che non è presente nel libro ti è piaciuta di più?

Il tuo film immaginario:
Che attori sceglieresti per interpretare (non valgono quelli che hanno girato i film di O&P, altrimenti è troppo facile! ):
- Elizabeth:
- Mr Darcy:
- Jane:
- Mr Bingley:
- Mr Bennet:
- Mrs Bennet:
- Lydia:
- Mr Wickham:
- Mr Collins:
- se potessi avere una parte in un film di Orgoglio e Pregiudizio che parte vorresti?
 
Top
ginevrina
view post Posted on 3/8/2010, 14:13




Parte sul Libro
- Ti piace Orgoglio e Pregiudizio? Assolutamente sì, al cento e stra percento! E' il mio romanzo preferito! Lo adoro semplicemente! non potrei vivere senza!
- Cosa ti piace (della storia oppure dello stile di scrittura)? Adoro tutto di quella storia! Il sarcasmo, dei personaggi buffi e strani. Adoro il mio Darcy e il modo in cui le si dichiara (per giunta 2 volte)!
- Cosa invece non ti piace (come sopra)? non cambierei nulla di quel romanzo....forse avrei tolto Mrs.Bennet e Lidya, personaggi che non sopporto. Ma è questo il particolare della storia, no?!
- Qual è il tuo personaggio preferito? Darcy, perché lo amo! Ma di certo Lizzie xD
- Quale personaggio ti piace di meno? Lady Catherine De Bourgh! non la sopporto!
- A quale personaggio ti senti più vicino? Lizzie, sicuramente. Stesso carattere e gusti!
- A quale personaggio ti senti più lontano? Sicuramente o Charlotte Lucas oppure Lidya Bennet
- A chi vorresti assomigliare? Sempre Lizzie, per la prontezza nel rispondere che le invidio molto!
- A chi non vorresti assomigliare neanche di striscio? Lidya! è così maleducata!
- Qualità di un personaggio che ammiri: Prontezza di risposta, orgoglio, leatà, generosità. naturalmente parlo di Lizzie e di Darcy
- Qualità di un personaggio che non ammiri: Lealtà, senso del dovere, pazienza (Charlotte Lucas)
- Qual è la tua sorelle Bennet preferita? Lizzie...se no Jane
- Quale sorella Benet ti piace di meno? Lidya e Kitty non le sopporto!
- Qual è il tuo personaggio secondario preferito? Jane Bennet, ma anche Charles Bingley
- Qual è il personaggio secondario che ti piace di meno? Caroline Bingley
- Quale personaggio vorresti sposare? Darcy!!! Che domande lo amo e lo amerò sempreee!!!!
- Quale personaggio non vorresti neanche per regalo? Mr. Collins..mah..forse come soprammobile...nono neanche per regalo xD
- Quale personaggio vorresti come fratello/sorella? Jane o Bingley xD
- Quale personaggio vorresti come genitore? Nessuno di questi xD
- In quale casa vorresti abitare? Sicuramente Pemberley, insieme al mio Darcy!!!!
- Quale è la tua parte preferita? Lizzie
- Quella che ti piace di meno? Wickam
- Qual è il tuo dialogo preferito? La fine quando lui dice che gli ha stregeto anima e corpo...ecc..ma anche il ballo xD
- Quello che ti piace di meno? I discorsi con Wickam!
- Scena preferita? La scena del ballo a Netherfield
- Scena che ti piace ti meno? Quando Wickam le racconta tutte quelle sciocchezze!
- Frase preferita? La danza è il vero nutrimento dell'amore, persino se il cavaliere è appena passabile...
Ma anche: mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.
- Che insegnamenti hai ricevuto da Orgoglio e Pregiudizio? oppure cosa ti ha lasciato?
CITAZIONE
È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo facoltoso debba sentire il bisogno di prendere moglie. Per questo, appena un tale uomo appare all'orizzonte, tutte le famiglie del vicinato lo considerano proprietà legittima delle loro figlie in età da marito

Che il pregiudizio e il troppo orgoglio molto spesso nuocciono.
- Sei più orgogliosa/o o prevenuta/o? sicuramente sono più orgogliosa, non mi lascio influenzare dalla gente...e come dice Darcy, la mia stima, una volta perduta, è perduta per sempre.

Trasposizioni cinematografiche
- Quante trasposizioni cinematografiche hai visto in tutto? 3
- Ti sono piaciute? Certo!
- La migliore? quella di Joe Wright sicuramente!
- La peggiore? quella in bianco e nero xD
Quale attore ha interpretato meglio:
- Elizabeth: Keira Knightley
- Mr Darcy: Matthew Macfadyen
- Jane: Rosamund Pike
- Mr Bingley: Simon Woods
- Mr Bennet:Donald Sutherland
- Mrs Bennet: Brenda Blethyn
- Lydia: Jena Malone
- Mr Wickham: Rupert Friend
- Mr Collins: Tom Hollander
Quale attore ha interpretato peggio:
- Elizabeth: Jennifer Ehle
- Mr Darcy: Desmond Adamas
- Jane: quella di Orgoglio e Prejudizio del 1995..non ricordo il nome, però xD
- Mr Bingley: se scrivo gli anni? come faccio, non mi ricordo xD (1980)
- Mr Bennet: (1980)
- Mrs Bennet: (1980)
- Lydia: (1995)
- Mr Wickham: (1995)
- Mr Collins: (1995)
- Migliore ambientazione: Pride and Prejudice 2005
- Migliori costumi: idem con patate per i costumi xD
- Sei d'accordo con la non fedeltà ad alcune parti del libro? d'accordissimo, write ha reso più romantica la situazione (scena sotto la pioggia)
- Ti sono piaciute di più le trasposizioni cinematografiche o il libro?Il libro, sicuramente
- Ti è piaciuto il doppiaggio? molto, a parte quello del 1995
- Quale scena che non è presente nel libro ti è piaciuta di più? Sotto la pioggia, la prima dichiarazione di Darcy(2005)..ma anche quando esce dal laghetto (1995)

Il tuo film immaginario:
Che attori sceglieresti per interpretare (non valgono quelli che hanno girato i film di O&P, altrimenti è troppo facile! ):
- Elizabeth: Sandra Bullock oppure Julia Roberts
- Mr Darcy: Robert Downey jr...lo amoooo xD o Nicola Cage
- Jane: Kristen Stewart
- Mr Bingley: Jude Law
- Mr Bennet: Will Ferrell
- Mrs Bennet: Merilin Streep
- Lydia: Hilary Duff
- Mr Wickham: Jake Gyllenhaal (di Donnie Darko)
- Mr Collins: Rowan Atkinson
- se potessi avere una parte in un film di Orgoglio e Pregiudizio che parte vorresti? Lizzie sicuramente!!!
 
Top
3 replies since 22/6/2010, 00:03   1451 views
  Share