Jane Austen sullo schermo

Orgoglio e pregiudizio mini-serie 1995, la famosa serie con Colin Firth

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 3/6/2008, 10:36




Nel 1995 è stata realizzata una mini-serie di Orgoglio e pregiudizio. La mini-serie è composta da 6 puntate di un'ora ciascuna.
Tutte le donne sono impazzite per questo Mr Darcy interpretato da Colin Firth. In Italia addirittura le ragazze compravano il dvd o la videocassetta dall'Inghilterra per poterlo vedere.
Fino a quando circa 4 anni fa è stato doppiato e trasmesso su sky. Dopo l'uscita di Orgoglio e pregiudizio del 2005 ne è stato realizzato un cofanetto in dvd.

Vi segnalo gli altri interpreti principali:
Jennifer Ehle nel ruolo di Lizzie, Emilia Fox nel ruolo di Georgiana Darcy.
La regia è di Simon Langton.
La sceneggiatura di Andrew Davis, lo stesso di Sense and sensibility 2008, L'abbazia di Northanger del 2007, Emma con Kate Beckinsale

Reperibilità: DVD

Edited by annaausten - 25/11/2009, 13:09
 
Top
chiarinz
view post Posted on 4/6/2008, 10:39




Avevo visto tempo fa solo l'ultima puntata, per caso, sulla BBC era in inglese ovviamente e non ho capito niente! ^_^

E su sky quando è stato mandado? Uffa però, le cose interessanti che vengono trasmesse non si conoscono mai in tempo....:(

Cmq appena avrò un pò di soldi vedrò di comprarlo!
 
Top
annaausten
view post Posted on 4/6/2008, 10:43




CITAZIONE (chiarinz @ 4/6/2008, 11:39)
Avevo visto tempo fa solo l'ultima puntata, per caso, sulla BBC era in inglese ovviamente e non ho capito niente! ^_^

E su sky quando è stato mandado? Uffa però, le cose interessanti che vengono trasmesse non si conoscono mai in tempo....:(

Cmq appena avrò un pò di soldi vedrò di comprarlo!

E' stato mandato tanti anni fa. Io avevo 15 - 16 anni, ora ne devo compiere 21. Fai un po' il conto.
 
Top
crystel
view post Posted on 22/6/2008, 15:28




bello...ho visto che è uscito il cofanetto anche se costicchia parecchio....cmq mi piace :lol:
 
Top
khanb
view post Posted on 25/6/2008, 23:31




ci sono molto affezionata a questo sceneggiato perchè grazie a lui ho conosciuto zia jane, e anche io sono una delle vittime di colin firth!
ma leggete questa pagina perchè è troppo divertente, quando l'ho letta la prima volta mi sono scompisciata dal ridere sta sul sito italiano ufficiale di colin firth, come ho detto sono una sua vittima...
http://www.firthissimo.it/.%5CP&P_art.htm
 
Top
hiko-chan
view post Posted on 19/10/2009, 19:11




Una serie molto carina dove, per cinquanta minuti, ti ritrovi catapultata all'interno del libro di Jane Austen; almeno questa è la sensazione che ho avuto io nel vederlo.
Colin Firth è un Mr. Darcy a dir poco perfetto e pensare che, a quanto ho letto in giro, non voleva accettare la parte perchè non si riteneva adatto per il ruolo; fortuna che l'hanno convinto xD.
Jennifer Ehle mi è piaciuta nel ruolo di Lizzie, è stata molto realistica... peccato che il suo personaggio sia stato rovinato dal doppiaggio italiano, che ha tolto ha molte delle sue battute l'energia necessaria; la doppiatrice italiana, in certi punti, sembrava facesse l'elenco della spesa.
Gli altri personaggi erano anche loro perfetti, sopratutto il caro Mr. Bennet che sembrava balzato direttamente fuori dal libro, pure lui insieme a Mr. Darcy.
Ma ho detto tutto quanto^^.
Consiglio a tutti di vederlo anche in originale, in rete si trova molto facilmente ^-^
 
Top
shinelove
view post Posted on 25/10/2009, 15:56




mmmmmm devo dire k colin firth in Mr darcy ci sta da dio!!!!!!!!!!!! si avvicina moltissimo al mr darcy k mi immaginavo io leggendo il libro!!!
 
Top
dianacico
view post Posted on 21/11/2009, 16:53




Ciao a tutti!!!
sono Diana, sto lavorando alla mia tesi di laurea... che guarda caso ha come argomento Orgoglio e pregiudizio. Il progetto che ho in mente riguarda un confronto tra il testo originale di Jane Austen e le due trasposizioni cinematografiche, in particolare sul tema dell'ironia, dell'evoluzione delle passioni e dell'indeterminatezza. Da tempo sapevo dell'esistenza della serie mandata in onda dalla BBC, ma è praticamente introvabile e per il mio scopo sarebbe utile averla in italiano, sarebbe fantastico inserire nella mia comparazione anche questo documento!!sapete dove è possibile trovarlo nelle vicinanze di Pama??So che mi sarebbe molto più utile (e devo dire anche molto più dilettevole per me)acquistarlo, ma visti i tempi che corrono(...e i prezzi che a quanto ho capito corrono anche loro)almeno per il momento avrei semplicemente la necessità di poter visualizzare la serie. Avete idea di dove si possa trovare a noleggio??o di una videoteca pubblica che me ne consenta la visualizzazione???
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/11/2009, 13:24




CITAZIONE (crystel @ 22/6/2008, 15:28)
bello...ho visto che è uscito il cofanetto anche se costicchia parecchio....cmq mi piace :lol:

Al momento il cofanetto è in offerta su IBS. Si risparmia circa il 50 %

CITAZIONE (khanb @ 25/6/2008, 23:31)
ci sono molto affezionata a questo sceneggiato perchè grazie a lui ho conosciuto zia jane, e anche io sono una delle vittime di colin firth!
ma leggete questa pagina perchè è troppo divertente, quando l'ho letta la prima volta mi sono scompisciata dal ridere sta sul sito italiano ufficiale di colin firth, come ho detto sono una sua vittima...
http://www.firthissimo.it/.%5CP&P_art.htm

Grazie Patty per il link! Davvero carino ^_^

CITAZIONE (hiko-chan @ 19/10/2009, 19:11)
Una serie molto carina dove, per cinquanta minuti, ti ritrovi catapultata all'interno del libro di Jane Austen; almeno questa è la sensazione che ho avuto io nel vederlo.
Colin Firth è un Mr. Darcy a dir poco perfetto e pensare che, a quanto ho letto in giro, non voleva accettare la parte perchè non si riteneva adatto per il ruolo; fortuna che l'hanno convinto xD.
Jennifer Ehle mi è piaciuta nel ruolo di Lizzie, è stata molto realistica... peccato che il suo personaggio sia stato rovinato dal doppiaggio italiano, che ha tolto ha molte delle sue battute l'energia necessaria; la doppiatrice italiana, in certi punti, sembrava facesse l'elenco della spesa.
Gli altri personaggi erano anche loro perfetti, sopratutto il caro Mr. Bennet che sembrava balzato direttamente fuori dal libro, pure lui insieme a Mr. Darcy.
Ma ho detto tutto quanto^^.
Consiglio a tutti di vederlo anche in originale, in rete si trova molto facilmente ^-^

Anche il doppiatore di Colin Firth non è proprio il massimo. Per questo motivo preferisco le altre due edizioni.

CITAZIONE (shinelove @ 25/10/2009, 15:56)
mmmmmm devo dire k colin firth in Mr darcy ci sta da dio!!!!!!!!!!!! si avvicina moltissimo al mr darcy k mi immaginavo io leggendo il libro!!!

Io invece devo dire che preferisco Laurence Olivier nella versione del 1940. Ricordo comunque che quando è stato trasmesso su SKY ho provato un emozione fortissima.

CITAZIONE (dianacico @ 21/11/2009, 16:53)
Ciao a tutti!!!
sono Diana, sto lavorando alla mia tesi di laurea... che guarda caso ha come argomento Orgoglio e pregiudizio. Il progetto che ho in mente riguarda un confronto tra il testo originale di Jane Austen e le due trasposizioni cinematografiche, in particolare sul tema dell'ironia, dell'evoluzione delle passioni e dell'indeterminatezza. Da tempo sapevo dell'esistenza della serie mandata in onda dalla BBC, ma è praticamente introvabile e per il mio scopo sarebbe utile averla in italiano, sarebbe fantastico inserire nella mia comparazione anche questo documento!!sapete dove è possibile trovarlo nelle vicinanze di Pama??So che mi sarebbe molto più utile (e devo dire anche molto più dilettevole per me)acquistarlo, ma visti i tempi che corrono(...e i prezzi che a quanto ho capito corrono anche loro)almeno per il momento avrei semplicemente la necessità di poter visualizzare la serie. Avete idea di dove si possa trovare a noleggio??o di una videoteca pubblica che me ne consenta la visualizzazione???

Non penso che sia reperibile a noleggio. Inoltre dura sei ore, credo che ci vogliano almeno due giorni per vederlo. A Palermo l'ho visto in vendita da Ricordi. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata al link di IBS. Io l'ho registrato da SKY quando lo hanno trasmesso.

Come ti ho già detto nel Topic di Benvenuto trovo la tua tesi INTERESSANTISSIMA. Spero di poterla leggere dopo la laurea.
 
Top
dianacico
view post Posted on 26/11/2009, 18:49




certo!!!te la farò avere volentieri!!!
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/11/2009, 10:55




CITAZIONE (dianacico @ 26/11/2009, 18:49)
certo!!!te la farò avere volentieri!!!

Ti ringrazio : Minù si sistema il fiocco:
 
Top
ire91
view post Posted on 30/12/2009, 18:31




a me hanno regalato il cofanetto (grassssssie Cri : OCCHIONI : : YUPPY : ) e devo dire che in alcune scene lo preferisco al film.
Colin Firth poi è davvero eccezionale,perfetto,stupendo,meraviglioso... : pimpi innamorato cuoricni:

CITAZIONE (dianacico @ 21/11/2009, 16:53)
Ciao a tutti!!!
sono Diana, sto lavorando alla mia tesi di laurea... che guarda caso ha come argomento Orgoglio e pregiudizio. Il progetto che ho in mente riguarda un confronto tra il testo originale di Jane Austen e le due trasposizioni cinematografiche, in particolare sul tema dell'ironia, dell'evoluzione delle passioni e dell'indeterminatezza. Da tempo sapevo dell'esistenza della serie mandata in onda dalla BBC, ma è praticamente introvabile e per il mio scopo sarebbe utile averla in italiano, sarebbe fantastico inserire nella mia comparazione anche questo documento!!sapete dove è possibile trovarlo nelle vicinanze di Pama??So che mi sarebbe molto più utile (e devo dire anche molto più dilettevole per me)acquistarlo, ma visti i tempi che corrono(...e i prezzi che a quanto ho capito corrono anche loro)almeno per il momento avrei semplicemente la necessità di poter visualizzare la serie. Avete idea di dove si possa trovare a noleggio??o di una videoteca pubblica che me ne consenta la visualizzazione???

In questi giorni se non sbaglio i dvd sono in edicola con non ricordo che rivista...
 
Top
annaausten
view post Posted on 31/12/2009, 12:04




CITAZIONE (ire91 @ 30/12/2009, 18:31)
a me hanno regalato il cofanetto (grassssssie Cri : OCCHIONI : : YUPPY : ) e devo dire che in alcune scene lo preferisco al film.
Colin Firth poi è davvero eccezionale,perfetto,stupendo,meraviglioso... : pimpi innamorato cuoricni:

Un regalo di Natale davvero meraviglioso! Toglimi una curiosità: il cofanetto ha qualche contenuto particolare o è identico alle puntate trasmesse da SKY?
 
Top
ire91
view post Posted on 8/1/2010, 21:09




no no ci sono dei contenuti speciali...che durano una mezzoretta...spiegano le location e i personaggi principali=)
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/1/2010, 11:26




CITAZIONE (ire91 @ 8/1/2010, 21:09)
no no ci sono dei contenuti speciali...che durano una mezzoretta...spiegano le location e i personaggi principali=)

La cosa sembra interessante :GLASSES: m non credo che al momento lo comprerò visto che ho le registrazioni
 
Top
15 replies since 3/6/2008, 10:36   1708 views
  Share