Jane Austen sullo schermo

Pride and prejudice: A letter day comedy 2003, ambientato ai giorni nostri

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 10/5/2008, 10:59




image
Pride and prejudice: A letter day comedy è una versione di Orgoglio e pregiudizio ambientata negli USA dei nostri giorni.
Lizzie è una studentessa del college che divide la casa con altre studentesse: Jane, Kitty, Lydia e Mary. Lavora in una librearia e sogna di diventare una scrittrice.

La commedia è molto carina, purtroppo non è mai stata doppiata in italiano ma non è molto complessa linguisticamente.

I Poster del film
Lizzie
image


Lizzie e Collins

image


image



image



VIDEO
Trailer
1° video
2° video
3° video
4° video
5° video
6° video
7° video
8° video
9° video
10 ° video
11° video
12 ° video


Edit: E' stato trasmesso in Italiano il 26 Luglio 2008 su Rai Due

Edited by annaausten - 27/7/2008, 10:28
 
Top
khanb
view post Posted on 25/6/2008, 23:40




carinissima, mi piace molto!
forse se jane fosse vissuta ai nostri giorni, p&p l'avrebbe scritto simile a questo film!
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 16/7/2008, 13:29




lo voglio in italianoooo!!!uffi!!! XD
 
Top
annaausten
view post Posted on 16/7/2008, 13:57




CITAZIONE (*Cleira* @ 16/7/2008, 14:29)
lo voglio in italianoooo!!!uffi!!! XD

A chi lo dici! Però è abbastanza carino e seguibile ance in Inglese.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 23/7/2008, 11:07




si ma... è meglio averlo in italiano...
^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 23/7/2008, 17:39




CITAZIONE (*Cleira* @ 23/7/2008, 12:07)
si ma... è meglio averlo in italiano...
^_^

Hai ragione :rolleyes: ma accontentiamoci di quello che passa il convento. E' già un miracolo che a Maggio e a Giugno ne abbiano tradotti diversi.
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 25/7/2008, 23:30




CITAZIONE (annaausten @ 23/7/2008, 18:39)
CITAZIONE (*Cleira* @ 23/7/2008, 12:07)
si ma... è meglio averlo in italiano...
^_^

Hai ragione :rolleyes: ma accontentiamoci di quello che passa il convento. E' già un miracolo che a Maggio e a Giugno ne abbiano tradotti diversi.

si infatti!!! effettivamente...
però è triste sta cosa... : minù infastidita:
 
Top
chiarinz
view post Posted on 26/7/2008, 14:05




ragazzeee lo sta facendo ora su RAI2
Uffààààààààààààà me ne sono accorta solo ora che è quasi finito...che tristezza.... :( :( :( :( :( :(
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/7/2008, 08:57




CITAZIONE (chiarinz @ 26/7/2008, 15:05)
ragazzeee lo sta facendo ora su RAI2
Uffààààààààààààà me ne sono accorta solo ora che è quasi finito...che tristezza.... :( :( :( :( :( :(

: CUORE SPEZZATO:
Che notizia che mi hai dato!!!!!! : ANGRY : : ANGRY : : ANGRY :

: OFFESO: Come ho fatto a perdermelo????


Prego qualche anima pia : volpe angioletto: : che l'abbia registrato di farcelo sapere
 
Top
*Cleira*
view post Posted on 29/7/2008, 16:02




spiegati in questi casi cosa si fa??????!!!!! : ARRABBIATO :
me lo sogno di notteeee!!!!!???????
1)non è possibile non trovarlo da nessun'altra parte
2)non è possibile che facciano i film in prima visione in orari in cui la gente ha sempre qualcos'altro da fare!!!!
fanno i film in prima visione al pomeriggio o di notte!!!
ma santo cielo!!!
e adesso noi poverine che non lo sapevamo...dove caspita lo andiamo a recuperare!!!!?????aspettiamo che passi di nuovo???si arrivederci all'anno prossimo(si spera!).
bah...non capisco...
 
Top
khanb
view post Posted on 10/6/2009, 12:32




ragazze purtroppo lo abbiamo perso, ed è impossibile recuperarlo a meno che non lo trasmettano di nuovo!
e proprio per questo ho scoperto che il sito FILM.TV.IT offre ai suoi iscritti la possibilità di prenotare i passaggi televisivi di un film, qualsiasi film in archivio e si può essere avvertiti del passaggio fino a sette gioni prima!
io ho già prenotato "a latter day comedy" e parecchi altri...
nel frattempo non so se vi può interessare ma siccome ho cercato spesso, almeno i sottotitoli in italiano, rimanendo amaramente delusa, mi sono permessa di tradurli io stessa, non saranno perfetti ma almeno sono in italiano!

annaausten li ha messi a disposizione qui nel forum, in un apposito topic!
 
Top
annaausten
view post Posted on 15/6/2009, 21:23




CITAZIONE (khanb @ 10/6/2009, 13:32)
ragazze purtroppo lo abbiamo perso, ed è impossibile recuperarlo a meno che non lo trasmettano di nuovo!
e proprio per questo ho scoperto che il sito FILM.TV.IT offre ai suoi iscritti la possibilità di prenotare i passaggi televisivi di un film, qualsiasi film in archivio e si può essere avvertiti del passaggio fino a sette gioni prima!
io ho già prenotato "a latter day comedy" e parecchi altri...
nel frattempo non so se vi può interessare ma siccome ho cercato spesso, almeno i sottotitoli in italiano, rimanendo amaramente delusa, mi sono permessa di tradurli io stessa, non saranno perfetti ma almeno sono in italiano!

annaausten li ha messi a disposizione qui nel forum, in un apposito topic!

Anche sul sito My Movies è possibile prenotare il passaggio dei film ma non sono sicura che abbiano lo stesso archivio. Ad ogni modo vi consiglio di prenotare i passaggi dei film in entrambi i siti.

Patty grazie della segnalazione, non conoscevo ancora questo sito. : Minù si sistema il fiocco:
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 17:09




CITAZIONE
forse se jane fosse vissuta ai nostri giorni, p&p l'avrebbe scritto simile a questo film!

forse...ki lo sa.....fosse vissuta nei nostri tempi però non conosceremmo l'orgoglio e pregiudizio che ci fa sognare e che ci unisce visto che siamo tutte qui a parlarne! cmq.......le uniche cose positive nell'avere Jane nel nostro periode sono:
-avrebbe scritto più libri, che con sommo piacere io evrei letto tutto d'un fiato
-non sarebbe morta così giovane! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
peri l resto sono contenta dei libri k ha scritto, non li vorrei ambientati in nessun'altra epoca che non sia la sua......è così affascinante dopo tutto!
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/11/2009, 13:32




CITAZIONE (shinelove @ 25/10/2009, 17:09)
CITAZIONE
forse se jane fosse vissuta ai nostri giorni, p&p l'avrebbe scritto simile a questo film!

forse...ki lo sa.....fosse vissuta nei nostri tempi però non conosceremmo l'orgoglio e pregiudizio che ci fa sognare e che ci unisce visto che siamo tutte qui a parlarne! cmq.......le uniche cose positive nell'avere Jane nel nostro periode sono:
-avrebbe scritto più libri, che con sommo piacere io evrei letto tutto d'un fiato
-non sarebbe morta così giovane! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
peri l resto sono contenta dei libri k ha scritto, non li vorrei ambientati in nessun'altra epoca che non sia la sua......è così affascinante dopo tutto!

Una parte del fascino di questi romanzi è costituita proprio dal periodo in cui sono ambientati. Ho notato spesso che ai giorni nostri c'è una forte attrazione nei confronti del XIX secolo. Anche se per la verità i romanzi di Jane sono a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Se notate bene anche l'abbigliamento delle eroine non è ancora quello delle eroine del pieno Ottocento.
 
Top
13 replies since 10/5/2008, 10:59   2546 views
  Share