Jane Austen sullo schermo

Erhm...salve, mi presento xD

« Older   Newer »
  Share  
ginevrina
icon3  view post Posted on 2/8/2010, 21:45




Ciao a tutti mi chiamo ginevrina, ma in realtà il mio vero nome è Chiara. Ho sedici anni e vivo a Livorno.
Ho adorato la Austen dal 1° istante!
E' da due anni che sono una sua sfegatatissima fan!
Tutto è iniziato con il film Orgoglio e Pregiudizio di Wright...ero estasiata!
(Mettendo da parta il fatto che sia innamorata di quel Darcy, Matthew Macfadyen) ho trovato la storia stupenda, e subito dopo mi sono messa a leggere il libro.
E' stato fantastico leggerlo! Lizzie mi era simile di carattere, e mi ci sono subito personificata...
Ho letto anche Ragione e Sentimento e gli altri capolavori, ma imperterrito al primo posto rimane Pride and Prejudice!
Ho visto anche il film di Jane Austen e le varie versioni di Orgoglio e Pregiudizio, compreso Lost in Austen...
Magari fossi fortunata come Amanda Price!!!
Sono felice di essere qui con voi. Grazie dell'attenzione!
Una buona serata a tutti xD
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 22:22




Ciao!!! Benvenutissima!!! Piacere io sono Elisa e ho 21 anni!
Ti adoro già per la tua presentazione di ben 12 righe! *__*
Di solito la maggior parte degli utenti fa presentazioni stitiche di 2 righe scarse! T_T
Devi sapere che sono un po' "logorroica" sui forum e mi piacciono gli utenti di buona volontà che scrivono post superiori alle 5 righe, altrimenti che gusto c'è a stare sui forum? XD

Anch'io adoro Orgoglio e pregiudizio, è il mio libro preferito e in generale adoro Jane Austen
anche se purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggere tutti i suoi libri! : OFFESO:
Devo dire però che non sono una gran fan della trasposizioni cinematografiche di orgoglio e pregiudizio del 2005. Ho preferito quella del 1995 più lunga e fedela al romanzo, l'hai mai vista? ^^
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:32




Sì, è quella con Colin Firth? Mi piace moltissimo anche quella, quando lui esce dal lago *-*
Mi è sempre piaciuto xD
Sogno da grande di scrivere un libro...quando scrivo le lettere scivolano dalle mie dita come stregate! E il battere della tastiera diventa ipnotico! xD
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 22:44




Colin Firth nel ruolo di Mr Darcy è mitico! XD
Secondo me è proprio riuscito a dare l'idea del personaggio...

Sul serio scrivi? ^___^ Bellissimo!! Che genere di storie? Anch'io scrivo, ma più che altro parodie e storie per far divertire gli utenti dei forum e amici, inoltre mi diverto a fare da "critica personale" a una mia amica che vorrebbe scrivere libri.

Ti vedo molto volenterosa sul forum, hai già risposto a parecchi topic, mi fa molto piacere perchè così mi dai uno scossa..se gli altri utenti scrivono poco, o post di un paio di righe poi mi deprimo e perdo grinta se invece c'è qualcuno che mi dà retta mi impegno un po' di più ed è molto più gratificante. :)
 
Top
ginevrina
view post Posted on 2/8/2010, 22:56




Mah..per ora sto tentando di scrivere un fantasy..ma dubito che avrà un fine xD
Sono felice anch'io di trovare una come te, diciamo che compenso la totale mancanza di capacità grafiche con la scrittura xD
Credo di essere abbastanza brava a fare i tribute con un programma che fa video stupendi xD
Mi piace associare musiche a immagini, soprattutto dei miei film preferiti xD
 
Top
Origin753
view post Posted on 2/8/2010, 23:27




Eh beh dai non ti scoraggiare...al massimo se non lo finirai avrai fatto comunque esercizio ^^ Anch'io spesso non riesco a finire le storie che inizio..specie in questo periodo ho un po' il blocco dello scrittore..
Anch'io provo a fare video tribute qualche volta però solo musica + fotografie e scritte perchè sono un po' impedita con il pc e per non fare pasticci uso Moviemaker (che è impedito come me e a volte può dare problemi..).
Preferivo la grafica "manuale", una volta disegnavo fumetti in stile manga, adesso però ho smesso...
 
Top
ginevrina
view post Posted on 3/8/2010, 08:51




sul serio che disegnavi fumetti?! Peccato davvero! Se mai, poi mi potresti far vedere come disegnavi xD
Io ci ho provato, ma tutto è caduto in disuso xD
mi resta solo il mio VegasPro e la mente che ogni volta elabora come una macchina il video da fare e i vari effetti xD
certe volte mi sembra di essere una specie di regista che rimonta le varie inquadrature!
Questo mi dà una tale adrenalina che non ti immagini!
E, anche a te l'ha mai fatto quando disegnavi i manga?
 
Top
Origin753
view post Posted on 3/8/2010, 21:08




Sì facevo sia disegni sparsi di personaggi di anime e manga sia storie a fumetti create da me...ne avevo create 4...mai finita neanche una!! XD
Adrenalina..umh no non direi...quando la creavo nella mente sì, ma quando disegnavo materialmente la scena no anzi a volte ero agitata quando ripassavo a china perchè temevo sempre di sbagliare e dover rifare la scena...
Ecco diciamo che sento l'adrenalina ogni volta che mi viene l'"idea creativa" in generale...che va dal logo del mio forum, alle filastrocche, dalle parodie ai video, dall'idea per un nuovo disegno all'idea di un nuovo topic...quando capita non riesco a concentrarmi e a fare altro fino a che non inzio a produrre materialmente l'idea...e questo è un problema perchè di solito le idee creative piombano in periodo di esami T_T!
 
Top
ginevrina
view post Posted on 4/8/2010, 08:59




Uau fantastico! ^^. a Me le idee vengono improvvisamente. Storie, situazioni, video e mi metto a squittire della mia idea "geniale".
Il problema è che molte volte non so come renderle su carta, se scriverle o disegnarle...e finisco ad immaginarle e basta come "storie prima di andare a letto".
Da un lato mi piace, ma dall'altro devo aspettare tutta una giornata!
Infatti se le scrivo ci metterei molto per descrivere le situazioni e non riuscirei a rendere l'idea e se le disegno, rimangono ferme, e sarebbe un problema...perché non mi emozionerei più di tanto!
Poi posso vedere un tuo disegno?
Hai per caso MSN o Myspace?
 
Top
Origin753
view post Posted on 4/8/2010, 14:05




CITAZIONE (ginevrina @ 4/8/2010, 09:59)
Il problema è che molte volte non so come renderle su carta, se scriverle o disegnarle...e finisco ad immaginarle e basta come "storie prima di andare a letto".

Già!! Anche perchè, a volte quando provo a crearle materialmente perdono la loro bellezza..

CITAZIONE (ginevrina @ 4/8/2010, 09:59)
Poi posso vedere un tuo disegno?
Hai per caso MSN o Myspace?

Ah sì certo il disegno però te lo faccio vedere in privato però perchè mi vergogno a metterli sui forum pubblici senza sezioni private >///<
Ho Msn ti mando il contatto via MP ^^
 
Top
ire91
view post Posted on 8/8/2010, 19:39




CITAZIONE (ginevrina @ 2/8/2010, 22:45)
Ciao a tutti mi chiamo ginevrina, ma in realtà il mio vero nome è Chiara. Ho sedici anni e vivo a Livorno.
Ho adorato la Austen dal 1° istante!
E' da due anni che sono una sua sfegatatissima fan!
Tutto è iniziato con il film Orgoglio e Pregiudizio di Wright...ero estasiata!
(Mettendo da parta il fatto che sia innamorata di quel Darcy, Matthew Macfadyen) ho trovato la storia stupenda, e subito dopo mi sono messa a leggere il libro.
E' stato fantastico leggerlo! Lizzie mi era simile di carattere, e mi ci sono subito personificata...
Ho letto anche Ragione e Sentimento e gli altri capolavori, ma imperterrito al primo posto rimane Pride and Prejudice!
Ho visto anche il film di Jane Austen e le varie versioni di Orgoglio e Pregiudizio, compreso Lost in Austen...
Magari fossi fortunata come Amanda Price!!!
Sono felice di essere qui con voi. Grazie dell'attenzione!
Una buona serata a tutti xD

Ciao benvenuta!
Io sono Irene, ho 18 anni e vengo dalla provincia di Padova!
Anch'io ho conosciuto e apprezzato Jane Austen grazie a Orgoglio e Pregiudizio...anche se prima di leggere il libro ho visto il film, quello con Matthew Mac Fayden ( che è un gran bel vedere : OCCHIONI : )...anche se forse il Mr Darcy di Colin Firth è + affascinante ;)....
Ho letto e anche visto il film di Ragione e Sentimento nel quale ho particolarmente apprezzato il personaggio di Brandon=)! Ora come ora sto leggendo Persuasione e spero con calma di riuscire a leggere gran parte dei libri di Jane Austen!

Edited by ire91 - 8/8/2010, 21:07
 
Top
annaausten
view post Posted on 10/8/2010, 13:01




Scusate l'assenza. I giorni sono volati.
Ciao Chiara. Benvenuta nel forum! Io sono Anna, l'amministratrice. Ho 22 anni e mezzo (23 il mese prossimo), studio canto lirico e scienze dello spettacolo.
Ho cominciato a leggere i romanzi di Jane Austen quando avevo circa 15 anni in seguito alla visione del film Ragione e sentimento. La visione di quel film è stata per me un'esperienza straordinaria: paesaggi stupendi, colonna sonora sublime,... un capolavoro davvero.

Orgoglio e pregiudizio del 2005 è un film bellissimo ma secondo me il regista è partito dal lavoro che era stato fatto 10 anni prima da Ang Lee e Emma Thompson per Ragione e sentimento.

Io non sono una patita della mini-serie di Orgoglio e pregiudizio con Colin Firth. Preferisco le versioni del 2005 e del 1940 malgrado le diverse infedeltà di quest'ultima versione.

Spero che ti troverai bene in questo forum.

 
Top
11 replies since 2/8/2010, 21:45   81 views
  Share