Jane Austen sullo schermo

Jane Austen in TV!

« Older   Newer »
  Share  
darcyandliz
view post Posted on 30/7/2008, 20:46




Ciao! Sono una nuova arrivata ma come tutti voi ho una grande passione per Jane Austen e le sue opere. Ho passato gran parte della serata a cercare i DVD tratti dai suoi romanzi ma alcuni sono praticamente impossibili da trovare se non in lingua inglese. Ho visto poi che mi sono persa alcune proiezioni in TV. Accidenti! Eppure ho SKY. Spero che qualcuno possa darmi informazioni sulle serie TV in DVD e sulle prossime priezioni dei film in TV. Grazie. Maura
 
Top
chiarinz
view post Posted on 1/8/2008, 10:28




Ciao benvenuta!!! : Cenerentola:
Mi dispiace che ti sei persa i film su sky....cmq appena sappiamo di qualche passaggio in tv te lo facciamo sapere!!! Ma basta anche che vai nelle varie sezioni del forum.
Spero che ti troverai bene, come mi trovo io!!!! XD XD XD
 
Top
annaausten
view post Posted on 2/8/2008, 20:36




Grazie Chiara per aver fatto gli onori di casa! ^_^
Ciao Maura!!! Benvenuta in questo forum!!!! Io sono Anna!!! Ho quasi 21 anni e studio canto e frequento il DAMS ramo spettacolo. Spero che ti troverai bene qui.


Effettivamente i film tratti dai romanzi della Austen non sono semplici da trovare.
In commercio trovi

Emma 1996
Orgoglio e pregiudizio 1940
Orgoglio e pregiudizio mini-serie 1995
Orgoglio e pregiudizio 2005
Ragione e sentimento 1995

Esistono anche le versioni (ma non sono reperibili in commercio) di:
Persuasione 1995
Persuasione 2007
Mansfield Park 1999
Mansfield Park 2007
L'abbazia di Northanger
Ragione e sentimento 2008
Emma 1996 (con Kate Beckinsale)
Matrimoni e pregiudizi
Orgoglio e pregiudizio 2003 (versione moderna)

Solitamente i passaggi in tv li segnaliamo in questo topic.
 
Top
mariaelisaa
view post Posted on 6/10/2008, 14:41




E dove si trovano Emma 1996, L'abbazia di Northanger, Mansfield Park del 2007 e 1999, e Persuasione 2007 e 1995?
per favore sono introvabili, chi li può vendere?
grazie mille

Abito in Brasile e io e i miei figli adoriamo vederci e rivederci i fil di Jane.
per favore qualcuno può aiutarci? In Italia, neanche nel negozio di video li sanno recuperare! grazie a tutti
 
Top
annaausten
view post Posted on 6/10/2008, 16:13




CITAZIONE (mariaelisaa @ 6/10/2008, 15:41)
Abito in Brasile e io e i miei figli adoriamo vederci e rivederci i film di Jane.
per favore qualcuno può aiutarci? In Italia, neanche nel negozio di video li sanno recuperare! grazie a tutti

Ciao Maria Elisa!!! Fa piacere sapere che adorate i film di Jane anche se siete in Brasile! Ti ho mandato un messaggio privato per la faccenda della reperibilità di queste versioni.

Ma che sbadata! Ho dimenticato di presentarmi.... io sono Anna, amministratrice del forum, sono appassionata della Austen da quando avevo 15 anni. Ho aperto questo forum per conciliare tante mie passioni: la grafica, i film, Jane Austen, i libri.
Spero di vedere tanti tuoi post sul forum.

Ancora Benvenuta!!!!
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 9/10/2008, 13:17




CITAZIONE (darcyandliz @ 30/7/2008, 21:46)
Ciao! Sono una nuova arrivata ma come tutti voi ho una grande passione per Jane Austen e le sue opere. Ho passato gran parte della serata a cercare i DVD tratti dai suoi romanzi ma alcuni sono praticamente impossibili da trovare se non in lingua inglese. Ho visto poi che mi sono persa alcune proiezioni in TV. Accidenti! Eppure ho SKY. Spero che qualcuno possa darmi informazioni sulle serie TV in DVD e sulle prossime priezioni dei film in TV. Grazie. Maura

BENVENUTA! qui la super esperta su dvd è annaausten...eheh!
ti aiuterà sicuramente!

CITAZIONE (mariaelisaa @ 6/10/2008, 15:41)
E dove si trovano Emma 1996, L'abbazia di Northanger, Mansfield Park del 2007 e 1999, e Persuasione 2007 e 1995?
per favore sono introvabili, chi li può vendere?
grazie mille

Abito in Brasile e io e i miei figli adoriamo vederci e rivederci i fil di Jane.
per favore qualcuno può aiutarci? In Italia, neanche nel negozio di video li sanno recuperare! grazie a tutti

a propostito...benvenuta!
solo un avviso: ci sono le sezioni a posta in cui parlare di questo...cmq non preoccuparti!^^
Emma 1996 l'ho trovato tranquillamente alle messagerie di milano...gli altri, effettivamente, sono introvabilissimi....
ma ti sapremo aiutare....in qualche modo faremo...^^
 
Top
5 replies since 30/7/2008, 20:46   1417 views
  Share