Jane Austen sullo schermo

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
Nim Tara
view post Posted on 26/8/2010, 19:12




Buonasera!
Mi chiamo Martina, ho 29 anni e vengo da Padova.

Credo la mia passione per Jane Austen abbia inizio nel lontano 1996, quando vidi in tv Persuasione.
Avevo già visto altre trasposizioni (Emma e Ragione e Sentimento), ma la storia di Anne mi affascinò tantissimo.
Tanto che, quando frequentai Lingue e Letterature Moderne all'Università, visto che il libro era materia d'esame, andai benissimo :lol:
Con gli anni mi sono affezionata anche a Orgoglio e Pregiudizio (2005), tanto da portarmi a casa dal cinema il poster due metri per tre di Darcy, e aver visitato tutte le locations del film (assieme a quelle di Persuasione).
Adoro anche Nothanger Abbey, Mansfield Park, Emma... insomma, tutti!!! :woot:

Piacere di conoscervi!
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/8/2010, 22:54




CITAZIONE (Nim Tara @ 26/8/2010, 20:12)
Buonasera!
Mi chiamo Martina, ho 29 anni e vengo da Padova.

Credo la mia passione per Jane Austen abbia inizio nel lontano 1996, quando vidi in tv Persuasione.
Avevo già visto altre trasposizioni (Emma e Ragione e Sentimento), ma la storia di Anne mi affascinò tantissimo.
Tanto che, quando frequentai Lingue e Letterature Moderne all'Università, visto che il libro era materia d'esame, andai benissimo :lol:
Con gli anni mi sono affezionata anche a Orgoglio e Pregiudizio (2005), tanto da portarmi a casa dal cinema il poster due metri per tre di Darcy, e aver visitato tutte le locations del film (assieme a quelle di Persuasione).
Adoro anche Nothanger Abbey, Mansfield Park, Emma... insomma, tutti!!! :woot:

Piacere di conoscervi!

Ciao Martina!
Noi ci conosciamo già. Scrivevamo su un altro forum di Jane Austen.
Ricordo di aver tenuto nella firma alcune tue icone. Tra l'altro ho inserito i link dei tuoi lavori nel topic Icone, avatar, immagini per firme,....

Io mi chiamo Anna, ho quasi 23 anni. Anche a me piace molto Persuasione, Anne Elliot è un personaggio delizioso.

Anche a me piacerebbe visitare le location dei film? Come hai fatto? Hai raccolto le informazioni e le hai visitate a poco a poco oppure ti sei aggregata ad un gruppo organizzato?
 
Top
Nim Tara
view post Posted on 27/8/2010, 00:33




CITAZIONE (annaausten @ 26/8/2010, 23:54)
Ciao Martina!
Noi ci conosciamo già. Scrivevamo su un altro forum di Jane Austen.

Macciao!
Immaginavo avrei trovato qualcuno dell'altro forum :lol:

CITAZIONE
Ricordo di aver tenuto nella firma alcune tue icone. Tra l'altro ho inserito i link dei tuoi lavori nel topic Icone, avatar, immagini per firme,....

Troppo buona :) grazie :)

CITAZIONE
Anche a me piacerebbe visitare le location dei film? Come hai fatto? Hai raccolto le informazioni e le hai visitate a poco a poco oppure ti sei aggregata ad un gruppo organizzato?

Raccolto più informazioni che potevo, creato un piano del viaggio e proposto al babbo.
Visitato il tutto nel 2006, in camper. Questo è il resoconto del viaggio => 2006 Summer Log.

[edit]
Ho apena scoperto che son sparite foto dal mio resoconto :(
Vedrò di risistemare il tutto... uff... dannato Imageshack...
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/8/2010, 16:49




CITAZIONE (Nim Tara @ 27/8/2010, 01:33)
CITAZIONE (annaausten @ 26/8/2010, 23:54)
Ciao Martina!
Noi ci conosciamo già. Scrivevamo su un altro forum di Jane Austen.

Macciao!
Immaginavo avrei trovato qualcuno dell'altro forum :lol:

CITAZIONE
Ricordo di aver tenuto nella firma alcune tue icone. Tra l'altro ho inserito i link dei tuoi lavori nel topic Icone, avatar, immagini per firme,....

Troppo buona :) grazie :)

CITAZIONE
Anche a me piacerebbe visitare le location dei film? Come hai fatto? Hai raccolto le informazioni e le hai visitate a poco a poco oppure ti sei aggregata ad un gruppo organizzato?

Raccolto più informazioni che potevo, creato un piano del viaggio e proposto al babbo.
Visitato il tutto nel 2006, in camper. Questo è il resoconto del viaggio => 2006 Summer Log.

[edit]
Ho apena scoperto che son sparite foto dal mio resoconto :(
Vedrò di risistemare il tutto... uff... dannato Imageshack...

Capisco che possedere un camper è fondamentale per un viaggio di questo tipo.

Mi piace tantissimo la tua immagine nella firma. Ha qualche significato particolare? Come mai hai messo insieme questi due personaggi?

Ovviamente sentiti libera di non rispondere se si tratta di qualcosa di personale.
 
Top
Origin753
view post Posted on 22/9/2010, 23:50




Ciao!! Piacere io sono elisa!
Scusa non ti avevo notata! :(( Sono un po' distratta ultimamente e mi perdo gli utenti per strada!

CITAZIONE (Nim Tara @ 27/8/2010, 01:33)
Immaginavo avrei trovato qualcuno dell'altro forum :lol:

Altro forum cioè :Jane Austen forum- italian fans?... Ci sono anch'io su quel forum ^^ Non riuscirete a liberarvi di me! muahaha
 
Top
4 replies since 26/8/2010, 19:12   48 views
  Share