Jane Austen sullo schermo

Le colonne sonore più belle

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 8/6/2010, 10:25




Come tutti sapete sono un'appassionata di musica, in particolare di Opere liriche e di colonne sonore.

Voglio condividere questa mia passione con voi perché considero le colonne sonore uno degli assi portanti, insieme a regia, fotografia, sceneggiatura e recitazione, del cinema.

Molte volte ho la sensazione che la colonna sonora esprima le emozioni e i sentimenti dei personaggi.

Vorrei inaugurare questo topic con una colonna sonora che ho ricoperto recentemente: il tema principale tratto dal film Lo straniero che venne dal mare, composta da John Barry

Buon ascolto : MUSIC :


 
Top
Origin753
view post Posted on 8/6/2010, 23:05




Bel topic e bellaaaaa canzone strumentaleee *___* è il mio genere!

Anche a me piacciono da morire le colonne sonore sia le canzoni strumentali che le canzoni con voce e parole....
Molte canzoni le scopro proprio e inizio ad adorarle perchè fanno da colonna sonora a una scena particolare di un film o telefilm oppure di videogiochi che adoro...
Magari sono canzoni che non ascolterei normalmente, ma una volta che si legano alla scena o al personaggio iniziano a piacermi tantissimo...
In genere adoro tutte quelle canzoni che hanno lo stile di colonne sonore, magari non sono nella soundtrack di qualche film però hanno caratteristiche simili a quelle "canzoni da colonna sonora", perchè sono "teatrali" con archi di sottofondo ecc..
Ne avrei un sacco da mettere, ma ho il dovere di inizare da certe canzoni eheh..
Inzio da 2 canzoni nella colonna sonora di Daredevil.
My Immortal degli Evanescence (R.I.P. Evanescence)
Scena del funerale del padre di Elektra.



e Bring Me To Life: www.youtube.com/watch?v=krjo-JZ7BX0&feature=related
Elektra si allena.

 
Top
annaausten
view post Posted on 10/6/2010, 16:26




Bellissime canzoni, le ho sentite spesso ma non ne conoscevo il titolo.

Sono contenta che ti piaccia il topic.

Ecco la canzona Halleluja tratta dalla colonna sonora di Shrek


Questa canzone è stata anche utilizzata in un episodio di Cold Case

Vi lascio anche la colonna sonora di Piccole donne composta da Thomas Newman
 
Top
Origin753
view post Posted on 10/6/2010, 21:50




Mi hai fatto tornare la voglia di rivedere il film di Piccole Donne!! E' una vita che non lo guardo più, di solito lo riesumano sotto le feste...
E poi mi hai fatto venire in mente di Accidentally In Love dei Counting Crows: www.youtube.com/watch?v=qxlXmKgbfX0
E' nella colonna sonora di Shrek 2, non ho mai visto Shrek 2 perchè quel genere di film non mi piace, però quando è uscito il film questa canzone si sentiva tantissimo e mi piace un sacco!! XD

A proposito di film che non sono il mio genere, ma che ho guardato giusto per la colonna sonora:
I fantastici 4 e Elektra...alla fine erano entrambi 2 bei film!!
Penso che entrambe le canzoni siano nei titoli di coda.
Ben moody Ft Anastacia - Everything Burns colonna sonora dei fantastici 4



Evanescence - Breathe No More colonna sonora di Elektra



eheh poi prometto che vario e la pianto con canzoni di evanescence e soci!
 
Top
Origin753
view post Posted on 15/7/2010, 21:19




Ho dimenticato di commentare Hallelujah come colonna csonora di Shrek...quella canzone è magnifica : HAPPY: anche se la mia versione preferita rimane quella di Hana Pestle però mi piace anche quella di Elisa...
SPOILER (click to view)
Non sono colonne sonore le metto in spoiler per far capire di cosa parlo:
Versione di Hana: www.youtube.com/watch?v=Oc8zl9bBJkk mi manda in lacrime, la adoro! : IN LACRIME :
Versione di Elisa: www.youtube.com/watch?v=qFG-zQ6eekc&feature=related *__* è un po' troppo lenta ma è bellissima...Eh a me piacciono le voci così XD


Tornando alle colonne sonore...
Due canzoni nella colonna sonora di Dawson's Creek:
Feels Like Home di Chantal Kreviazuk. In realtà è una cover, Chantal Kreviazuk l'ha registrata apposta per il telefilm..
Si trova nella puntata del Matrimonio di amici di famiglia della famiglia Dawson. Alla fine della puntata Dawson e Joey ballano un lento su questa magnifica canzone.
Si trova anche nel film Come farsi lasciare in 10 giorni...bellissimo film!



Beth Nielsen Chapman - Say Goodnight not Goodbye




 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:42




Sicuramente le colonne sonore più belle in assoluto, sono quelle composte dal grandissimo Enio Morricone!
Le musiche di Nuovo Cinema paradiso ne sono un esempio!
www.youtube.com/watch?v=IUhN6oezF1E&feature=fvst
 
Top
ire91
view post Posted on 8/8/2010, 19:44




visto che si parla di Shrek...
All Star degli Smash Mouth


e When you say nothing at all....colonna sonora di Notting Hill
 
Top
6 replies since 8/6/2010, 10:25   985 views
  Share